arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 una dose di pasta frolla ricetta di Laracrema pasticcera,pinoliPer prima cosa preparare la crema con4 tuorli,10 cucchiai di zucchero;4 farina,600 ml di latte;Una volta addensata aggiungere un foglio e mezzo di colla di pesce, precedentemente ammollata in acqua fredda e la buccia di tre limoni;Stendere la frolla su di due fogli di carta fornoCoprire la tegliacoprire con la cremaed ora per coprire la crostata seguite questo procedimento io l'ho visto fare alla trasmissione "Casa Alice";prendere un foglio di carta forno e ...piegarlo in dueavvicinare il triangolo alla tortiera e calcolare il centrotagliare ed avremo il cerchio della dimensione della tortierastendere la frolla sul cerchio ed adagiare sulla crostatacospargere di pinoli ed infornare a 180° per un 30 minuti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Coconut 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 che carinaaaaaaaaaaaaaa anche le foglioline di frolla ai bordi e la gassa al centro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marta 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 buonaaa sei bravissima a te le pile non ti si scaricano mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 buonaaa sei bravissima a te le pile non ti si scaricano mai ←uso le ricaricabili Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
steppy 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 Buona questa ...l'ho sempre mangiata solo confezionata ...chissà che bontà fatta da te .. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 E' meravigliosa !!!!!!!!!! e poi grazie per averci spiegato il procedimento per coprirla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ginger 0 Segnala messaggio Inviato June 16, 2007 mmm m.... Arabella deve essere proprio buona ...la faccio per lunedi 18 .. che e´la festa del papa´...da queste parti!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dulcinea50 0 Segnala messaggio Inviato June 17, 2007 Buona! Mi piace tantissimo, quando torno a casa la provo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sibilla 0 Segnala messaggio Inviato June 17, 2007 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carmencita 0 Segnala messaggio Inviato June 17, 2007 che bontààààààààààà!! brava ara!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 17, 2007 E' piaciuta tantissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suellen 0 Segnala messaggio Inviato June 17, 2007 Chissa che buona!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciliabillia 0 Segnala messaggio Inviato June 17, 2007 E' piaciuta tantissimo←Ettecredo!!!! Un'altra ricetta da provare...ma riuscirò mai a perdere qualche grammo, frequentandovi??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tuorlorame13 0 Segnala messaggio Inviato June 18, 2007 Ettecredo!!!! Un'altra ricetta da provare...ma riuscirò mai a perdere qualche grammo, frequentandovi??? ←Ciao Ara questa va benissimo per le prossime ordinazioni. Ha un aspetto meraviglioso. Bravissima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marci Brown 0 Segnala messaggio Inviato June 19, 2007 ..ahò............ma questa m'era sfuggita.... ..e come può essere che mi sfugge un dolce di Ara....e per di più...una crostata??!!.......e per di più tra le crostate che mi piacciono di più.....alla crema........... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
volpi 0 Segnala messaggio Inviato June 19, 2007 Ho la ricetta verdione bimby sulla mensola da qualche giorno..la proverò nel week Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 19, 2007 ..ahò............ma questa m'era sfuggita.... ..e come può essere che mi sfugge un dolce di Ara....e per di più...una crostata??!!.......e per di più tra le crostate che mi piacciono di più.....alla crema........... ←Ho la ricetta verdione bimby sulla mensola da qualche giorno..la proverò nel week ←Provatela è buonissima, soprattutto fresca!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ale-tn 0 Segnala messaggio Inviato June 28, 2007 buona buona la faccio spesso anch'io versione bimby!fresca è stupenda!bravissimase posso dare un consiglio che mi è stato dato tempo fa:mettete a bagno i pinoli 10 min prima di cospargerli sulla torta, non andranno a spasso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 buona buona la faccio spesso anch'io versione bimby!fresca è stupenda!bravissimase posso dare un consiglio che mi è stato dato tempo fa:mettete a bagno i pinoli 10 min prima di cospargerli sulla torta, non andranno a spasso ←Io per non farli andare a spasso ho spennallato la superficie con un pò di albume....Grazie per il consiglio la prossima volta lo seguirò. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 io non ho capito niente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 io non ho capito niente... ←non c'era molto da capire Dol....i pinoli per non farli scappare bisogna metterli o a bagno nell'acqua oppure spennellati con un pò di albume...hai capito adesso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 naaaa...non ho capito perchè non si può semplicemente riempire la torta con la crema invece di fare tutto quel procedimento cartaceo... so' scema io... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 naaaa...non ho capito perchè non si può semplicemente riempire la torta con la crema invece di fare tutto quel procedimento cartaceo... so' scema io... ←Non è mica semplice coprire la crostata..... in verità l'ho visto fare su Alice ed ho voluto fare la prova....cmq è comodo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 chiaro! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato June 30, 2007 mi era sfuggito il passaggio della copertura con la frolla, pensavo che si coprisse solo con la crema. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti