dulcinea50 0 Segnala post Posted March 12, 2021 Dalla casa dei nonni arrivarono due coppi di cotto Impruneta così e ora sono così Nel primo sembra che ci sia stato scannato qualcuno sarà colpa dell'acqua che viene data alle piante e che gocciola dentro? Ho scritto a una fornace dell'Impruneta, vediamo se e cosa mi rispondono. Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted March 12, 2021 beh, stai atenta che le radici hanno una forza impressionante; vedi che sollevano l'asfalto nei viali Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted March 13, 2021 Non è opera mia, per fortuna! Chiederò se è tutto pieno di terra o se sono vasi incastrati nella bocca dell'orcio. Spero che siano recuperabili Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 14, 2021 Adoro questo tipo di vasi! Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted March 18, 2021 Sono bellissimo, e questi hanno anche un sacco di anni, solo che metterci le piante non è stata una grande idea, anche se non credo che siano pieni di terra, domani controllo. Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted March 18, 2021 Speriamo siano recuperabili perché sono proprio belli ma quello sotto è il fondo del vaso ? Sembrerebbe un sottovaso per l'acqua Purtroppo vuotare dalla terra vasi di quella forma è proprio antipatico, bisogna procedere con una palettina e toglierne un poco per volta Io ho ripulito un vaso simile, cotto ma non impruneta. Ho usato acqua sapone e candeggina. Era tipo ammuffito con tante chiazze nere e sono venuts tutte via Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted March 19, 2021 (edited) Ho scritto a una fornace dell'Impruneta che li fa, ma si sono ben guardati dal rispondermi scriverò ad un'altra. Stamani mi sono dimenticata di controllare, si va a venerdì prossimo Edited March 19, 2021 by dulcinea50 Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted March 19, 2021 On 3/18/2021 at 17:40, marina12 dice: Speriamo siano recuperabili perché sono proprio belli ma quello sotto è il fondo del vaso ? Sembrerebbe un sottovaso per l'acqua Purtroppo vuotare dalla terra vasi di quella forma è proprio antipatico, bisogna procedere con una palettina e toglierne un poco per volta Io ho ripulito un vaso simile, cotto ma non impruneta. Ho usato acqua sapone e candeggina. Era tipo ammuffito con tante chiazze nere e sono venuts tutte via In genere gli orci sono nati per tenerci l'olio, dentro sono lucidi e dovrebbero essere impermeabili; questi non so se sono nati per le piante e sono bucati sotto, per il drenaggio; in effetti sembra un sottovaso, controllerò venerdì prossimo se me ne ricordo. Share this post Link to post Share on other sites