dolphin

Moderatori
  • Numero contenuti

    20790
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su dolphin

  • Rank
    Ministro della Pigrizia
  • Compleanno 13/04/1966

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Visite recenti

2551 visite nel profilo
  1. allarme rosso! però sono bellissimi, io li adoro anche come oggetti (un misto tra corno e peperoncino) e ho anche un braccialetto che vi mostrerò
  2. per me "grandi" possono essere un'arabella o una cindystar
  3. i "grandi" spesso hanno aperto un blog personale; ormai ce l'hanno tutti. inoltre all'inizio i forum di cucina erano una novità; ora proliferano per ogni dove insieme ai programmi televisi e, appunto, ai blog. passata la prima fase (duratura) di entusiasmo è andata scemando la voglia di postare una ricetta passo passo mentre è in assoluta la tendenza la mania di fotografare il piatto bell'e pronto del ristorante. io talvolta mi affaccio su vegan blog e anche lì ho captato lamentele del tipo che a postare sono sempre gli stessi (4/5). la differenza con noi è che loro postano qualunque cosa mettano sul piatto, non danno per scontato nulla, sono quasi sempre tutti esperimenti, non si fanno problemi e non lo fanno pur di postare ad ogni costo ma si legge davvero il piacere di condividere. io qui la sostengo da anni questa politica e l'ho ripetuta milioni di volte: postiamo anche una sciocchezza se la portiamo in tavola, anche se è una ricetta trita, se è una ricetta ripescata, se è una ricetta modificata e, se non abbiamo voglia di postare col passo passo, nessuno ci fucilerà alle spalle. questo il Dol pensiero
  4. io non vado su pb da anni...chissà quelle foto... machissenefrega yog: si riparte, si riparte sempre, si riparte più forti di prima, si riparte postando la qualunque, si riparte con tutta la nostra buona volontà!
  5. io mi collego SOLO dal cellulare (tranne ora pranzo) e postare le foto mi è semplicissimo. il pc non lo uso più. carico le foto dalla mia galleria al post direttamente. una comodità spaziale.
  6. scusatemi ma per me è impossibile fare un check, tempo zero.
  7. Quindi solo per utenti photobucket. Beh, ci potrebbe essere una rivoluzione
  8. eh si, io con la testa...un sacco di cose!
  9. ma noi non siamo in Europa , noi siamo fuori dal mondo
  10. Visto che sono stata in quarantena per un fioretto in base al quale non potevo mangiare cioccolata ho inventato questo gelato facile facile. Ingredienti: Un litro di latte di soia alla vaniglia zuccherato 30 grammi amido di mais o fecola di patate 40 grammi di zucchero di canna Ho mischiato tutti gli ingredienti e portato a bollore continuando a girare finché non si addensato. Nel bimby bastano 10 minuti, velocità 4, temperatura 100 gradi Ho messo a raffreddare la crema in una pirofila di vetro e quando è diventata ben fredda l'ho fatta congelare nel freezer. Il giorno dopo, ma bastano 12 ore, l'ho tirata fuori, fatta scongelare, tagliata a quadrettoni e posta in un frullatore potentissimo a mantecare. Et voilà: Bon Ap!
  11. non sapevo di dover scottare i germogli; grazie della dritta
  12. Ho ideato questa ricetta pensando a qualcosa di fresco ma non freddo. Ingredienti: Riso basmati 70 GR Spezzatino di soja reidratato 20 GR 1 pomodoro Mezzo barattolo di germogli di soja Emmental a cubetti a piacere Salsa di soja quanto basta Ho fatto reidratare la soia in acqua calda appena appena salata mentre il riso cuoceva. Ho unito tutti gli ingredienti e condito con la sola salsa di soia. Il piatto, servito a temperatura ambiente, è risultato molto saporito e delicato. Bon Ap!
  13. La nostra co-fondatrice, mamma instancabile ed ormai anche manager... Tanti auguri arrotolatrice ufficiale; ti aspettiamo per quattro ciacole quando vuoi!!!