Vai al contenuto
annap

carciofi con i pomodorini

Recommended Posts

questa volta ho sperimentato i carciofi con i pomodorini..........

sembrerebbe un abinamento ..snaturato...però è risultato ....meraviglioso

nel solito padellone ho messo 6 carciofi tagliati in 4, capperi, olive snocciolate e una scatola di pomodorini, olio sale e pepe

una manciata di pangrattato grossolano per coprire

user posted image

user posted image

coperchio lato forno, 15 minuti a fiamma moderata.....una girata alla fine cottura per amalgamare gli ingredienti e...........

user posted image

davvero da leccarsi i baffi!!!!!! provateli..magari vengono bene anche senza il coperchio, ma al forno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E W i Carciofi... anche io non ci avrei pensato ....carciofi e pomodoro, ma forse il tocco magico e' usare pomodorini e non una salsa, che coprirebbe il sapore dei carci...

Si, da provare in forno con una tostata finale sotto il grill..

Dovremo prendere un dizionario che traduce le ricette EWC in ricette CCN (con coperchi normali) biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non mangio i carciofi....l'idea mi ispira in realtà!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E W i Carciofi... anche io non ci avrei pensato ....carciofi e pomodoro,  ma forse il tocco magico e' usare pomodorini e non una salsa, che coprirebbe il sapore dei carci...

Si, da provare in forno con una tostata finale sotto il grill..

Dovremo prendere un dizionario che traduce le ricette EWC in ricette CCN (con coperchi normali)

con i ccn si fanno al forno....

in pratica questi coperchi ti permettono di cucinare al forno...sul fornello senza l'effetto secco del forno, senza l'effetto umido della pentola a pressione, senza consumare corrente......

(sono ideali anche per le piccole porzioni, quando non vuoi riscaldare un forno grande per cucinare solo 5 carciofi)

(ho fatto anche una ricetta con la passata, ed ieri con il soffritto!! appena scarico le foto...posto!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×