Fedeginia 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Ho voluto provare il mostro orribile che pochi riescono a far funzionare, e per cominciare ho usato la ricetta dellaFROLLA MONTATA300 g farina 200 g burro100 g zucchero a velo30 g fecola1 uovoscorza di limonePREPARAZIONEMontare il burro finchè diventa soffice e bianco, aggiungere lo zucchero, poi l'uovo, quindi le due farine con la buccia di limone.Perdonatemi se non ho i passaggi ma la digitale fa le bizze e le foto sono venute una ciofeca. Se non avete l'impastatrice potete farlo a mano montando il burro con le mani. Vi inzaccherate un po' ma sapeste che mani morbide dopo... andiamo avanti: l'impasto dovrebbe essere cosìquindi riempite il tubo della sparabiscottiQuindi mettete la trafilaL'alberello di Nataleeeee....Ungete ben bene la teglia con del burro, non fateli sulla carta da forno perchè restano appiccicati alla pistola. Secondo me l'ideale è la placca del forno non antiaderenteCuoriciniAnellini, carucciInfornati a 170° per 15 minuti rimangono soffici soffici e si sciolgono in boccaQueste sono le trafile della mia pistola marca "Marcato" ho notato che quelle con le fessure lunghe funzionano egregiamente, invece quelle con i buchetti rotondi sono un po' più noiose, ma ce se po' ffàNeanche da dire sono finiti in due colazioni e due merende, erano troppo bbbbbuoni, visto che oggi piove, non si sa mai che..... ce ne scappano degli altri, con tutte le trafile che ho da provare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pulini 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Fede, bella ricetta io adoro i biscotti ce l'ho anch'io quella sparabiscotti, io mi trovo bene a spararli sul foglio di silicone la mia e' in pensione da un po'.....se sto brava ,e nn paciugo o mangio troppo,la settima prox faro' la tua ricettina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 arma letale!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fedeginia 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Fede, bella ricetta io adoro i biscotti ce l'ho anch'io quella sparabiscotti, io mi trovo bene a spararli sul foglio di silicone la mia e' in pensione da un po'.....se sto brava ,e nn paciugo o mangio troppo,la settima prox faro' la tua ricettina ←E' terribile per la dieta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chocolat 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Ma non hai messo una foto globale dei biscotti dopo averli cotti? Forse è meglio, così non mi viene voglia di mangiarli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marci Brown 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 ..io c'ho provato e riprovato...e alla fine c'ho rinunciato... ...quell'arnese infernale non è per me... ..te invece sei stata bravissima... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chocolat 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 ..io c'ho provato e riprovato...e alla fine c'ho rinunciato... ...quell'arnese infernale non è per me... ..te invece sei stata bravissima... ←Marci, si fanno benissimo anche con il sac a poche, in pasticceria li facevamo tutte le settimane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dulcinea50 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Per sparare bene va appoggiata sulla base? ci sono i segni tondi sulla placca del forno Non saprei cosa scegliere fra i due arnesi infernali, la sparabiscotti e la sac ecc. Buoni i biscotti friabili! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Che carini, anch'io voglio lo sparabiscotti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinella 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 ma che carini!! sembrano i biscotti che si comprano nelle confezioni.. proprio brava!!ho sentito tante brutte cose sulla sparabiscotti... nel senso che è difficilissimo usarla!!allora io me ne tengo proprio lontana!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suellen 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 Io c'ho provato solo una volta ma perche' faccio pochi biscotti!!! Voglio provare con questa ricetta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato November 19, 2007 bellissimi biscottini io ho la sparabiscotti ma non l'ho ancora messa in opera, proverò quanto prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fedeginia 0 Segnala messaggio Inviato November 29, 2007 Per sparare bene va appoggiata sulla base? ci sono i segni tondi sulla placca del forno Non saprei cosa scegliere fra i due arnesi infernali, la sparabiscotti e la sac ecc. Buoni i biscotti friabili! ←Si va appoggiata bene sulla base altrimenti il biscotto non attacca. La prima esperienza è stata abbastanza traumatica, poi mi ci sono abituata ed in 5 minuti faccio tre teglie di biscotti che cuociono tutte insieme nel forno ventilato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maya 0 Segnala messaggio Inviato December 4, 2007 Bravissima!! Io ho una sparabiscotti di plastica, che è un po' un aggeggio infernale in realtà, quindi la uso pochissimo....Ma mi hai fatto venire voglia di rimetterla in opera!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciliabillia 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 Li ho fatti anche io, li ho fatti anche io con questo fantastico impasto che è simile a quello dei canestrelli:buonissimo Questo è l'aggeggio infernale, che però si riesce a domare benissimoe queste le trafile, con la parata dei biscottini.Sono proprio entusiasta:non ho avuto alcuna difficoltà seguendo i vostri consigli.L'unico difetto è che vanno giù uno dietro l'altro. La prossima volta li decorerò con cioccolato fuso e codette colorate, oppure uno strato di ciocco fuso in mezzo a due Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marci Brown 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 brava Cils.... ...io con quell'aggeggio infernale c'ho litigato più di una volta e alla fine ho desistito....ha vinto lui.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pomodorina 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 Che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!Ora mi devo comprare anche questa... ...mia madre mi caccerà di casa..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
§valentina§ 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 lo vogliooooo sabato prossimo (30) devo fatalità andare a fare degli esami del sangue e fatalità c'è mercato e fatalità me lo comprerò che belooooooo ho ancora il set del tagliabiscotti ikea da usare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Blueberry 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 che belli sti biscottini!!! troppo forte sta spara biscotti.... per ora passo, ma ... mai dire mai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pulini 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 che belli,quasi quasi,rispolvero la mia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mimmi 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 la voooglioooooo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sibilla 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 grande Cils...e mò mi toccherà rimandare Icaro al Lidl e farmela co mprare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dulcinea50 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 grande Cils...e mò mi toccherà rimandare Icaro al Lidl e farmela co mprare ←Qua non ce n'erano più! Ho acchiappato due stampi di silicone al volo, erano gli ultimi di quel tipo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fedeginia 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 Li ho fatti anche io, li ho fatti anche io con questo fantastico impasto che è simile a quello dei canestrelli:buonissimo ← sono contagiosi eh????? Ma bravizzzzzzzzzzzima Cils Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
§valentina§ 0 Segnala messaggio Inviato October 21, 2009 scusa ma ci sono al lidl ora? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti