Vai al contenuto
Yogurt

funghetti ripieni di granchio

Recommended Posts

Ecco il rapido e soddisfacente procedimento per i funghi ripieni di granchio.

Ci vuole veramente poco e fa una discreta figura 55[1].gif

Affettare sottilissimamente un quarto di cipolla.. (dosi ovviamente in relazione a quanti funghi si vogliono farcire; noi avevamo tante altre cose quindi mi sono limitato ad una 15ina)

user posted image

Prendere degli champignon medio piccoli

user posted image

Snappare via il gambo, cercando di portar via il più possibile senza rompere la cappella

user posted image

I gambi si tritano finemente; io ci ho aggiunto anche un mezzo Jalapeño piccante, ma è ovviamente facoltativo 24[1].gif

user posted image

Far rosolare lentamente in padella con poco olio e sale, stando attenti che non si abbrustolisca (un cucchiaio d’acqua può aiutare) 01[1].gif

user posted image

Aggiungere poi i funghi tritati e un poco di pangrattato (alcune ricette parlano di parmigiano, ma per me uccide il gusto delicato del granchio arrabbiato5.gif ) portando ad insaporire il tutto

user posted image

Far insaporire e spegnere per far raffreddare

user posted image

Sminuzzare la polpa di granchio

user posted image

E unirvi tre cucchiaiate di Philly (o altro cremoso)

user posted image

Unire le verdure ormai fredde e mescolare bene regolando di sale (pepe se non avete messo il peperoncino piccante) e cominciare delicatamente a farcire le cappelle

user posted image

Disporle su un piatto/teglia unto di olio e infornare a 180/200 per 15 – 20 minuti finche’ i funghi non sono cotti (meglio al dente, se no si spappolano)

user posted image

Servire e gustare; è un piacevole contrasto la consistenza morbida del fungo e la cremosita’ del granchio; sono facili e veloci da fare, perfetti da mangiare anche in piedi in un sol boccone. 25[2].gif

user posted image

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando studiavo danza mia mamma mi faceva lo champignon... ah no quello era lo chignon...

Era solo per dire che non ne conosco il sapore a me il granchio non piace, ma se il sapore è buono si presta a mille ripieni! L'idea è comunque bella e la presentazione pure.

Modificato da Pimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×