Jump to content

pikkilimpi

Utenti
  • Content count

    4,211
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About pikkilimpi

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 10/10/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Milano
  • Interests
    nel pochissimo tempo libero, adoro ricamare, leggere, ascoltare musica e, ovviamente, cucinare!!!

Recent Profile Visitors

697 profile views
  1. PIKKILIMPI, IBIZA E TANIOSELLA FESTEGGIANO

    oh che dolce Yog.....grazie mille!!!!!!
  2. Pikkilimpi: Buonissimo compleanno

    Grazie a tutti ragazzi! E' vero passo poco pochissimo....troppo pochissimo!!!! Ma che bello vedere che vi ricordate sempre di me....anche voi mi mancate, prometto che cercherò di passare un po' più spesso (anche se per ora la mia produzione culinaria è quasi a zero )
  3. Triplo importantissimo compleanno!!!

    grazie mille!!!!!!!!!!!
  4. tortine ricotta e cacao

    è passato troppo tempo, non mi ricordo più
  5. bellissimi Blue!!!!!!!!
  6. tortine ricotta e cacao

    mah direi più piccino, un 20-22 dovrebbe andare, con un 24 credo che verrebbe molto bassa
  7. Risotto salsiccia e scamorza

    sì è una padella ma a volte lo faccio anche in pentola...è che sta padella è bella grossa e lo trovo molto comodo da mescolare!
  8. tortine ricotta e cacao

    il limone l'ho messo perchè l'ha acidulata un pochino tipo cheesecake perchè senza....boh aveva un sapore un po' indiefinito, poi la base non è amara perchè i frollini sono dolci e lo zucchero aiuta. Sono stampini più piccini di un piatto da dessert. La ricotta s'è solidificata anche grazie all'uovo credo ma ci mette parecchio comnsiderato che le tortine son piccole ci ha messo 50 minuti....in una tortiera notrmale....boh, tanto direi
  9. tortine ricotta e cacao

    ecci hai ragione....correggo!
  10. Risotto salsiccia e scamorza

    Come sapete adoro i risotti, soprattutto quelli rustici. Questo è molto semplice ma davvero molto molto buono. Ingredienti per 3 porzioni: - 1 scalogno - 250 g di riso - 200 g di salsiccia - 150 g di scamorza - brodo (io lo uso di dado, di carne sarebbe il massino) - 1 bicchiere di vino bianco - olio Preparo salsiccia e scamorza già a tocchetti Faccio rosolare lo scalogno con un pochino di olio Aggiungo la salsiccia e lascio rosolare anche quella Poi aggiungo il riso e lo lascio tostare un paio di minuti Sfumo con il vino bianco e quando si è assorbito inizio ad aggiungere il brodo poco per volta Quando il riso è ancora abbastanza al dente aggiungo la scamorza e lascio finire di cuocere. Se piace, dare una bella spolverizzata di pepe
  11. tortine ricotta e cacao

    Questo è stato il dolcino che ho preparato per San Valentino. Ho cercato un po' in rete, poi ho fatto di testa mia soprattutto perchè non avevo tempo di fare la spesa quindi mi sono arrangiata con quello che avevo! Ingredienti per la base: - 100 g di biscotti (io ho usato dei normalissimi frollini) - 50 g di burro - 1 cucchiaio di cacao amaro - 1 cucchiaino di zucchero (se usate biscotti meno dolci tipo quelli secchi mettetene un pochino di più) Ingredienti per la parte "morbida": - 300 g. di ricotta - 80 g. di zucchero - 2 cucchiai di cacao amaro - 1 uovo - 3 cucchiai di succo di limone Ho sbriciolato grossolanamente i biscotti e ci ho aggiunto cacao e zucchero Ho fuso il burro nel micro e l'ho aggiunto ai biscotti sbriciolati ho poi messo il composto in due stampini a cerniera pressandolo bene e l'ho lasciato riposare un po' Ho preparato la parte "morbida" mischiando insieme tutti gli ingredienti E ho messo la crema sopra la base biscottosa Ho infornato a 180° per 45-50 minuti. Questo il risultato Zoom Più carino spolverizzarlo di zucchero a velo o maialissimo con una glassa al ciocco....io l'ho lasciato semplice e mi è piaciuto molto.
  12. il danubio

    no, devo dire che la uso sempre e non mi da problemi....sarà che le faccio poco mollicose
  13. il danubio

    Danubietto di stasera! Con cotto e mozzarella perchè volevo darlo anche ai bimbi....lui l'ha giusto assaggiato....lei ha gradito anche se toglieva il prosciutto dicendo "sporco"
  14. Mazzancolle alla ligure

    Yog....il piatto è splendido....però, ti prego, dimmi che la pasta d'olive non è davvero scaduta da un anno....ti preeeeeeeeeeeeego!
×