Jump to content
Pimmy

Torta fresca allo Yogurt

Recommended Posts

Pimmy

Dato che ti sto per copiare , avrei una domandina....

La panna che usi da montare è quella fresca nel banco frigo (tipo latte) o utilizzi quella a lunga conservazione?

Visto che consigli uno yogurt non molto liquido...ho pensato che forse il secondo tipo di panna è più denso...

Pimmy 

Dato che ti sto per copiare  , avrei una domandina....

La panna che usi da montare è quella fresca nel banco frigo (tipo latte) o utilizzi quella a lunga conservazione?

Visto che consigli uno yogurt non molto liquido...ho pensato che forse il secondo tipo di panna è più denso...

A guardare dalla prima foto (quella dove ci sono tutti gli ingredienti) si vede la confezione della panna, che è quella fresca del banco frigo se non sbaglio

A guardare dalla prima foto (quella dove ci sono tutti gli ingredienti) si vede la confezione della panna, che è quella fresca del banco frigo se non sbaglio 01[1].gif

Grazie Cip 05[4].gif

Allora, dato che mi è venuta voglia di fare questa favolosa torta fredda, dopo aver scritto le domande nel forum ed essere corsa al super, ho visto la risposta di Cip e ho utilizzato la panna fresca (nel dubbio ho comprato pure quella a lunga conservazione... rolleyes.gif )

Poi, dato che lo yogurt mi sembrava troppo liquido 04[1].gif , ho mescolato insieme un barattolino di yogurt alla fragola 48[1].gif con un barattolino di yogurt greco 13[1].gif

Ho aggiunto la panna montata e....il sapore era delicatissimo ma il colore... 75[2].gif ...troppo pallido...

Quindi l'idea tupitupi.gif : dopo aver lasciato un po' la torta in frigo, l'ho ricoperta tutta con un sughetto di fragola semplicissimo 13[1].gif ...basta comperarlo al super 48.gif 14[2].gif 14[2].gif 14[2].gif

La torta è diventata di un bel rosa acceso e, dopo averle fatto fare un giro nel freezer delle meraviglie (mi è venuta l'idea di preparare questa torta trooooppo tardi 59[1].gif ) l'ho guarnita con qualche fragola tagliata a lamelle.

Ecco il risultato:

user posted image

Particolare di profilo...

user posted image

Commento: buona, buona, buonissima 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif

Solo un filino "molle" ma è colpa mia per due motivi: 1 l'ho preparata troppo tardi (alle 18 circa...) e 2 gli zii invitati hanno ritardato un pochino rosso.gif e, con questo caldo, fuori dal frigo non è resistita molto.

Comunque il sapore era delicatissimo e...non ne è avanzata nemmeno un fettino 13[1].gif

Grazie Pimmy per questa ricetta 56[1].gif

Edited by Annika

...dimenticavo...

Gli zii sono rimasti molto soddisfatti di questa torta e si sono offerti di provarla ancora quando la rifarò...questa volta al mattino per la sera , dopo cioè un lungo stazionamento in frigo

..che bella Annika!!!... clap.gifclap.gif ..mi sa che lafaccio pure io sabato...ma non con lo yogurt alla frutta..che dalle mie parti ..acchiappa poco.. certocerto.gif ..cioè a me piace... 48[1].gif ..ma solo a me... arrabbiato5.gif

per voi sarà una torta estiva ma per me va bene in tutte le stagioni tuitui.gif

non piacendomi lo yogurt alla frutta devo trovare qualcosa per aromatizzarne uno neutro e devo assolutamente aumentare lo zucchero anzi, quasi quasi uso la panna già zuccherata 48[1].gif

per voi sarà una torta estiva ma per me va bene in tutte le stagioni 

non piacendomi lo yogurt alla frutta devo trovare qualcosa per aromatizzarne uno neutro e devo assolutamente aumentare lo zucchero anzi, quasi quasi uso la panna già zuccherata 

Oppure usa lo zucchero vanigliato o aggiungi allo yogurt naturale dell'essenza di vaniglia.

Mai assaggiato la panna già zuccherata, io compro sempre quella fresca di latte e mi piace zuccherarmela da sola cosi puoi pure dosare meglio