seppioline con patate, coperchi ewc
Benvenuto visitatore ( Connettiti | Registrati )
![]() ![]() ![]() |
seppioline con patate, coperchi ewc
| annap |
18 Novembre 2007, 13:00
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 282 Iscritto: 9-Novembre 07 Da: prov. di Napoli Utente N.: 354 |
una busta di seppioline congelate da 500gr
tre patate una scatola di pomodoro aglio, olio, sale e pepe per una cena veloce, o un secondo veloce: 500 gr seppioline congelate ![]() si sciacquano e ancora congelate si mettono nella padella con due/tre grosse patate tagliate a tocchetti e una scatola di pomodori a pezzettoni ![]() due cucchiai di olio extra un pizzico di sale e pepe ![]() mettere il coperchio lato forno, quando incomincia a bollire ed è uscita tutta l'acqua delle seppioline, rigirare e lasciare asciugare: ![]() aggiustare di sale e pepe e servire caldi.....tempo 15 minuti ![]() buon appetito!!! -------------------- |
| Pulini |
18 Novembre 2007, 13:11
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Post: 9,581 Iscritto: 25-Febbraio 07 Da: Genova ( Zena) Utente N.: 130 |
che meraviglia
in settimana le faccio -------------------- ![]() Socia P.D.R. Socia P.F.R. Socia P.S.C. Socia del Club Le Pigiamofile. Come inserire le mie foto nella Gallery Community, parliamo d'altro. |
| steppy |
18 Novembre 2007, 13:21
|
![]() A.U.F ( Arrotolatrice Ufficiale del Forum) ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Post: 14,892 Iscritto: 2-Agosto 06 Da: Ravenna Utente N.: 7 |
ma che forti ! in 15 minuti si cucinano le patate ? certo che così si cucina proprio in un attimo
-------------------- Good things come to those who wait
E' bello e abbronzato .. Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide ( Litfiba ) Come inserire le foto nella gallery Regole di funzionamento del forum |
| dulcinea50 |
18 Novembre 2007, 13:24
|
![]() Aderente P.F.R. ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 30,538 Iscritto: 2-Agosto 06 Da: Pistoia Utente N.: 10 |
Perchè non metti le foto del coperchio lato forno?
-------------------- Rischiammo, 30 o 40 anni or sono, di perdere una generazione ipnotizzata dalle illusioni ideologiche della rivoluzione. Oggi ne stiamo perdendo un’altra, davastata dal furto dell’ingrediente fondamentale che ci tiene vivi e ci spinge ad alzarci dal letto ogni mattina, la speranza.[/b]
[b]Vi sono momenti della storia nei quali tutto quello che si può fare è tenere accesi piccoli fuochi nella notte, proteggendoli dalla tempesta e da chi li vuole spengere a colpi di prepotenza, di avvocati e di leggi, perchè, a notte e bufera finite, il villaggio dovrà pur ricominciare a cuocere e scaldarsi. Salvare il fuoco, in questa nostra orribile modernità italiana neo-primitiva , è il massimo a cui si possa aspirare http://zucconi.blogautore.repubblica.it/ [ |
| annap |
18 Novembre 2007, 13:38
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 282 Iscritto: 9-Novembre 07 Da: prov. di Napoli Utente N.: 354 |
aspè
prima devo caricare le foto in galleria... domani va bene??? anche un altra ricettina....... -------------------- |
| annap |
18 Novembre 2007, 13:39
|
QUOTE(steppy @ 18 Novembre 2007, 13:21) i minuti si cominciano a contare da quando esce il fumo dai fori!!!!! -------------------- |
| skunkie |
18 Novembre 2007, 14:30
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 10,733 Iscritto: 18-Ottobre 06 Da: Malta Utente N.: 61 |
belle!
appena torno dall' Italia mi guardo il fuzionamento dei coperchi e capisco meglio la ricetta per cucinarle senza i magici coperchi che consigli? -------------------- skunkie
Socia Partito Scansafsatiche Croniche Socia Club delle Pigiamofile |
| arabella |
18 Novembre 2007, 15:03
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 8,469 Iscritto: 20-Settembre 06 Da: Calabria - prov. Cosenza Utente N.: 52 |
Le seppioline con patate non le ho mai mangiate....devo provare!
Ricettina semplice e gustosa! -------------------- |
| Nanny |
18 Novembre 2007, 16:54
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 15 Iscritto: 16-Novembre 07 Da: Prov. Napoli Utente N.: 394 |
Ummmmm...che buon piatto,domani proverò a farle anche io,da poco ho i coperchi ed ho una gran voglia d'imparare
|
| Yogurt |
18 Novembre 2007, 17:01
|
![]() CoAmministratore scarso ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Post: 14,331 Iscritto: 11-Agosto 06 Utente N.: 29 |
mi da l'idea che tutti i sapori vengano fusi assieme... quindi deve essere saporitissimo quello che cucini cosi'... quasi una semipentola a pressione..
A prescindere dal coperchio, una bella ricettina svelta. Brava -------------------- Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano.
Oscar Wilde Non v'e' vento favorevole, per il capitano che ha smarrito la rotta. Seneca Qui puoi leggere come cavolo funziona 'sto Forum e qui come diavolo fanno gli altri a mettere le foto che si vedono |
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Data ed ora attuali: 9 Febbraio 2010 - 09:02 |