Yogurt 0 Segnala post Posted September 22, 2013 se non e' chiaro il titolo.. i broccoli sono una specie di cavolfiore non maturo.. infatti sono verdi... e tra le gare di verdure sono quasi sempre gli ultimi ad arrivare.. infatti li chiamano appunto broccoli. Va bene ... vi aspettavate l’argentina... ma dopotutto siamo un forum di ricette.. quindi cominciamo per bene.. con una ricetta Visto che sono in una zona Ukraina.. ho pensato bene di comperare qualche cosa di Turco… e dopo la scorpacciata di carne.. abbiamo bisogno di una dieta vegetariana…Cosa di meglio dei broccoli? Li scotto per qualche minuto in acqua salata Poi sminuzzo dell’aglioE prendo alcune fette di pancetta.. (dobbiamo fare una graduale transizione dalla dieta argentina a quella vegetariana, per evitare scompensi.. )Pancetta che dadoleggioEcco l’ingrediente turco… il famoso Ucjen Ufca… Apro la confezione e trovo dei simil fogli di pasta Phillo.... non riuscendo a leggere le istruzioni li tratto come se lo fossero. Unendoli a tre strati previa spalmatura di olio Formo così dei triangoli di tre fogli ciascunoNel frattempo metto a soffriggere l’aglio con la pancettaPoi unisco i broccoli sbollentatiE schiaccio per frantumarli un pocoIngrediente segreto; pasta d’acciughe… (dopo tutto come si fanno le orecchiette con le cime di rapa?)Ecco che inizio l’assemblaggio: fogli di %&%(* %#$$@( … Poi il composto di broccoli saltatiFette di provola affumicataTronchetto di similmozzarellaE via che arrotolo il triangolo. Lo so che dovrebbe essere più chiuso, ma io volevo fare un secondo verduroso, non un antipasto.. quindi ho abbondato col ripieno e non ho creato degli involtini.. tipo croissant, ma solo dei rotoli apertiTuorlo d’uovo e latte..Spennellamento.. e poi in forno a 220 per 10 minutiBelli coloriti, senza essere bruciati Anche se la sola cosa a fuoco è la forchetta.. devo dire che sono stati un buon piatto: croccantini fuori, cremosi e saporiti dentro. Certo, se si vuol fare un buffet.. bisogna farli ben più piccoli e arrotolarli chiudendoli.. ma per noi.. è andata bene cosi. Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted September 22, 2013 L’argentina? Cosa volete che vi dica.. quando dalle finestre dell’albergo di Iguazu si vede questo panorama…E quella non è nebbia, ma l’acqua di queste cascate.. E quando dalle finestre dell’albergo di Puerto Madryn si vede qualcosa nel mareE non è una barca ma una balena E quando i passanti che incontri fuori dall’hotel di Salta, non cavalcano motociclette, ma cavalli..Beh.. allora sai che sei fortunato: hai fatto un viaggio stupendo in un paese meraviglioso… abbiate solo pazienza.. e poi viaggerete con me... Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted September 22, 2013 (edited) Non vedo l'ora di partire!!! Forti quei Ucjen Yuf... va beh!! quei rotolini ripieni di broccoli, ma la consistenza della pasta è la stessa della pasta philo? bentornato Edited September 22, 2013 by marina12 Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted September 22, 2013 Non vedo l'ora di partire!!! Forti quei Ucjen Yuf... va beh!! quei rotolini ripieni di broccoli, ma la consistenza della pasta è la stessa della pasta philo? bentornato ←grazie... no, questi fogli sono piu' spessi. non sono veline come la phillo.. e non si secca subito... e devo dire che tre danno la giusta croccantezza.. non ne metterei di piu'.. ma faro' altre prove.. Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted September 22, 2013 Yoooogggg aspetto le foto del viaggio Bentornato Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted September 22, 2013 Yoooogggg aspetto le foto del viaggio Bentornato ←QUI si commentano ricette, please.. Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted September 22, 2013 ecco non si fa assolutamente ...il mio sogno è l'Argentina e lo ammetto odio non potermela permettere!!! Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted September 22, 2013 belli questi cicciophyllo fogli gia' triangolari (se sono piu' cicciotti della pasta phyllo si spalma meno olio/burro tra uno e l' altro ) ma volendo se ne puo' usare anche uno solo senza che si sfasci? il ripieno broccoloso pancettoso e' uno dei miei preferiti nei vari formati di torte salate e simili ahhhhhhhhhhhhh Iguazu che nostalgia che meraviglia!!! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted September 22, 2013 io non trovo la pasta phillo, figuriamoci quella turca! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted September 22, 2013 io non trovo la pasta phillo, figuriamoci quella turca! ←fai un buco al centro della pasta Phillo e diventa alla turca.. Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted September 22, 2013 belli questi cicciophyllo fogli gia' triangolari (se sono piu' cicciotti della pasta phyllo si spalma meno olio/burro tra uno e l' altro ) ma volendo se ne puo' usare anche uno solo senza che si sfasci? ←provero' poi ti dico.. Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted September 23, 2013 cicciophyllo fogli io sto come Doll certe stranezze nn riesco a trovarle nel paesello mi tocca andare a Roma pure io aspetto le fotine argentine Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted September 23, 2013 e ce credo che so buoni... Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted September 23, 2013 (edited) io non trovo la pasta phillo, figuriamoci quella turca! ←La trovo io, e abito in un posto piccolo Edited September 23, 2013 by dulcinea50 Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted September 23, 2013 ma non si è sciolto neanche un po' quel formaggio ? che mi sa che così croccantosi uno se ne mangia 'na ventina non ho capito questa ricetta dove l'hai cucinata ok , ci sono arrivata pensavo in argentina e non capivo che cacchio centrava l'ukraina per quelle foto con la balena aspetteremo sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted September 24, 2013 La trovo io, e abito in un posto piccolo ←ma sai che spesso è più facile trovare le cose più difficili nei posti più piccoli? è pur vero che non frequento quei supermercati pazzeschi che ci sono nei centri commerciali ma i carrefour e i conad della mia zona.e tante cose che non trovo nei super griffati le trovo al discount ultimamente non trovo niente dapperniente perchè ho un rapporto con la cucina da vergogna mondiale e si sarà notato dalla quantità di ricette che posto... Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted September 24, 2013 ultimamente non trovo niente dapperniente perchè ho un rapporto con la cucina da vergogna mondiale e si sarà notato dalla quantità di ricette che posto... ←non si era notato Share this post Link to post Share on other sites