Jump to content

Recommended Posts

Continua la sperimentazione delle ricette del libro sulla mdp (Pins, te lo avevo promesso che le avrei provate tutte...o quasi 02[3].gif )

INGREDIENTI:

210 ml di acqua tiepida

1 cucchiaio di olio d'oliva più altro per ungere

350 gr di farina rinforzata tipo 00 (manitoba? io ho usato farina 00 normale 35.gif )

1 1/2 cucchiaini di sale

1 cucchiaino di zucchero

1 cucchiaino di lievito di birra secco

Versare nel cestello acqua, olio e sale.Distribuirvi sopra la farina, lo zucchero e al centro il lievito

user posted image

Impostare il programma "Impasto"

user posted image

dopo un po'

user posted image

alla fine del programma

user posted image

Dividere l'impasto in 6 parti uguali, dare ad ognuna la forma di una palletta (aiutandosi con un po' di farina, perchè l'impasto è abbastanza morbido) e porle su una placca unta

user posted image

Coprire con pellicola e farle lievitare ancora per una decina di minuti.

Nel frattempo passare una placca in forno e portarlo a 230°.

Togliere la pellicola e col palmo della mano stendere ogni palla formando un disco...un ovale...beh ...come si può stordita.gif

user posted image

user posted image

Infarinare i dischi, coprire con pellicola e far riposare altri 10 minuti.Quindi togliere la pellicola e porre i panetti sulla placca bollente e infornare

user posted image

Cuocere per 5 minuti, finchè son dorati e farli raffreddare su una griglia

user posted image

l'interno, vuoto

user posted image

Volete vedere come ce li siamo pappati per cena? tupitupi.gif tupitupi.gif

user posted image

insalata mista, maionese (fatta con le mie manine sante 55[1].gif ),salame e prosciutto,provola, melanzane e friarielli ( 05[4].gif 48[1].gif 48[1].gif ) e avanzo di tacchino arrosto.

versione provola-friarielli

user posted image

versione molto smaialata con bocca azzannatrice rolleyes.gif 66[1].gif

user posted image

marò Cils,che lavoro...perfetto .......due domande:ma a te non si azzecca la pellicola sull'impasto???..poi,quindi quando si estrae l'impasto dalla MdP c'è un arilavorazione inevitabile,giusto?specie,com ein questo caso ,l'impasto è piuttosto morbido...

quella provola affumicata semidura è prodotta con latte bufalino.. ...son contenta che avete gradito

marò Cils,che lavoro...perfetto clap.gif  clap.gif .......due domande:ma a te non si azzecca la pellicola sull'impasto???..poi,quindi quando si estrae l'impasto dalla MdP c'è un arilavorazione inevitabile,giusto?specie,com ein questo caso ,l'impasto è piuttosto morbido... 12[1].gif

quella provola affumicata semidura è prodotta con latte bufalino.. 01[1].gif  01[1].gif ...son contenta che avete gradito 39[1].gif

Si Sib, dopo aver tirato fuori l'impasto occorre rilavorarlo per ricavarne i singoli panetti.

La pellicola un po' si azzecca, è inevitabile, per quanto spolveri leggermente l'impasto di farina e la stenda non proprio tirata, ma solo appoggiata ai pani.

Abbiamo gradito 13[1].gif eccome abbiamo gradito 13[1].gif13[1].gif

domani domani domani faro sto pane.e pure io faro una cena cosi smaialossissima

voglio provarli anch'io 26[1].gif anzi voglio mangiarli già così farciti 26[1].gif26[1].gif

Spettacolooooooooooooo