Jump to content

dolphin

Moderatori
  • Content count

    22,476
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About dolphin

  • Rank
    Ministro della Pigrizia
  • Birthday 04/13/1966

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Recent Profile Visitors

4,962 profile views
  1. Auguri Dulcinea!

    Oggi festeggiamo la forummina più avventurosa che si sia mai vista! Dulci, io resto in attesa di un tuo libro, già lo sai 😂 Tanti auguri!
  2. Marmellata di limoni

    Ok, le ho caricate senza una corretta temporalità, ti pareva ma è come dici tu @Yogurt: senza scrivere nulla le carica.
  3. Marmellata di limoni

    Non ho mai pensato che fosse una critica ma, seppur lo fosse stata, non ci sarebbe stato alcun problema
  4. Marmellata di limoni

    E pensate che girando su internet ho visto che ci mettono molto più zucchero Proverò a diminuire di altri 50 gr come da ricetta della mamma di @marina12
  5. Marmellata di limoni

    Dovreste dirmi se fin qui vedete le foto perchè io non le vedo
  6. Marmellata di limoni

    Mi hanno regalato dei limoni non trattati, tanti, troppi e, su suggerimento di una mia amica, ho fatto la marmellata. Ingredienti : 1 chilo di limoni/arance 500 gr. zucchero Ho affettato i limoni molto sottili, ho tolto i semi e li ho messi in ammollo per 48 ore. L'acqua deve essere sufficiente da coprirli e va cambiata almeno un paio di volte (non l'ho buttata, Bizampe l'ha bevuta con gusto). Trascorso questo periodo di tempo ho messo le fette di limone in una pentola capiente, coperte con acqua, portate ad ebollizione e subito scolate mettendo da parte 350 gr. di acqua di cottura (anche l'acqua restante è servita come bevanda). Nella stessa pentola ho messo le fette di limone sbollentate, i 350 gr di acqua, i 500 gr di zucchero e ho fatto cuocere per 40 minuti girando spesso e tagliando verso la fine le fette in pezzi piccoli. Contemporaneamente ho tolto i semi che sono sfuggiti alla vista quando ho affettato i limoni. Vige la solita raccomandazione di non aspettare che il composto si solidifichi in cottura altrimenti diventerà mastice una volta freddo. Nel frattempo ho sterilizzato i barattoli ed i coperchi in acqua bollente e creato il sottovuoto: si versa la marmellata bollente nel vasetto, si chiude, si capovolge e si copre con un canovaccio fino a raffreddamento avvenuto.
  7. Grazie ancora per il vostro affetto, sostegno e sopportazione!
  8. Grazie grazie grazie! Ho festeggiato indivanata con Bizampe a guardare tennis (che mi interessa davvero poco ) e mangiando tonnellate di gelato nonostante il freddo.
  9. Che cavolo di riso

    Chiedo al nostro pregiatissimo admin @Yogurtdi unire le tre discussioni, non sono stata capace. Rispondo subito alla vostra domanda : si, il flash del cellulare si è disinnescato e non so come reimpostarlo
  10. Che cavolo di riso

    Dopo una trentina di minuti e svariati assaggi il cavolo era cotto a puntino. Io l'ho mangiato così (come proposto dal titolare della ricetta) ma per Bizampe ho fatto un po' di riso con cui si è sposato benissimo. Con questi aromi così marcati sono tornata un po' alle Maldive, in Egitto, a Mauritius... un piatto un po' nostalgico per ciò che è stato. Bon Ap!
  11. Che cavolo di riso

    Durante la cottura ho messo un paio di tazzine d'acqua, metà per volta; ho aggregato il cavolo sminuzzato regolando di sale e con abbondante salsa di soja (attent* a non salare troppo)
  12. Che cavolo di riso

    Anche se non è esattamente un contorno o forse si ... Resteremo col dubbio. Ricetta presentata nel programma Fatto in casa per voi dal marito della cuoca Benedetta Rossi che l'ha intitolata così. Per le foto... abbiate pietà Ingredienti : 1 cavolfiore Cipolla, sedano, carote per soffritto (tutto abbondante) Olio, sale, curcuma, curry e salsa di soja (mia aggiunta). Ho impostato un soffritto con pochissimo olio e per tale motivo ho aggiunto durante la cottura due tazzine da caffè di acqua. Nel frattempo ho sbriciolato il cavolfiore. Ho aggiunto al soffritto curcuma e curry come se non ci fosse un domani.
  13. Ehhhhh... qua nessuno la fa franca, abbiamo fior fiore di sentinelle! Tanti tanti auguri Marina per questi tuoi primi 25 anni, al massimo 26 e mi raccomando la festa di stasera con le luci da discoteca gentilmente fornite dal presepe
  14. E oggi tocca a Yog!

    Anche io ce l'ho sul calendario del cellulare impostato per le 7 di mattina ma da buona meridionale mi sono mossa adesso SEMPREGRAZIEYOGGRAZIESEMPRE! 😍 Tanti auguri a colui che quanto prende un mezzo pubblico o privato state certi che sciopererà ma stare altrettanto certi che niente lo fermerà! Buon compleanno Mr. Yog!
×