Vai al contenuto
skunkie

Straccetti di manzo ai peperoni

Recommended Posts

Prima di conoscere questo forum fuori di testissima e trooooppo simpatico, avevo gia' l' abitudine di fotografare i piatti (peccato che un brutto giorno il mio pc mi ha fatto uno scherzetto e quasi tutte le mie foto sono andate perse)

Naturalmente solo il piatto finale, visto che l' intenzione era di fare il mio personale libro delle ricette (che per pigrizia non ho mai finito, anche perche' le mie ricette sono quasi sempre tutte inventate!!!!)

peperoni rossi

peperoni gialli

cipolla

basilico

peperoncino

olio

sale

vino bianco

fettine di manzo

Far stufare la cipolla affettata in olio e peperoncino, aggiungere i peperoni tagliati a listarelle (io li lascio con la buccia perche' mi piace troppo, se risulta indigesta si possono far abbrustolire sulla piastra, spellare e ridurre un pochino il tempo di cottura). Se piace -io lo metto sempre- un paio di spicchi di aglio.

Sfumare con del vino bianco, aggiungere qualche foglia di besilico sminuzzata a mano e lasciar stufare fino a che la cipolla non e' quasi sciolta e i peperoni cotti. Se necessario unire un po' di acqua in modo che alla fine ci sia un po' di sughetto.

Levare e tenere da parte.

Nella stessa padella aggiungere un goccetto d' olio e cuocere velocemente la carne tagliata a straccetti (se le fettine sono alte, appiattirle con il batticarne tra due fogli di carta forno e poi tagliarle). Deve essrere ben rosolata e croccantina.

Unire il sughetto di peperoni e insaporire un paio di minuti in padella.

user posted image

da notare il sughetto, che faccio sempre in quantita' abbondante, per antipasto su fette di pane bruschettato

user posted image

In questo caso li ho serviti con insalata verde e i restanti peperoni piu' un paio di zucchine che mi giravano in frigo (come le pantegane di Yog) ripiene di ricotta...quelle le posto in zona verdure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di conoscere questo forum fuori di testissima e trooooppo simpatico, avevo gia' l' abitudine di fotografare i piatti (peccato che un brutto giorno il mio pc mi ha fatto uno scherzetto e quasi tutte le mie foto sono andate perse)  grr.gif

Naturalmente solo il piatto finale, visto che l' intenzione era di fare il mio personale libro delle ricette (che per pigrizia non ho mai finito, anche perche' le mie ricette sono quasi sempre tutte inventate!!!!)

peperoni rossi

peperoni gialli

cipolla

basilico

peperoncino

olio

sale

vino bianco

fettine di manzo

Far stufare la cipolla affettata in olio e peperoncino, aggiungere i peperoni tagliati a listarelle (io li lascio con la buccia perche' mi piace troppo, se risulta indigesta si possono far abbrustolire sulla piastra, spellare e ridurre un pochino il tempo di cottura). Se piace -io lo metto sempre- un paio di spicchi di aglio.

Sfumare con del vino bianco, aggiungere qualche foglia di besilico sminuzzata a mano e lasciar stufare fino a che la cipolla non e' quasi sciolta e i peperoni cotti. Se necessario unire un po' di acqua in modo che alla fine ci sia un po' di sughetto.

Levare e tenere da parte.

Nella stessa padella aggiungere un goccetto d' olio e cuocere velocemente la carne tagliata a straccetti (se le fettine sono alte, appiattirle con il batticarne tra due fogli di carta forno e poi tagliarle). Deve essrere ben rosolata e croccantina.

Unire il sughetto di peperoni e insaporire un paio di minuti in padella.

da notare il sughetto, che faccio sempre in quantita' abbondante, per antipasto su fette di pane bruschettato  biggrin.gif

In questo caso li ho serviti con insalata verde e i restanti peperoni piu' un paio di zucchine che mi giravano in frigo (come le pantegane di Yog) ripiene di ricotta...quelle le posto in zona verdure  12.gif

Yummy Yummy anche se ho gia cenato... mi viene voglia di provare un crostino con quel sughetto... e mi immagino anche della pasta corta saltata in quella padella... .Per quanto riguarda peperoncino e aglio trovi un alleato.

Brava! eusa_clap.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yummy Yummy anche se ho gia cenato... mi viene voglia di provare un crostino con quel sughetto... e mi immagino anche della pasta corta saltata in quella padella... .Per quanto riguarda peperoncino e aglio trovi un alleato.

Brava!

quoto yog!!

Bravissima !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yummy Yummy anche se ho gia cenato... mi viene voglia di provare un crostino con quel sughetto... e mi immagino anche della pasta corta saltata in quella padella... .Per quanto riguarda peperoncino e aglio trovi un alleato.

Brava!

Belloooooo!!!!!!! adoro gli alleati su aglio e peperoncino!!!! non ne potrei fare a meno (ne' di aglio e pep ne' degli alleati )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skunk. questo piattino è delizioso .... io adoro peperoni e cipolla , sugli straccetti poi sbav.gifsbav.gif

Sai che è bella l'idea del libro con tutte le ricette con le fotine allegate ? Penso che te la prendero' in prestito 12.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che il primo mio libro di cucina l' ho iniziato a 7 anni -prevalentemente dolci che per una bambina sono piu' facili ed intriganti, ma ancora ce l' ho!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che brava.....e poi le adoro le salsine....e questa mi piaceeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona questa ricetta!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×