Vai al contenuto

Recommended Posts

Costretta dagli eventi (leggasi che Riccardo mi ha rotto le scatole perchè è nella fase Remì...) mi sono cimentata in questa ricettina, ina ina eh... Che però mi ha dato parecchia soddisfazione per il risultato finale.

La ricetta l'ho trovata su questo sito qui, io non l'ho proprio seguita alla lettera e ho fatto un po' di testa mia.

Per prima cosa ho tagliato a cubetti due zucchine di media grandezza, una melanzana non troppo grande e a listarelle un peperone giallo.

user posted image

Ho messo in una pentola mezza cipolla bianca tritata fine e due spicchi di aglio a rosolare con un po' di olio di oliva, poi ci ho buttato le mie verdure a pezzettoni

user posted image

Le ho saltate qualche minuto a fuoco alto, poi ci ho aggiunto pomodori piccadilly frullati

user posted image

Ho mescolato bene e dopo qualche minuto ho aggiunto altri pomodorini piccadilly, ma stavolta tagliati a cubetti non troppo piccoli

user posted image

Infine ho aggiunto a piacere basilico, timo e origano, ho aggiunto un goccio di acqua e ho regolato di sale, poi ho coperto il tutto e ho fatto andare a fuoco lento per circa 10 minuti.

user posted image

Le verdurine si sono profumate molto con l'aggiunta degli aromi, a fine cottura ho controllato ancora il sale... E ho servito la mia ratatouille accompagnandola ad uno spezzatino al vino rosso....

user posted image

Buona, veramente buona!

Ma la cosa bella in realtà è.... che finalmente ho ritrovato il mio slancio per la cucina, mi è finalmente tornata la voglia di sfornare ancora tante cosine.... Era da tanto tempo che questa voglia mancava....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i francesi chiamano così la nostra cianfotta.... ..brava Ciok...e bentornata alla tua voglia di spignattare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella sta Panteganatuille ! Allegra di colori e primaverile di sapori... 48[1].gif

Bentornata Cuoca Choc! 39[1].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella bella anche a me piacerebbe pucciarci un po' di pane

forza Ric che ti ha spinta a rimetterti ai fornelli con piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brava choc, questa te la copio  

che vuol dire fase remì?

bentornata  

Dicasi fase Remì la fase in cui un bambino, dopo aver visto svariate volte il film della Disney Ratatouille, pensa di essere un cuoco a 5 stelle come il topino protagonista... E ti svuola la cucina di pentole e padelle, perchè lui E' UN CUOCO E DEVE CUCINARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicasi fase Remì la fase in cui un bambino, dopo aver visto svariate volte il film della Disney Ratatouille, pensa di essere un cuoco a 5 stelle come il topino protagonista... E ti svuola la cucina di pentole e padelle, perchè lui E' UN CUOCO E DEVE CUCINARE.  rolleyes.gif

Ah, come fa ogni tanto Marci, intendi? 30[1].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicasi fase Remì la fase in cui un bambino, dopo aver visto svariate volte il film della Disney Ratatouille, pensa di essere un cuoco a 5 stelle come il topino protagonista... E ti svuola la cucina di pentole e padelle, perchè lui E' UN CUOCO E DEVE CUCINARE. 

...la mia invece è in piena fase Mucciaccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

choc......madonna sai quanto pane ci mangio io con sta bonta'.... 48[1].gif  48[1].gif

non dirmi niente 59[1].gif cucino le verdure...per stare leggeri certocerto.gif ...e poi ci mangio una micca intera.

Choc...che fameeeeee 48[1].gif48[1].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei piatti preferiti

Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima, silvia!!

non sapevo che ti fosse passata l'ispirazione, ma sono ben felice di sapere che ti è tornata!!

direi che questo piatto è a dir poco invitante!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella Choc!!!.... 48[1].gif48[1].gif ..è tanto estiva sta ricettina... 39[1].gif ..io d'estate me ne faccio padellate intere ...con tanto pane... 07[3].gif07[3].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, come fa ogni tanto Marci, intendi?  30[1].gif

invece...a te la darei in testa...la padellata... rosso.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhmm buona!! non sapevo fosse questa la ratatouille,

ma i pomodorini normali andranno bene lo stesso??

Sì viene buona lo stesso. Io la faccio d'estate con i cuori di bue dell'orto, non uso la passata, anzi la preferisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Poivre!!!! Ti è venuta perfetta!!!

uhmm buona!! non sapevo fosse questa la ratatouille,

ma i pomodorini normali andranno bene lo stesso??

Certo, usa pure i pomodorini normali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×