Vai al contenuto
Fedeginia

Sparabiscotti a raffica

Recommended Posts

Ho voluto provare il mostro orribile che pochi riescono a far funzionare, e per cominciare ho usato la ricetta della

FROLLA MONTATA

300 g farina

200 g burro

100 g zucchero a velo

30 g fecola

1 uovo

scorza di limone

PREPARAZIONE

Montare il burro finchè diventa soffice e bianco, aggiungere lo zucchero, poi l'uovo, quindi le due farine con la buccia di limone.

Perdonatemi se non ho i passaggi ma la digitale fa le bizze e le foto sono venute una ciofeca. Se non avete l'impastatrice potete farlo a mano montando il burro con le mani. Vi inzaccherate un po' ma sapeste che mani morbide dopo...

andiamo avanti: l'impasto dovrebbe essere così

user posted image

quindi riempite il tubo della sparabiscotti

user posted image

Quindi mettete la trafila

user posted image

L'alberello di Nataleeeee....

Ungete ben bene la teglia con del burro, non fateli sulla carta da forno perchè restano appiccicati alla pistola. Secondo me l'ideale è la placca del forno non antiaderente

user posted image

Cuoricini

user posted image

user posted image

Anellini, carucci

Infornati a 170° per 15 minuti rimangono soffici soffici e si sciolgono in bocca

user posted image

Queste sono le trafile della mia pistola marca "Marcato" ho notato che quelle con le fessure lunghe funzionano egregiamente, invece quelle con i buchetti rotondi sono un po' più noiose, ma ce se po' ffà

user posted image

Neanche da dire sono finiti in due colazioni e due merende, erano troppo bbbbbuoni, visto che oggi piove, non si sa mai che..... ce ne scappano degli altri, con tutte le trafile che ho da provare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede, bella ricetta io adoro i biscotti

ce l'ho anch'io quella sparabiscotti, io mi trovo bene a spararli sul foglio di silicone

la mia e' in pensione da un po'.....

se sto brava ,e nn paciugo o mangio troppo,la settima prox faro' la tua ricettina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede, bella ricetta  io adoro i biscotti   

ce l'ho anch'io quella sparabiscotti, io mi trovo bene a spararli sul foglio di silicone

la mia e' in pensione da un po'.....

se sto brava ,e nn paciugo o mangio troppo,la settima prox faro' la tua ricettina 

E' terribile per la dieta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io c'ho provato e riprovato...e alla fine c'ho rinunciato... sbonk.gif ...quell'arnese infernale non è per me... nono.gif ..te invece sei stata bravissima... eusa_clap.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io c'ho provato e riprovato...e alla fine c'ho rinunciato... ...quell'arnese infernale non è per me... ..te invece sei stata bravissima...

Marci, si fanno benissimo anche con il sac a poche, in pasticceria li facevamo tutte le settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sparare bene va appoggiata sulla base? ci sono i segni tondi sulla placca del forno

Non saprei cosa scegliere fra i due arnesi infernali, la sparabiscotti e la sac ecc.

Buoni i biscotti friabili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che carini!! sembrano i biscotti che si comprano nelle confezioni.. proprio brava!!

ho sentito tante brutte cose sulla sparabiscotti... nel senso che è difficilissimo usarla!!

allora io me ne tengo proprio lontana!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sparare bene va appoggiata sulla base? ci sono i segni tondi sulla placca del forno 

Non saprei cosa scegliere fra i due arnesi infernali, la sparabiscotti e la sac ecc.

Buoni i biscotti friabili!

Si va appoggiata bene sulla base altrimenti il biscotto non attacca. La prima esperienza è stata abbastanza traumatica, poi mi ci sono abituata ed in 5 minuti faccio tre teglie di biscotti che cuociono tutte insieme nel forno ventilato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima!! Io ho una sparabiscotti di plastica, che è un po' un aggeggio infernale in realtà, quindi la uso pochissimo....Ma mi hai fatto venire voglia di rimetterla in opera!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho fatti anche io, li ho fatti anche io fagianapon.giffagianapon.gif con questo fantastico impasto che è simile a quello dei canestrelli:buonissimo 48[1].gif

user posted image

Questo è l'aggeggio infernale, che però si riesce a domare benissimo

user posted image

e queste le trafile, con la parata dei biscottini.

user posted image

user posted image

Sono proprio entusiasta:non ho avuto alcuna difficoltà seguendo i vostri consigli.

L'unico difetto è che vanno giù uno dietro l'altro. La prossima volta li decorerò con cioccolato fuso e codette colorate, oppure uno strato di ciocco fuso in mezzo a due 07[3].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brava Cils.... 06[1].gif06[1].gif06[1].gif ...io con quell'aggeggio infernale c'ho litigato più di una volta e alla fine ho desistito....ha vinto lui.. certocerto.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vogliooooo sabato prossimo (30) devo fatalità andare a fare degli esami del sangue e fatalità c'è mercato e fatalità me lo comprerò che belooooooo

ho ancora il set del tagliabiscotti ikea da usare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che belli sti biscottini!!! troppo forte sta spara biscotti.... per ora passo, ma ... mai dire mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande Cils...e mò mi toccherà rimandare Icaro al Lidl e farmela co mprare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Cils...e mò mi toccherà rimandare Icaro al Lidl e farmela co mprare  

Qua non ce n'erano più! Ho acchiappato due stampi di silicone al volo, erano gli ultimi di quel tipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho fatti anche io, li ho fatti anche io   con questo fantastico impasto che è simile a quello dei canestrelli:buonissimo 

user posted image

sono contagiosi eh????? Ma bravizzzzzzzzzzzima Cils

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti