Jump to content
tiresia

New York Cheesecake

Recommended Posts

L'ho fatto ieri,ma il fondo di biscotti mi e' rimasto attaccato alla carta forno...come mai???

ho mescolato tutto a mano,ma si e' formata un'apertura sulla sommità'....

mi date consigli??? il gusto mi piace molto!!

Ciao Tiziana, scusami ma vedo solo ora questo messaggio.

Se mai ti andasse di riprovarci, ti do un paio di dritte:

1) i biscotti per la base vanno tritati finissimi, praticamente a farina, per favorire l'amalgama col burro fuso; dopodiché il tutto va compattato benissimo (io mi aiuto col dorso di un cucchiaio, ma l'idea di Pimmy del batticarne è ancora meglio) e messo in frigo ad assestarsi per un'oretta. La carta forno non c'è bisogno di ungerla, visto che il composto contiene già parecchio burro;

2) le crepe sulla superficie del cheesecake sono un incidente di percorso molto frequente, o perché il composto è stato lavorato troppo o troppo energicamente (per esempio col frullino elettrico, che per questo dolce è sconsigliato) o perché la temperatura del forno era troppo alta. Può darsi che il tuo forno scaldi più del mio, con i forni si sa che è sempre un terno al lotto, ognuno fa per cavoli suoi. Prova magari a partire con la temperatura indicata nella ricetta, ma poi abbassa ulteriormente (io col mio faccio 150° per i successivi 45 minuti, tu prova a fare 140° e magari anche qualche minuto in meno).

anche io faccio sempre il cheesecake cotto in forno, quelli crudazzi non mi piacciono per via della colla di pesce

Idem: io odio i cheesecake crudazzi!!!