Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. Yogurt di soia

Poco più che regalata ma a,meno faccio un pochino di posto e non sta più lì a prendere polvere
  3. Last week
  4. Yogurt di soia

E quanto ci puoi fare?
  5. Cipolle gratinate

😊😊😊😊😊😊😊
  6. Auguri Marci Brown

Auguri, fatti viva ogni tanto 😘😘🥂🍾
  7. Yogurt di soia

Brava Dol Io invece la voglio vendere, sta lì a prendere polvere.
  8. Cipolle gratinate

Booooone da provare👏👏👏grazie Dulci😘😘
  9. Auguri Marci Brown

Marcellinaaaaaa 😘😘😘😘💐💐💐🥂🥂
  10. Earlier
  11. Cipolle gratinate

Viva le cipolle; brava Dulci!
  12. Cipolle gratinate

Yummy, Dulci... massimo risultato col minimo sforzo: braverrima!
  13. Cipolle gratinate

Buone!!! Anch'io le faccio così e mi piacciono da matti
  14. Cipolle gratinate

Ricettina facile facile ma buona buona 😊 Ingredienti cipolle pangrattato olio Per prima cosa mettere un po’ di olio sul fondo di un recipiente da forno, io ne ho rivestito uno con alluminio ho pulito le cipolle le ho tagliate a metà e messe nella teglia pizzico di sale e taaanto pangrattato poi le ho irrorate di olio e le ho messe in forno per una quarantina di minuti a 180 gradi, ma ogni tanto vanno controllate per non trovarsi dei carboncini, in ogni caso finché non hanno fatto una bella crosticina 👋👋👋
  15. Auguri Marci Brown

Non e' che io sappia scrivere dei begli auguri, e' che Marcella e' una persona stupenda e sensibile, alla quale tutti vogliamo bene e che si merita di avere una vita serena e divertente. Tanti auguri, grande Marcella nostra!
  16. Auguri Marci Brown

Buon compleanno a Marcella
  17. Auguri Marci Brown

Tanti auguri alla nostra amica storica, scrittrice, regina delle torte, volontaria dal cuore immenso, scalatrice di montagne virtuali e reali... e... basta così perché è Yog quello che sa scrivere bene gli auguri Buon compleanno!
  18. Yogurt di soia

Ma si @marina12, assolutamente si!
  19. Yogurt di soia

Devo ritirar fuori la yogurtiera
  20. Yogurt di soia

Ma bianche, coordinate con lo yogurt!
  21. Yogurt di soia

Da ammirare la foto dello yogurt confezionato dove in sottofondo si vedono i miei piedi con le infradito
  22. Yogurt di soia

Il mio obiettivo di combattere la plastica mi ha portata ad acquistare una yogurtiera per autoprodurmi lo yogurt di soia. Per la base non tutte le marche vanno bene, quelle che vi indico sono perfette. Per 7 vasetti di yogurt: 1 litro di bevanda di soia marca Cereal 125 gr di yogurt di soia bianco marca Sojasun. (per le volte successive basterà usare un vasetto di yogurt autoprodotto). Se avete un termometro da cucina portate la bevanda di soia alla temperatura di 42 gradi; se usate il bimby impostate 50 gradi e spegnete l'apparecchio appena raggiunge quella temperatura. In un caso e nell`altro versate lo yogurt e girate delicatamente, riempite i vasetti e metteteli nella yogurtiera (io per 11 ore). Per l'acquisto di una yogurtiera consiglio di prenderne una con 14 vasetti. I prezzi vanno dai 15 ai 30 euro. Il risultato sarà uno yogurt molto compatto che diventerà più simile allo yogurt standard se si mescola. A vostro piacere l'aggiunta di zucchero, miele, frutta e quel che vi piace. Bon Ap !
  23. Limoni congelati

Brava Dulci!! non si butta via niente
  24. Limoni congelati

Bella idea guarda che il liquore si fa da sé: basta mettere le bucce nell'alcol e aspettare, poi aggiungi sciroppo di zucchero, filtri e il liquore è fatto. Io sbuccio i limoni con il pelapatate, poi congelo il succo in bicchierini da caffè, o negli stampini del ghiaccio. e le bucce o in un sacchetto o in un contenitore con il tappo a vite, parlo di limoni bio, non trattati. Congelo anche la polpa che rimane nello spremiagrumi e poi ci faccio marmellate apprezzatissime dal Pellegrino e dal Caballero.
  25. Limoni congelati

Che idea!! Semplice è vero, ma vai a pensarci!! Io i cibi li chiudo, ma le etichette......e poi quando scongelo è sempre una sorpresa
  26. Limoni congelati

1) Il microonde fa male solo a chi non ce l'ha, per invidia! 2) se li metti nel contenitore, praticamente sono chiusi, poi scrivici sopra con un pennarello e sei a posto 3) un modo aggiuntivo e' grigliarne delle fettine/meta' e metterli via cosi, per usarli come insaporitore nei piatti. Comunque brava!
  27. Limoni congelati

Ecco, non so se questo sia l'abc; di certo non sono una cuoca però quello che sto per mostrarvi funziona e anche bene. Mi hanno regalato un bel po' di limoni. Scartando l'ipotesi di farne liquore ed altre cose troppo elevate per me, ho tagliato i limoni a fettine/spicchi e fatti congelare su un vassoio ricoperto di carta forno mantenendo un minimo di distanza tra le varie fettine/spicchi. Una volta congelati li ho potuti mettere tutti insieme nei contenitori. Quando mi serve uno spicchio lo passo nel microonde e poi lo spremo con i guanti da cucina per non ustionarmi. Il limone risulterà fresco e liquido come se fosse di giornata. Annotazioni a margine: 1) si, lo so, il microonde fa male. 2) si, lo so, i cibi in freezer vanno chiusi ed etichettati. Bon Ap !
  28. Oggi 13 aprile festeggiamo....

Vinco io: ultimissimissima Dol, superauguri in super ritardo
  1. Load more activity