seppioline con patate, coperchi ewc
Benvenuto visitatore ( Connettiti | Registrati )
![]() ![]() ![]() |
seppioline con patate, coperchi ewc
| annap |
18 Novembre 2007, 13:00
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 282 Iscritto: 9-Novembre 07 Da: prov. di Napoli Utente N.: 354 |
una busta di seppioline congelate da 500gr
tre patate una scatola di pomodoro aglio, olio, sale e pepe per una cena veloce, o un secondo veloce: 500 gr seppioline congelate ![]() si sciacquano e ancora congelate si mettono nella padella con due/tre grosse patate tagliate a tocchetti e una scatola di pomodori a pezzettoni ![]() due cucchiai di olio extra un pizzico di sale e pepe ![]() mettere il coperchio lato forno, quando incomincia a bollire ed è uscita tutta l'acqua delle seppioline, rigirare e lasciare asciugare: ![]() aggiustare di sale e pepe e servire caldi.....tempo 15 minuti ![]() buon appetito!!! -------------------- |
| Pulini |
18 Novembre 2007, 13:11
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Post: 9,904 Iscritto: 25-Febbraio 07 Da: Genova ( Zena) Utente N.: 130 |
che meraviglia
in settimana le faccio -------------------- ![]() Socia P.D.R. Socia P.F.R. Socia P.S.C. Socia del Club Le Pigiamofile. Come inserire le mie foto nella Gallery Community, parliamo d'altro. |
| steppy |
18 Novembre 2007, 13:21
|
![]() A.U.F ( Arrotolatrice Ufficiale del Forum) ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Post: 15,236 Iscritto: 2-Agosto 06 Da: Ravenna Utente N.: 7 |
ma che forti ! in 15 minuti si cucinano le patate ? certo che così si cucina proprio in un attimo
-------------------- Good things come to those who wait
E' bello e abbronzato .. Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide ( Litfiba ) Come inserire le foto nella gallery Regole di funzionamento del forum |
| dulcinea50 |
18 Novembre 2007, 13:24
|
![]() Aderente P.F.R. ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 34,475 Iscritto: 2-Agosto 06 Da: Pistoia Utente N.: 10 |
Perchè non metti le foto del coperchio lato forno?
-------------------- la democrazia è più complicata e faticosa della dittatura.
Vi sono momenti della storia nei quali tutto quello che si può fare è tenere accesi piccoli fuochi nella notte, proteggendoli dalla tempesta e da chi li vuole spengere a colpi di prepotenza, di avvocati e di leggi, perchè, a notte e bufera finite, il villaggio dovrà pur ricominciare a cuocere e scaldarsi. Salvare il fuoco, in questa nostra orribile modernità italiana neo-primitiva , è il massimo a cui si possa aspirare http://zucconi.blogautore.repubblica.it/ |
| annap |
18 Novembre 2007, 13:38
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 282 Iscritto: 9-Novembre 07 Da: prov. di Napoli Utente N.: 354 |
aspè
prima devo caricare le foto in galleria... domani va bene??? anche un altra ricettina....... -------------------- |
| annap |
18 Novembre 2007, 13:39
|
QUOTE(steppy @ 18 Novembre 2007, 13:21) i minuti si cominciano a contare da quando esce il fumo dai fori!!!!! -------------------- |
| skunkie |
18 Novembre 2007, 14:30
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 11,497 Iscritto: 18-Ottobre 06 Da: Malta Utente N.: 61 |
belle!
appena torno dall' Italia mi guardo il fuzionamento dei coperchi e capisco meglio la ricetta per cucinarle senza i magici coperchi che consigli? -------------------- skunkie
Socia Partito Scansafsatiche Croniche Socia Club delle Pigiamofile |
| arabella |
18 Novembre 2007, 15:03
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 8,471 Iscritto: 20-Settembre 06 Da: Calabria - prov. Cosenza Utente N.: 52 |
Le seppioline con patate non le ho mai mangiate....devo provare!
Ricettina semplice e gustosa! -------------------- |
| Nanny |
18 Novembre 2007, 16:54
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Utenti Post: 15 Iscritto: 16-Novembre 07 Da: Prov. Napoli Utente N.: 394 |
Ummmmm...che buon piatto,domani proverò a farle anche io,da poco ho i coperchi ed ho una gran voglia d'imparare
|
| Yogurt |
18 Novembre 2007, 17:01
|
![]() CoAmministratore scarso ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Post: 15,780 Iscritto: 11-Agosto 06 Utente N.: 29 |
mi da l'idea che tutti i sapori vengano fusi assieme... quindi deve essere saporitissimo quello che cucini cosi'... quasi una semipentola a pressione..
A prescindere dal coperchio, una bella ricettina svelta. Brava -------------------- Un uomo che va in giro con l'ombrello, sotto sotto, spera sempre che piova.
E' assurdo dividere le persone in buone e cattive. La gente è o affascinante o noiosa. Oscar Wilde Qui puoi leggere come cavolo funziona 'sto Forum e qui come diavolo fanno gli altri a mettere le foto che si vedono |
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Data ed ora attuali: 3 Settembre 2010 - 21:50 |