Vai al contenuto
Annika

Torta all'ananas

Recommended Posts

Annnnnniiiiiikkkkkkaaaaaa  grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ho provato a farla ieri , è venuta un pò più bassa della tua perchè ho utilizzato una teglia più grande ma è venuta bene ancora grasssssie 100000000    

sono proprio contenta che anche a te sia piaciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho preso panna e ananas, non so se riesco una di queste sere altrimenti domenica (comunque poi ne porto un po in ufficio... gna fo a mangiarla tutta io... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annika forno a quanto?? 180° va bee??

fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa si Pulini,l'ho messo a 180°,però l'ho tenuta altri dieci mn...e mi sa che un altro mn gli avrebbe fatto been..però si sà..ogni forno è a se...

cmq è buonissima,e fresca...mò metto la fotina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la faccio questa sera se nn torno troppo tardi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

user posted image

user posted image

dunque .ho usato un ananas fresco e un brik di panna da montare...visto che Annika non aveva messo la temp del forno l'ho messa sui canonici 180°,però l'ho rimasta quasi dieci mn in più....

user posted image

è morbida e ha un ottimo sapore,non dolcissimo....però viene una tortina proprio piccolina,,,,,,,e per la mia truppa mi sa che raddoppio le dosi ...grazie Annika.....una bella variante della solita ananas rovesciata

user posted image

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mai e' inforno,ma la sto lasciando altri 10 minuti,perche' in mezzo e' crudaaaaaaaaaaa

ho messo una teglia sopra x evitare che si abbronzi troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mai e' inforno,ma la sto lasciando altri 10 minuti,perche' in mezzo e' crudaaaaaaaaaaa   

ho messo una teglia sopra x evitare che si abbronzi troppo

 

...possibile il forno è a 200°??? ma no,poi rischia di avvamparsi fuori e rimanere cruda dentro......io l'ho rimasta dieci mn in più....a me si è seccata un pò l'ananas....Icaro ha tagliato le fette un pò sottili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dirti la verita',in alcuni momenti ho esso il forno a 160 ,anziche' a 180

anche a me l ananas si e' un po seccata ,adesso ,ho dato altri 5 minuti

dovevo lasciarlo sempre a 180???vero???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dirti la verita',in alcuni momenti ho esso il forno a 160 ,anziche' a 180

anche a me l ananas si e' un po seccata ,adesso ,ho dato altri 5 minuti   

dovevo lasciarlo sempre a 180???vero???

si...io non l'ho mai mosso...ho solo allungato un pò i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brava Sibs

Che bella torta!!!

In effetti non viene una torta gigante ....io la cuocio in una teglia del 22...

Per quanto riguarda la cottura....io metto in forno a 180° per una mezz'oretta (anche meno) e io uso sempre il forno ventilato che non usa nessuno ma io mi ci trovo...benissimissimo

Forse però è il forno ventilato che cuoce bene l'impasto e non fa bruciacchiare l'ananas

Comunque fa sempre fede la prova stecchino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06[1].gif  06[1].gif  06[1].gif Brava Sibs  05[4].gif

Che bella torta!!!  48[1].gif  48[1].gif

In effetti non  viene una torta gigante certocerto.gif ....io la cuocio in una teglia del 22...

Per quanto riguarda la cottura....io metto in forno a 180° per una mezz'oretta (anche meno) e io uso sempre il forno ventilato  rolleyes.gif che non usa nessuno ma io mi ci trovo...benissimissimo  04[1].gif

Forse però è il forno ventilato che cuoce bene l'impasto e non fa bruciacchiare l'ananas  15[2].gif  12[1].gif  35.gif

Comunque fa sempre fede la prova stecchino  01[1].gif

....epperò non l'avevi detto 23[1].gif 23[1].gif ..e mò per rimediare me tocca rifalla 24[1].gif 24[1].gif

77[1].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l ho fatta nel ventilato ,nn mi si e' bruciachiata e' seccata solo un pochino,ma all apparenza,e' buona a Lu e' piaciuta molto,cosa rara,a me e' piaciuta,ma l ho trovata poco dolce x i miei gusti,la rifaro' sicuramente aumentando di poco lo zucchero

ora vado a scaricare la fotina sul pc e poi la metto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....epperò non l'avevi detto 23[1].gif  23[1].gif ..e mò per rimediare me tocca rifalla 24[1].gif  24[1].gif

77[1].gif

56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif

Anche io l ho fatta nel ventilato 48.gif  48.gif  48.gif ,nn mi si e' bruciachiata e' seccata solo un pochino,ma all apparenza,e' buona a Lu e' piaciuta molto,cosa rara,a me e' piaciuta,ma l ho trovata poco dolce x i miei gusti,la rifaro' sicuramente aumentando di poco lo zucchero

ora vado a scaricare la fotina sul pc e poi la metto  fagianapon.gif  fagianapon.gif

06[1].gif 06[1].gif aspetto fotina...

Sono contenta che ti sia piaciuta 56[1].gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pulini è perfetta!!! ed ecco un altra infamona....e dire che anche il mio forno è ventilato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pulini è perfetta!!! ed ecco un altra infamona....e dire che anche il mio forno è ventilato...

Io uso sempre il ventilato ,sono come Annika

a dire il vero,nn sono capace ad usare le altre modalita'

metto il ventilato e vado sul sicuro quasi sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso sempre il ventilato ,sono come Annika   

a dire il vero,nn sono capace ad usare le altre modalita'   

metto il ventilato e vado sul sicuro quasi sempre 

veramente io sapevo che per i dolci non è poi così consigliato il ventilato....ò per sentito dire eh....sapete che io in materia sono incompetente super ...c'ho messo anni per capire che per i dolci devo mettere la griglia giusto al centro del mio forno... ...e mò non mi confondete le idee col ventilato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente io sapevo che per i dolci non è poi così consigliato il ventilato....ò per sentito dire eh....sapete che io in materia sono incompetente super ...c'ho messo anni per capire che per i dolci devo mettere la griglia giusto al centro del mio forno... ...e mò non mi confondete le idee col ventilato

Si lo so,dicono che per le torte lo statico con calore in basso sia il meglio,ma il mio forno,in quel modo sclada troppo e cuoce male,cosi vado sempre di ventilato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la mia colazione per domani mattina.....

user posted image

senza zucchero....

e con lo zucchero....

user posted image

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incupito.gifincupito.gif non c'è speranza:è venuta benissimo anche la tua.

Nemmeno un po' sbruciacchiata, poco lievitata:è proprio bella 06[1].gif06[1].gif

e vabbè, me ne faccio una ragione 9.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×