carciofi con i pomodorini, coperchio EWC
Benvenuto visitatore ( Connettiti | Registrati )
![]() ![]() ![]() |
carciofi con i pomodorini, coperchio EWC
| annap |
17 Dicembre 2007, 11:35
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 282 Iscritto: 9-Novembre 07 Da: prov. di Napoli Utente N.: 354 |
questa volta ho sperimentato i carciofi con i pomodorini..........
sembrerebbe un abinamento ..snaturato...però è risultato ....meraviglioso nel solito padellone ho messo 6 carciofi tagliati in 4, capperi, olive snocciolate e una scatola di pomodorini, olio sale e pepe una manciata di pangrattato grossolano per coprire ![]() ![]() coperchio lato forno, 15 minuti a fiamma moderata.....una girata alla fine cottura per amalgamare gli ingredienti e........... ![]() davvero da leccarsi i baffi!!!!!! provateli..magari vengono bene anche senza il coperchio, ma al forno.... -------------------- |
| Marci Brown |
17 Dicembre 2007, 13:21
|
![]() Uffatrice Ufficiale del Forum - nonchè Spernakiatrice Itinerante ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Post: 22,675 Iscritto: 2-Agosto 06 Da: Ostia (Roma) Utente N.: 6 |
...ma perchè...snaturato?.....a me sembra azzeccatissima quest'unione....
-------------------- ISCRITTA AL P.F.R.
Magno...ergo sum (quel filosofo di mio nipote Daniele) Provate a guardare negli occhi il vostro cane e ad affermare che non ha un'anima (Victor Hugo) La Sezione Vegetariana ..Ecco chi ti aiuta in cucina I nostri compagni di viaggio...meno fortunati .........e quelli più fortunati |
| pinella |
17 Dicembre 2007, 14:41
|
![]() La testa non mi aiuta!! ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 7,775 Iscritto: 13-Marzo 07 Da: Pisa Utente N.: 167 |
bella ricetta!!! i carciofi ce li ho, pomodorini pure, pangrattato idem.. mi sa che la faccio stasera stessa!!!
-------------------- "La vita è quello che succede mentre sei impegnato a fare altri Progetti." J.Lennon
socia dello S B A R E L ---- puzzona bucaiola!! (marcy docet) ---- socia PSC (partito scansaf(at)iche croniche) |
| Yogurt |
17 Dicembre 2007, 14:53
|
![]() CoAmministratore scarso ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Post: 14,331 Iscritto: 11-Agosto 06 Utente N.: 29 |
E W i Carciofi... anche io non ci avrei pensato ....carciofi e pomodoro, ma forse il tocco magico e' usare pomodorini e non una salsa, che coprirebbe il sapore dei carci...
Si, da provare in forno con una tostata finale sotto il grill.. Dovremo prendere un dizionario che traduce le ricette EWC in ricette CCN (con coperchi normali) -------------------- Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano.
Oscar Wilde Non v'e' vento favorevole, per il capitano che ha smarrito la rotta. Seneca Qui puoi leggere come cavolo funziona 'sto Forum e qui come diavolo fanno gli altri a mettere le foto che si vedono |
| arabella |
17 Dicembre 2007, 21:21
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 8,469 Iscritto: 20-Settembre 06 Da: Calabria - prov. Cosenza Utente N.: 52 |
Sembrano gustosi
-------------------- |
| pikkilimpi |
17 Dicembre 2007, 22:15
|
![]() Miss Sixty..........e qualche spicciolo! ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 6,524 Iscritto: 8-Luglio 07 Da: Milano Utente N.: 260 |
Peccato che non mangio i carciofi....l'idea mi ispira in realtà!!!!!
-------------------- I will survive
SOCIA P.F.R. - SOCIA P.d.R - Fondatrice Club delle Pigiamofile C.d.P. (insieme a Blueberry!) |
| annap |
18 Dicembre 2007, 08:56
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 282 Iscritto: 9-Novembre 07 Da: prov. di Napoli Utente N.: 354 |
QUOTE(Yogurt @ 17 Dicembre 2007, 14:53) E W i Carciofi... anche io non ci avrei pensato ....carciofi e pomodoro, ma forse il tocco magico e' usare pomodorini e non una salsa, che coprirebbe il sapore dei carci... Si, da provare in forno con una tostata finale sotto il grill.. Dovremo prendere un dizionario che traduce le ricette EWC in ricette CCN (con coperchi normali) con i ccn si fanno al forno.... in pratica questi coperchi ti permettono di cucinare al forno...sul fornello senza l'effetto secco del forno, senza l'effetto umido della pentola a pressione, senza consumare corrente...... (sono ideali anche per le piccole porzioni, quando non vuoi riscaldare un forno grande per cucinare solo 5 carciofi) (ho fatto anche una ricetta con la passata, ed ieri con il soffritto!! appena scarico le foto...posto!!!!) -------------------- |
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Data ed ora attuali: 9 Febbraio 2010 - 09:01 |