-
Content count
4,212 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
0 NeutralAbout pikkilimpi
-
Rank
Advanced Member
- Birthday 10/10/1977
Contact Methods
-
Website URL
http://
-
ICQ
0
Profile Information
-
Location
Milano
-
Interests
nel pochissimo tempo libero, adoro ricamare, leggere, ascoltare musica e, ovviamente, cucinare!!!
-
oh che dolce Yog.....grazie mille!!!!!!
-
Grazie a tutti ragazzi! E' vero passo poco pochissimo....troppo pochissimo!!!! Ma che bello vedere che vi ricordate sempre di me....anche voi mi mancate, prometto che cercherò di passare un po' più spesso (anche se per ora la mia produzione culinaria è quasi a zero )
-
grazie mille!!!!!!!!!!!
-
è passato troppo tempo, non mi ricordo più
-
Zuccherini aromatizzati alla cannella e zenzero
pikkilimpi replied to Blueberry's topic in Ricette scritte di Dolci
bellissimi Blue!!!!!!!! -
mah direi più piccino, un 20-22 dovrebbe andare, con un 24 credo che verrebbe molto bassa
-
sì è una padella ma a volte lo faccio anche in pentola...è che sta padella è bella grossa e lo trovo molto comodo da mescolare!
-
il limone l'ho messo perchè l'ha acidulata un pochino tipo cheesecake perchè senza....boh aveva un sapore un po' indiefinito, poi la base non è amara perchè i frollini sono dolci e lo zucchero aiuta. Sono stampini più piccini di un piatto da dessert. La ricotta s'è solidificata anche grazie all'uovo credo ma ci mette parecchio comnsiderato che le tortine son piccole ci ha messo 50 minuti....in una tortiera notrmale....boh, tanto direi
-
ecci hai ragione....correggo!
-
Come sapete adoro i risotti, soprattutto quelli rustici. Questo è molto semplice ma davvero molto molto buono. Ingredienti per 3 porzioni: - 1 scalogno - 250 g di riso - 200 g di salsiccia - 150 g di scamorza - brodo (io lo uso di dado, di carne sarebbe il massino) - 1 bicchiere di vino bianco - olio Preparo salsiccia e scamorza già a tocchetti Faccio rosolare lo scalogno con un pochino di olio Aggiungo la salsiccia e lascio rosolare anche quella Poi aggiungo il riso e lo lascio tostare un paio di minuti Sfumo con il vino bianco e quando si è assorbito inizio ad aggiungere il brodo poco per volta Quando il riso è ancora abbastanza al dente aggiungo la scamorza e lascio finire di cuocere. Se piace, dare una bella spolverizzata di pepe
-
Questo è stato il dolcino che ho preparato per San Valentino. Ho cercato un po' in rete, poi ho fatto di testa mia soprattutto perchè non avevo tempo di fare la spesa quindi mi sono arrangiata con quello che avevo! Ingredienti per la base: - 100 g di biscotti (io ho usato dei normalissimi frollini) - 50 g di burro - 1 cucchiaio di cacao amaro - 1 cucchiaino di zucchero (se usate biscotti meno dolci tipo quelli secchi mettetene un pochino di più) Ingredienti per la parte "morbida": - 300 g. di ricotta - 80 g. di zucchero - 2 cucchiai di cacao amaro - 1 uovo - 3 cucchiai di succo di limone Ho sbriciolato grossolanamente i biscotti e ci ho aggiunto cacao e zucchero Ho fuso il burro nel micro e l'ho aggiunto ai biscotti sbriciolati ho poi messo il composto in due stampini a cerniera pressandolo bene e l'ho lasciato riposare un po' Ho preparato la parte "morbida" mischiando insieme tutti gli ingredienti E ho messo la crema sopra la base biscottosa Ho infornato a 180° per 45-50 minuti. Questo il risultato Zoom Più carino spolverizzarlo di zucchero a velo o maialissimo con una glassa al ciocco....io l'ho lasciato semplice e mi è piaciuto molto.
-
no, devo dire che la uso sempre e non mi da problemi....sarà che le faccio poco mollicose
-
Danubietto di stasera! Con cotto e mozzarella perchè volevo darlo anche ai bimbi....lui l'ha giusto assaggiato....lei ha gradito anche se toglieva il prosciutto dicendo "sporco"
-
Yog....il piatto è splendido....però, ti prego, dimmi che la pasta d'olive non è davvero scaduta da un anno....ti preeeeeeeeeeeeego!