Coconut 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 BESCIAMELLAIngredienti:500 ml latte70 gr farina30 gr burropizzico salescaldare il latte sul fuocoin un altro pentolino sciogliere il burroaggiungere la farina e mescolareuna volta che il latte si è riscaldato aiutandosi con un colino sciogliere l impasto con la farina per non formare grumi girando con un cucchiaiomettere la pentola a bagnomaria mescolando continuamente aiutandosi con lo sbattitore quando tende a raggrumarsi un pospegnere quando sara della giusta consistenzaed utilizzare ad esempio per una buona pasta al forno... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giorgina85 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 ti è uscita perfetta, senza grumi..queste ricette servono sempre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dulcinea50 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Io parto dal burro sciolto in un pentolino, poi aggiungo la farina e viene una palla morbida, a quel punto allungo con il latte sempre mescolando finchè non ha raggiunto la consistenza che voglio e la lascio cuocere girando perchè non vengano grumi, se succede sbattitore! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Coconut 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Io parto dal burro sciolto in un pentolino, poi aggiungo la farina e viene una palla morbida, a quel punto allungo con il latte sempre mescolando finchè non ha raggiunto la consistenza che voglio e la lascio cuocere girando perchè non vengano grumi, se succede sbattitore! ←già, se non esistesse lo sbattitore..... appena si vede un grumo...via...si parte ad operare con lo sbattitore!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 già, se non esistesse lo sbattitore..... appena si vede un grumo...via...si parte ad operare con lo sbattitore!! ←Io non uso lo sbattitore, me ne sbatto dei grumi No, ma gli do la caccia col fondo del cucchiaio di legno... e poi basta mettere il latte, sopratutto all'inizio, poco per volta... come per fare la mayo (Steppy non ricominciare a sbavare su Ufficiale e gentiluomo ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
steppy 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Io non uso lo sbattitore, me ne sbatto dei grumi No, ma gli do la caccia col fondo del cucchiaio di legno... e poi basta mettere il latte, sopratutto all'inizio, poco per volta... come per fare la mayo (Steppy non ricominciare a sbavare su Ufficiale e gentiluomo )←Mayo .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Mayo .... ←Ettepareva.... se adesso parlo della LInGuA di BUE... guardate cosa succede... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
steppy 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Ettepareva.... se adesso parlo della LInGuA di BUE... guardate cosa succede... ←Linguadibue.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Linguadibue.... ←Vedete, funziona sempre, anche lo sbavometro deve essere inceppato, per LInGuA di BUE mi aspettavo quattro sbavine, non solo due... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
steppy 0 Segnala messaggio Inviato November 12, 2006 Linguadibue.... ← mi erano rimaste nel mouse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tuorlorame13 0 Segnala messaggio Inviato November 26, 2006 Queste invece sono le dosi che ho io: 500ml di latte50 gr di burro50 gr di farina 5 gr di sale1 grattata di noce moscata.Invece un cuoco napoletano che lavorava con me aggiungeva pure 1 tuorlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tuorlorame13 0 Segnala messaggio Inviato November 26, 2006 Io parto dal burro sciolto in un pentolino, poi aggiungo la farina e viene una palla morbida, a quel punto allungo con il latte sempre mescolando finchè non ha raggiunto la consistenza che voglio e la lascio cuocere girando perchè non vengano grumi, se succede sbattitore! ←Con il sistema che usi non dovrebbero venirti grumi. Il procedimento è quello giusto. Ciao dulci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti