Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Ultima settimana
  2. Tortino arancia e cioccolato

    L'anestesia mi ha deviata
  3. Tortino arancia e cioccolato

    No questa mi preoccupa...da dov'è uscito tutto sto romanticismo? 😱😱😱 Dolllllllííí...è un effetto collaterale dell'anestesia? 🤔🤔🤔 😂😂bell'effetto e bellissima realizzazione 🎉🎉🎉💪💪 auguri in ritardissimo a bizampe 🎂🎂🎂🥂🥂 Brava Dollí 😘😘
  4. Ne avevo sentito parlare, ma non sapevo se funzionasse davvero. GRazie per la dritta
  5. L'ho messa nel carrello ma solo per ricordarmi di comprarla in un negozio, troppe spese di spedizione
  6. Per l'odore sulle mani funziona perfettamente la saponetta d'acciaio. Io la uso sempre.. provatela, e' una reazione chimica che funziona... QUI
  7. Anch'io le metto in freezer!! Si ma non dimenticatevi mai i guanti!!! Specialmente se ne dovete pelare una bella quantità. MI successe anni fa. Preparari la zuppa di cipolle per 12 persone e le mie mani presero un odore così.....cipolloso!! Non ci fu detersivo o sapone che rese l'odore più gradevole e la notte fui costretta a dormire con le mani sotto il cuscino per non sentire la puzza
  8. Tortino arancia e cioccolato

    Arancio e cioccolato è da sempre un'accoppiata vincente Che carino il cuoricino
  9. Tortino arancia e cioccolato

    ma che bella idea... semplice semplice , ma molto saporosa.. mi piace l'arancio col cioccolato.. ricordo che da bambino divoravo le scorzette ricoperte... Brava!
  10. Earlier
  11. Tortino arancia e cioccolato

    Mi sono trovata tra capo e coda con la necessità di dover sfornare un dolcino per il compleanno di Bizampe e ho fatto una tortina ciocco-arancia improvvisata là là. Ingredienti: il succo di 3 arance 150 gr zucchero di canna 150 gr farina 30 gr amido 7 gr lievito 3 cucchiai Cacao amaro 20 gr olio In un minipimer ho amalgamato parte del succo con lo zucchero e l'olio: L'ho unito alle polveri aggiungendo il restante succo di arancia fino a raggiungere la consistenza giusta: Ho predisposto una teglia a forma di cuore : È via in forno a 150 °per 40 minuti. Ma non mi è proprio piaciuto come è venuto il bordo quindi l'ho tagliato ricavandone un cuore più piccolo : L'ho decorato con un bordino di mandorle et voilà, di più non avrei potuto: Bon Ap !
  12. Buono a sapersi.. dicono che i composti sulfurei si uniscono all'acciaio.. e anche che respirando col naso sia meglio...alternative: ventilatorino acceso, o sotto alla cappa dell'aspiratore, se e' forte; bacinella 'acqua dove immergere ogni tanto la cipolla ... ma la migliore e' metterla 10 minuti nel freezer (non deve ovviamente ghiacciare). Per noi portatori di lenti a contatto.. il problema non si pone: niente lacrime!
  13. Per sbucciare e tagliare le cipolle senza piangere basta mettere in bocca un cucchiaino interamente d'acciaio, senza inserti in plastica, per tutta la durata. Io l'ho sperimentato con 4 cipolle, sbucciate e tagliate, e non ho versato una lacrima. Provare per credere!
  14. Pasta e zucca a modo mio

    Uh, deve essere ottima a me la zucca piace proprio per il sapore dolciastro che ha
  15. Pasta e zucca a modo mio

    sopratutto ora che e' Halloween
  16. Pasta e zucca a modo mio

    @Yogurtè pasta mista
  17. Pasta e zucca a modo mio

    Metto sempre moltissimo aglio e lo faccio sparire prima di servire il piatto. Sparisce nella mia pancia
  18. Pasta e zucca a modo mio

    Bel piatto Dol!! VA bene tanto aglio. Tiene lontano vampiri, parassiti e rende la zucca meno dolciastra
  19. Pasta e zucca a modo mio

    Mi sembra bella cremosa quella pasta; che formato e' che sembra come reginette tagliate corte..?
  20. Pasta e zucca a modo mio

    Slurp slurp ...dovevi tenere lontano i vampiri? Aglio come se piovesse 😂👍👍 Bellissima faccia complimenti Dollí 😘😘😘
  21. La pasta e zucca non mi fa impazzire (la zucca si) quindi ho studiato una ricettina buona buona (direi buonissima, viva la modestia ). Ho fatto rosolare aglio in abbondanza e, quando ha iniziato a cacciare il suo profumo, ho aggiunto la zucca a quadrotti: Ho salato, coperto e abbassato la fiamma al minimo. Nel frattempo ho preso della panna di soia e ci ho aggiunto curry e zenzero in polvere: Quando la zucca è giunta a cottura ho aggiunto la panna : Infine ho condito la pasta : Bon ap!
  22. Auguri Dulciiii 🎉🎉

    Grazieeee😘😘😘😘😘😘 niente festeggiamenti, rimandati a quando ci saranno i Pirulini così se ne festeggiano due Dol, come vedi io sono più in ritardo di te
  23. Auguri Dulciiii 🎉🎉

    Ma nooooo ..... Imperdonabile ritardo! Scusami Dulci, sono settata proprio su un altro fuso mentale Tanti tantissimi issimi issimi auguri!
  24. Auguri Dulciiii 🎉🎉

    Buonisimo compleanno, Dulci; se fate una cena d'autore, please foto e commento!
  25. Auguri Dulciiii 🎉🎉

    Tanti auguriiiii a teeee!!!! Buon compleanno Dulci!!Tanti auguri di cuore a una persona speciale
  1. Load more activity
×