Vai al contenuto
dulcinea50

Disastro...oppure no?

Recommended Posts

Dalla casa dei nonni arrivarono due coppi di cotto Impruneta così

P1080035.JPG.7a0593fa51e70f25cd1df1057a22e521.JPG

 

P1080036.JPG.45e8c927daf366c6a6ef5450d0ef5c62.JPG

e ora sono così :marge:

IMG_1185.JPG.7f4bc8df30cd237f5cdeaa850a3d15e8.JPG

 

IMG_1187.thumb.JPG.7050429a0729938f3a73f9618b9cb7c0.JPG

Nel primo sembra che ci sia stato scannato qualcuno :marge: sarà colpa dell'acqua che viene data alle piante e che gocciola dentro? Ho scritto a una fornace dell'Impruneta, vediamo se e cosa mi rispondono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, stai atenta che le radici hanno una forza impressionante; vedi che sollevano l'asfalto nei viali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è opera mia, per fortuna! Chiederò se è tutto pieno di terra o se sono vasi incastrati nella bocca dell'orcio. Spero che siano recuperabili :certocerto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono bellissimo, e questi hanno anche un sacco di anni, solo che metterci le piante non è stata una grande idea, anche se non credo che siano pieni di terra, domani controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo siano recuperabili perché  sono proprio belli :) ma quello sotto è  il fondo del vaso ? Sembrerebbe un sottovaso per l'acqua

Purtroppo vuotare dalla terra vasi di quella forma  è  proprio antipatico, bisogna procedere con una palettina e toglierne un poco per volta:certocerto:

Io ho ripulito un vaso simile,  cotto ma non impruneta. Ho usato acqua sapone e candeggina. Era tipo ammuffito con tante chiazze nere e sono venuts tutte via :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto a una fornace dell'Impruneta che li fa, ma si sono ben guardati dal rispondermi :incupito: scriverò ad un'altra.

Stamani mi sono dimenticata di controllare, si va a venerdì prossimo :certocerto:

Modificato da dulcinea50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/18/2021 at 17:40, marina12 dice:

Speriamo siano recuperabili perché  sono proprio belli :) ma quello sotto è  il fondo del vaso ? Sembrerebbe un sottovaso per l'acqua

Purtroppo vuotare dalla terra vasi di quella forma  è  proprio antipatico, bisogna procedere con una palettina e toglierne un poco per volta:certocerto:

Io ho ripulito un vaso simile,  cotto ma non impruneta. Ho usato acqua sapone e candeggina. Era tipo ammuffito con tante chiazze nere e sono venuts tutte via :)

In genere gli orci sono nati per tenerci l'olio, dentro sono lucidi e dovrebbero essere impermeabili;  questi non so se sono nati per le piante e sono bucati sotto, per il drenaggio; in effetti sembra  un sottovaso, controllerò venerdì prossimo se me ne ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×