Vai al contenuto
ciliabillia

Cordon bleu di pollo

Recommended Posts

A noi sono piaciuti molto:il petto di pollo rischia di rimanere asciutto,così è morbido e gustoso, e poi cotto al forno...anche dietetico...quasi stordita.gif

INGREDIENTI per 5 porzioni:

petto di pollo (circa 500 gr)

prosciutto cotto

emmenthal o il formaggio che preferite (meglio non usare le sottilette che si squagliano troppo e vanno a spasso per la teglia)

3 uova

parmigiano

pangrattato

Ho macinato nel bimby il petto di pollo

user posted image

poi ho fatto una specie di polpettone con 1 uovo, 1 cucchiaio di pangrattato e 1 cucchiaio abbondante di parmigiano, sale e pepe

user posted image

user posted image

ho diviso l'impasto in 10 palline più o meno dello stesso peso, poi con l'aggeggio per gli hamburger, le ho appiattite

user posted image

e poste su una teglia foderata con carta forno leggermente spennellata di olio

user posted image

Quindi ho messo sopra ad ogni "svizzera di pollo" una fettina di prosciutto e il formaggio

user posted image

user posted image

Poi ho coperto con gli altri hamburger e cercato di sigillare meglio che potevo

user posted image

Li ho passati nell'uovo sbattuto con sale e parmigiano e poi nel pangrattato

user posted image

rimessi nella teglia e spennellati con poco altro olio

user posted image

In forno a 200° finchè sono ben dorati

user posted image

user posted image

02[4].gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh....che dire.........mi hai fatto venire una fame!!!!Complimentissimi hanno l'aspetto veramente invitante e...chissà il gusto!!!!Brava bravissimamente braverrima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buoniiiiiiiiiiiiiii e una delle poche cose a base di carne che ti mangio......bravissima cilla.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti sono venuti bene!!!!! questi piacciono a grandi e piccini, li rifaccio di sicuro

non li rivolti mai per farli venire tutti belli tondi interi o hai la "lano-paletta" d' oro?

che ci vorranno un 20-30 minuti di forno? (il mio ha la potra scura non si vede un accidente )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli,precisi,perfetti!!

sicuramente buoni!

Complimenti per l'idea che,ovviamente, copio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo sai che non ho mai mangiato il pollo tritato? 35.gif e' una bella alternativa... e cosi' farcito... yummy..... 07[3].gif ti sono venuti dorati alla perfezione... 06[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buoooni !!! mi sa che li riproporrò anche io al più presto ... che bello l'attrezzino per gli hamburger io non ce l'ho ! uso le mani giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vado matta per i cordon bleu, ma i tuoi me li mangerei eccome!!!

Troppo forte lo stampino, non l'avevo mai visto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mitica Cils...questi li farò presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti questi sono proprio da fare! soprattutto se si hanno dei bimbi in casa come nel mio caso! e il mio è proprio un golosone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti 56[1].gif

non li rivolti mai per farli venire tutti belli tondi interi o hai la "lano-paletta" d' oro?  13[1].gif  13[1].gif  13[1].gif

che ci vorranno un 20-30 minuti di forno? (il mio ha la potra scura non si vede un accidente grr.gif )

In che senso non li rivolto? 12[1].gif Per dare la forma rotonda uso quell'aggeggio, e poi in forno li giro una volta.

Io li ho fatti cuocere una mezz'oretta 01[1].gif

buoooni 06[1].gif 06[1].gif  06[1].gif  06[1].gif  !!! mi sa che li riproporrò anche io al più presto 04[1].gif  ... che bello l'attrezzino per gli hamburger io non ce l'ho 59[1].gif  59[1].gif  59[1].gif !  uso le mani giusto? 24[1].gif

Si, io direi di fare una pallina e poi appiattirla con le mani, ungendole un pochino, così la ciccia non rimane attaccata 39[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo sai che non ho mai mangiato il pollo tritato? 35.gif  e' una bella alternativa... e cosi' farcito... yummy..... 07[3].gif ti sono venuti dorati alla perfezione... 06[1].gif

Col pollo (o tacchino, ma preferisco il pollo) tritato preparo anche questo polpettone farcito, morbido e gustoso 01[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che belli.........adoro i cordon bleu ma i fritti non li tollero molto...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso non li rivolto? Per dare la forma rotonda uso quell'aggeggio, e poi in forno li giro una volta.

Io li ho fatti cuocere una mezz'oretta

in quel senso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

02[4].gif Cils 05[4].gif

Ieri sera ho preparato i tuoi mitici cordon bleu di pollo 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif

Troppo buonissimi 07[3].gif

Però, avendo un figlio che non mangia il formaggio ( 17[1].gif ) ho apportato una piccola modifica: guarda un po' cos'ho messo....

user posted image

Rondelline di wurstel tupitupi.gif tupitupi.gif tupitupi.gif

Ecco qui il cordon bleu appena uscito dal forno...

user posted image

...e tagliato a metà 07[3].gif

user posted image

Sono davvero piaciuti: anche senza formaggio, sono rimasti belli morbidi.

La prossima volta però farò gli strati di carne più sottili 04[1].gif : io ho seguito scrupolosamente le tue dosi ma, probabilmente, il mio aggeggino degli hamburger (eredidato dalla mia nonna 05[4].gif ) è più piccolo del tuo...

56[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

02[4].gif Cils  05[4].gif

Ieri sera ho preparato i tuoi mitici cordon bleu di pollo  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif

Troppo buonissimi  07[3].gif

Però, avendo un figlio che non mangia il formaggio ( 17[1].gif ) ho apportato una piccola modifica: guarda un po' cos'ho messo....

user posted image

Rondelline di wurstel  tupitupi.gif  tupitupi.gif  tupitupi.gif

Ecco qui il cordon bleu appena uscito dal forno...

user posted image

...e tagliato a metà  07[3].gif

user posted image

Sono davvero piaciuti: anche senza formaggio, sono rimasti belli morbidi.

La prossima volta però farò gli strati di carne più sottili 04[1].gif : io ho seguito scrupolosamente le tue dosi ma, probabilmente, il mio aggeggino degli hamburger (eredidato dalla mia nonna  05[4].gif ) è più piccolo del tuo...

56[1].gif

Che spettacolo Annika, brava e inventiva come sempre 06[1].gif 06[1].gif 02[4].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti