ciliabillia 0 Segnala post Posted May 11, 2009 Continua la sperimentazione delle ricette del libro sulla mdp (Pins, te lo avevo promesso che le avrei provate tutte...o quasi )INGREDIENTI:210 ml di acqua tiepida1 cucchiaio di olio d'oliva più altro per ungere350 gr di farina rinforzata tipo 00 (manitoba? io ho usato farina 00 normale )1 1/2 cucchiaini di sale1 cucchiaino di zucchero1 cucchiaino di lievito di birra seccoVersare nel cestello acqua, olio e sale.Distribuirvi sopra la farina, lo zucchero e al centro il lievitoImpostare il programma "Impasto"dopo un po'alla fine del programmaDividere l'impasto in 6 parti uguali, dare ad ognuna la forma di una palletta (aiutandosi con un po' di farina, perchè l'impasto è abbastanza morbido) e porle su una placca untaCoprire con pellicola e farle lievitare ancora per una decina di minuti.Nel frattempo passare una placca in forno e portarlo a 230°.Togliere la pellicola e col palmo della mano stendere ogni palla formando un disco...un ovale...beh ...come si può Infarinare i dischi, coprire con pellicola e far riposare altri 10 minuti.Quindi togliere la pellicola e porre i panetti sulla placca bollente e infornare Cuocere per 5 minuti, finchè son dorati e farli raffreddare su una griglial'interno, vuotoVolete vedere come ce li siamo pappati per cena? insalata mista, maionese (fatta con le mie manine sante ),salame e prosciutto,provola, melanzane e friarielli ( ) e avanzo di tacchino arrosto.versione provola-friarielli versione molto smaialata con bocca azzannatrice Share this post Link to post Share on other sites
dany111984 0 Segnala post Posted May 11, 2009 ottima ricetta anche questa...che dire? W la macchina del pane, ma soprattutto W il tuo nuovo ricettario!! Share this post Link to post Share on other sites
giorgina85 0 Segnala post Posted May 12, 2009 adoro il pane pita! poi mi piace molto come l'hai farcito con i friarelli Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 12, 2009 ma non ci sono paroleeeee!!!!! oltre ai complimenti per il pane complimenti per la cena!! Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted May 12, 2009 marò Cils,che lavoro...perfetto .......due domande:ma a te non si azzecca la pellicola sull'impasto???..poi,quindi quando si estrae l'impasto dalla MdP c'è un arilavorazione inevitabile,giusto?specie,com ein questo caso ,l'impasto è piuttosto morbido... quella provola affumicata semidura è prodotta con latte bufalino.. ...son contenta che avete gradito Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 12, 2009 marò Cils,che lavoro...perfetto .......due domande:ma a te non si azzecca la pellicola sull'impasto???..poi,quindi quando si estrae l'impasto dalla MdP c'è un arilavorazione inevitabile,giusto?specie,com ein questo caso ,l'impasto è piuttosto morbido... quella provola affumicata semidura è prodotta con latte bufalino.. ...son contenta che avete gradito ←Si Sib, dopo aver tirato fuori l'impasto occorre rilavorarlo per ricavarne i singoli panetti.La pellicola un po' si azzecca, è inevitabile, per quanto spolveri leggermente l'impasto di farina e la stenda non proprio tirata, ma solo appoggiata ai pani.Abbiamo gradito eccome abbiamo gradito Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted May 12, 2009 ottimo Cils.... ...ma troppo lavoro per me... Share this post Link to post Share on other sites
Marta 0 Segnala post Posted May 12, 2009 domani domani domani faro sto pane.e pure io faro una cena cosi smaialossissima Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted May 12, 2009 voglio provarli anch'io anzi voglio mangiarli già così farciti Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted May 12, 2009 che meraviglia!!!! ti sono venute benissimo.. sto leccando il monitor!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted February 2, 2014 Spettacolooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted February 2, 2014 Mi chiedo perchè non le faccio spesso Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted February 14, 2016 Io invece mi domando come ho fatto a non vedere prima sto spettacolo di ricetta!!! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 14, 2016 mi domando perchè non l'ho mai replicata Share this post Link to post Share on other sites