Annika 0 Segnala post Posted November 15, 2009 E' da tanto che non posto una ricetta (anche perchè sto sfornando un sacco di "dolcezze" non commestibili) e quindi, per farmi perdonare , posto una ricetta dolce !Ieri sera sono stata invitata a cena da mia cognata per festeggiare il suo ingresso nel settimo mese di gravidanza e, avendo poco tempo, ho "rispolverato" la ricetta di una torta veloce da fare, bella da presentare e buonissima da mangiare E' una torta che faccio da tanti anni, l'ho presa da internet...ma non so più da dove Ingredienti:200 gr farina100 gr zucchero2 uova1 confezione di panna da cucina da 200 ml4 cucchiai di olio1 bustina di lievito1 confezione di ananas (io preferisco quello non sciroppato, in succo naturale)Ho sbattuto ben bene le uova con lo zucchero e ho aggiunto un po' di farina mescolata con il lievito Poi ho messo l'olio.......ancora un po' di farina e la panna da cucinaL'impasto ottenuto è molto morbido, spero si capisca dalla fotoHo versato in una teglia (diametro 22) rivestita con carta da forno bagnata e strizzatae poi ho appoggiato sopra le fette di ananas, partendo dal centro e mettendo le altre tutte intornoSi mette in forno caldo per 25/30 minuti (fa sempre fede la prova stecchino) e la cosa divertente è che la pasta cuocendo, esce dai "buchi" dell'ananas dando alla torta un aspetto originale!Eccola impiattatae cosparsa di zucchero a velo solo sui rilievi (nevicate solo ad alta quota ) La torta è molto morbida e non eccessivamente dolce!...e purtroppo è già finita Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted November 15, 2009 bellissima Annika...e non la solita rovesciata .....ma se magari uno in casa ha solo la panna dolce?? che fa??diminuisce la dose di zucchero?? Share this post Link to post Share on other sites