Vai al contenuto
Yogurt

Ucjen Yufka con ripieno di broccoli

Recommended Posts

se non e' chiaro il titolo.. i broccoli sono una specie di cavolfiore non maturo.. infatti sono verdi... e tra le gare di verdure sono quasi sempre gli ultimi ad arrivare.. infatti li chiamano appunto broccoli. certocerto.gif

Va bene ... vi aspettavate l’argentina... ma dopotutto siamo un forum di ricette.. quindi cominciamo per bene.. con una ricetta arrabbiato5.gif

Visto che sono in una zona Ukraina.. ho pensato bene di comperare qualche cosa di Turco… e dopo la scorpacciata di carne.. abbiamo bisogno di una dieta vegetariana…

Cosa di meglio dei broccoli? Li scotto per qualche minuto in acqua salata

user posted image

Poi sminuzzo dell’aglio

user posted image

E prendo alcune fette di pancetta.. (dobbiamo fare una graduale transizione dalla dieta argentina a quella vegetariana, per evitare scompensi.. rolleyes.gif )

user posted image

Pancetta che dadoleggio

user posted image

Ecco l’ingrediente turco… il famoso Ucjen Ufca… 65[1].gif

user posted image

Apro la confezione e trovo dei simil fogli di pasta Phillo.... non riuscendo a leggere le istruzioni li tratto come se lo fossero. Unendoli a tre strati previa spalmatura di olio

user posted image

Formo così dei triangoli di tre fogli ciascuno

user posted image

Nel frattempo metto a soffriggere l’aglio con la pancetta

user posted image

Poi unisco i broccoli sbollentati

user posted image

E schiaccio per frantumarli un poco

user posted image

Ingrediente segreto; pasta d’acciughe…muto.gif (dopo tutto come si fanno le orecchiette con le cime di rapa?)

user posted image

Ecco che inizio l’assemblaggio: fogli di %&%(* %#$$@( … matto.gif

user posted image

Poi il composto di broccoli saltati

user posted image

Fette di provola affumicata

user posted image

Tronchetto di similmozzarella

user posted image

E via che arrotolo il triangolo. Lo so che dovrebbe essere più chiuso, ma io volevo fare un secondo verduroso, non un antipasto.. quindi ho abbondato col ripieno e non ho creato degli involtini.. tipo croissant, ma solo dei rotoli aperti

user posted image

Tuorlo d’uovo e latte..

user posted image

Spennellamento.. e poi in forno a 220 per 10 minuti

user posted image

Belli coloriti, senza essere bruciati 26[1].gif

user posted image

Anche se la sola cosa a fuoco è la forchetta.. sepotessi.gif devo dire che sono stati un buon piatto: croccantini fuori, cremosi e saporiti dentro. Certo, se si vuol fare un buffet.. bisogna farli ben più piccoli e arrotolarli chiudendoli.. ma per noi.. è andata bene cosi.

user posted image

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’argentina? Cosa volete che vi dica.. quando dalle finestre dell’albergo di Iguazu si vede questo panorama…

user posted image

E quella non è nebbia, ma l’acqua di queste cascate..

user posted image

E quando dalle finestre dell’albergo di Puerto Madryn si vede qualcosa nel mare

user posted image

E non è una barca ma una balena

user posted image

E quando i passanti che incontri fuori dall’hotel di Salta, non cavalcano motociclette, ma cavalli..

user posted image

Beh.. allora sai che sei fortunato: hai fatto un viaggio stupendo in un paese meraviglioso… abbiate solo pazienza.. e poi viaggerete con me... 02[4].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di partire!!!

Forti quei Ucjen Yuf... va beh!! quei rotolini ripieni di broccoli, ma la consistenza della pasta è la stessa della pasta philo?

bentornato

Modificato da marina12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26[1].gif  26[1].gif  26[1].gif  26[1].gif

Non vedo l'ora di partire!!! 26[1].gif  26[1].gif

eusa_clap.gif Forti quei Ucjen Yuf...  12[1].gif va beh!!   stordita.gif  quei rotolini ripieni di broccoli, ma la consistenza della pasta è la stessa della pasta philo?  39[1].gif

02[4].gif    02[4].gif  bentornato  39[1].gif

grazie... no, questi fogli sono piu' spessi. non sono veline come la phillo.. e non si secca subito... e devo dire che tre danno la giusta croccantezza.. non ne metterei di piu'.. ma faro' altre prove..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli questi cicciophyllo fogli gia' triangolari (se sono piu' cicciotti della pasta phyllo si spalma meno olio/burro tra uno e l' altro ) ma volendo se ne puo' usare anche uno solo senza che si sfasci?

il ripieno broccoloso pancettoso e' uno dei miei preferiti nei vari formati di torte salate e simili

ahhhhhhhhhhhhh Iguazu che nostalgia che meraviglia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli questi cicciophyllo fogli gia' triangolari  eusa_clap.gif (se sono piu' cicciotti della pasta phyllo si spalma meno olio/burro tra uno e l' altro  054[1].gif ) ma volendo se ne puo' usare anche uno solo senza che si sfasci? smile.gif

provero' poi ti dico.. 02[4].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cicciophyllo fogli

io sto come Doll certe stranezze nn riesco a trovarle nel paesello mi tocca andare a Roma

pure io aspetto le fotine argentine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non trovo la pasta phillo, figuriamoci quella turca! 

La trovo io, e abito in un posto piccolo

Modificato da dulcinea50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non si è sciolto neanche un po' quel formaggio ? che 97[1].gif

mi sa che così croccantosi uno se ne mangia 'na ventina 054[1].gif

non ho capito questa ricetta dove l'hai cucinata 12[1].gif ok , ci sono arrivata certocerto.gif pensavo in argentina e non capivo che cacchio centrava l'ukraina mannaggia.gif

per quelle foto con la balena aspetteremo 05[4].gif

sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sepotessi.gif sepotessi.gif sepotessi.gif sepotessi.gif sepotessi.gif mannaggia.gif mannaggia.gif mannaggia.gif mannaggia.gif mannaggia.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trovo io, e abito in un posto piccolo 35.gif

ma sai che spesso è più facile trovare le cose più difficili nei posti più piccoli?

è pur vero che non frequento quei supermercati pazzeschi che ci sono nei centri commerciali ma i carrefour e i conad della mia zona.

e tante cose che non trovo nei super griffati le trovo al discount rolleyes.gif

ultimamente non trovo niente dapperniente perchè ho un rapporto con la cucina da vergogna mondiale triste.gif

e si sarà notato dalla quantità di ricette che posto... 65[1].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente non trovo niente dapperniente perchè ho un rapporto con la cucina da vergogna mondiale  triste.gif

e si sarà notato dalla quantità di ricette che posto... 65[1].gif

non si era notato certocerto.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×