Annika 0 Segnala post Posted November 15, 2009 E' da tanto che non posto una ricetta (anche perchè sto sfornando un sacco di "dolcezze" non commestibili) e quindi, per farmi perdonare , posto una ricetta dolce !Ieri sera sono stata invitata a cena da mia cognata per festeggiare il suo ingresso nel settimo mese di gravidanza e, avendo poco tempo, ho "rispolverato" la ricetta di una torta veloce da fare, bella da presentare e buonissima da mangiare E' una torta che faccio da tanti anni, l'ho presa da internet...ma non so più da dove Ingredienti:200 gr farina100 gr zucchero2 uova1 confezione di panna da cucina da 200 ml4 cucchiai di olio1 bustina di lievito1 confezione di ananas (io preferisco quello non sciroppato, in succo naturale)Ho sbattuto ben bene le uova con lo zucchero e ho aggiunto un po' di farina mescolata con il lievito Poi ho messo l'olio.......ancora un po' di farina e la panna da cucinaL'impasto ottenuto è molto morbido, spero si capisca dalla fotoHo versato in una teglia (diametro 22) rivestita con carta da forno bagnata e strizzatae poi ho appoggiato sopra le fette di ananas, partendo dal centro e mettendo le altre tutte intornoSi mette in forno caldo per 25/30 minuti (fa sempre fede la prova stecchino) e la cosa divertente è che la pasta cuocendo, esce dai "buchi" dell'ananas dando alla torta un aspetto originale!Eccola impiattatae cosparsa di zucchero a velo solo sui rilievi (nevicate solo ad alta quota ) La torta è molto morbida e non eccessivamente dolce!...e purtroppo è già finita Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted November 15, 2009 bellissima Annika...e non la solita rovesciata .....ma se magari uno in casa ha solo la panna dolce?? che fa??diminuisce la dose di zucchero?? Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted November 15, 2009 bellissima Annika...e non la solita rovesciata .....ma se magari uno in casa ha solo la panna dolce?? che fa??diminuisce la dose di zucchero?? ← ... non lo so...Io ho sempre fatto questa torta con la panna da cucina... Maaa, la panna dolce è molto dolce? Bisognerà provare... Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted November 15, 2009 Molto migliore della solita sempre vista! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted November 15, 2009 Annika, posterei poche ricette in questo periodo, ma quando posti sei sempre da E' bellissima questa torta:devo provarla Share this post Link to post Share on other sites
groppy 0 Segnala post Posted November 15, 2009 La torta è bella a vedersi, buona a mangiarsi (mi fido della tua parola ), veloce, semplice...che volere di più? da provare al più presto Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted November 15, 2009 .....Approffittando del fatto che in questi giorni sono a casa cercavo lo spunto per una torta................Grazieeeeeeeeee è bellissima e sicuramente buonissima Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted November 15, 2009 adoro l'ananas Share this post Link to post Share on other sites
ginger 0 Segnala post Posted November 15, 2009 l'aspetto e' originale veramente ....ma avendo 2 ananas freschi da pulire ..vanno bene ugualmernte??? Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted November 15, 2009 Ma quanto e' bella questa torta????????????TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOO Mi domandavo anche io come mai si usa la panna da cucina??L'hai sempre fatta cosi,perche 'la ricetta dice panna da cucina???Non credo,che usando quella da montare,sia necessario diminuire la dose di zucchero,mi domando,pero'se cambia la consistenza dell impasto??? bisognera' provarla in versione originale!!! ziziiziz Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted November 15, 2009 Grazie mille per i complimenti Davvero è una torta velocissima e facilissima! l'aspetto e' originale veramente ....ma avendo 2 ananas freschi da pulire ..vanno bene ugualmernte??? â†Penso che l'ananas fresco vada bene Io, solo per pura pigrizia, non l'ho mai usato....E poi, sono trooooppo pignola e non mi verrebbero le fettine precise come quello in scatola e quindi la torta esteticamente non mi piacerebbe più ...ma questo è solo un problema (mio) di presentazione Ma quanto e' bella questa torta????????????TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOO Mi domandavo anche io come mai si usa la panna da cucina??L'hai sempre fatta cosi,perche 'la ricetta dice panna da cucina???Non credo,che usando quella da montare,sia necessario diminuire la dose di zucchero,mi domando,pero'se cambia la consistenza dell impasto??? bisognera' provarla in versione originale!!! ziziiziz â†In effetti, la ricetta che millanta anni fa copiai da internet, diceva proprio panna da cucina.... ...non so perchè...E quindi io l'ho sempre fatta così e, dato che mi piace, non ho mai pensato di provare con l'altra panna...Però...si può sempre sperimentare Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted November 15, 2009 questa me la devo segnare, mi piace troppo l'ananas, anni fa ne facevo una anche io ma ho perso la ricetta, questa è molto simile, mi par di ricordare.Annika... ma che luci tieni in cucina, le foto sono fantastiche o è un barbatrucco della macchina fotografica? Share this post Link to post Share on other sites
puzzettona 0 Segnala post Posted November 15, 2009 Mi piace la versione di questa torta, io ho qualche altra ricetta simile, ma dove non c'è la panna! La proverò e ti farò sapere comunque complimenti è davvero bella Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted November 15, 2009 fanta-facile!!! Share this post Link to post Share on other sites
enneti 0 Segnala post Posted November 15, 2009 E' bellissima la tua torta, sembra decorata ad effetto margherita! Mi piace! Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted November 15, 2009 A parte il fatto che è bellissima da vedere , dev'essere davvero sofficissima .. mi sembra ottima anche come base bellissima Annika...e non la solita rovesciata .....ma se magari uno in casa ha solo la panna dolce?? che fa??diminuisce la dose di zucchero?? ←ma la panna dolce , sarebbe ? Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted November 16, 2009 A parte il fatto che è bellissima da vedere , dev'essere davvero sofficissima .. mi sembra ottima anche come base ma la panna dolce , sarebbe ? ←la panna da montare i brik Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted November 16, 2009 bellissima torta...sembrano margherite!!! Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted November 16, 2009 ihhhhhhhhhhh....ma quant'è carina....te la copio subito subito.... Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted November 16, 2009 Ho comprato tutti gli ingredienti!!!domani o dopo ,la faro'!!!!non vedo l'oraaaaaaaaaaa,e' troppo bella!! Share this post Link to post Share on other sites
§valentina§ 0 Segnala post Posted November 16, 2009 anche io anche iooooo vollllliooooo farlaaaaa ...però una domandina al posto dell'olio posso mettere il burro? sè si quanto????io più meno uguale faccio la torta al cocco gnaaaaaammmmmmmm Share this post Link to post Share on other sites
sweetcamilla 0 Segnala post Posted November 16, 2009 Brava Annika questa me l'ero persa!!!In effetti anch'io faccio sempre quella rovesciata ed invece così è proprio buffa e sembra che abbia dei fiorelloni in cima, devo provare a farla. Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted November 16, 2009 Brava Annika questa me l'ero persa!!!In effetti anch'io faccio sempre quella rovesciata ed invece così è proprio buffa e sembra che abbia dei fiorelloni in cima, devo provare a farla. ←non è che ce la trasformi in un trick ? Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted November 17, 2009 Grazie davvero per le parole di apprezzamento di questa torta Annika... ma che luci tieni in cucina, le foto sono fantastiche o è un barbatrucco della macchina fotografica? ↠nessun barbatrucco...in cucina ho finestra con luce direttamente sul tavolo e lampade sotto i pensili.......e niente flash per le foto.... Ho comprato tutti gli ingredienti!!!domani o dopo ,la faro'!!!!non vedo l'oraaaaaaaaaaa,e' troppo bella!! ↠brava Pulini Fammi sapere se ti piace anche io anche iooooo vollllliooooo farlaaaaa ...però una domandina al posto dell'olio posso mettere il burro? sè si quanto????io più meno uguale faccio la torta al cocco gnaaaaaammmmmmmm↠boh...ma perchè non vuoi mettere l'olio?E' davvero poco, non si sente nell'impasto e...rende la torta più..."dietetica"... non è che ce la trasformi in un trick ? ↠(magari... ) Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted November 17, 2009 Annnnnniiiiiikkkkkkaaaaaa grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ho provato a farla ieri , è venuta un pò più bassa della tua perchè ho utilizzato una teglia più grande ma è venuta bene ancora grasssssie 100000000 Share this post Link to post Share on other sites