Jump to content
Yogurt

Terrine primavera

Recommended Posts

Un’altra versione delle millanta coppette di antipasto che ormai non se ne puo’ piu’... 50[1].gif ma sono veloci, fresche e sanno di primavera.. e quindi beccatevela.

30[1].gif

user posted image

Alla base ci sono gli immancabili gamberi, sbollentati e raffreddati, l’altro evergreen .. l’avocado.. poi formaggio di capra...spinaci baby crudi.. limone, olio e... spicchi di pompelmorosa... (che non e’ la fidanzata di Goffredo Pompel 55[1].gif)

.

user posted image

Comincio a condire gli spinaci con poco olio, sale e limone... un poco si devono marinare con l'acido... , anche se sono baby... 35.gif

user posted image

Poi comincio a comporre la terrina…facendo un letto di spinacini

user posted image

Poi a tocchetti aggiungo lo chevre... forte e cremoso 48[1].gif

user posted image

Tolgo la pelle all’avocado senza romperlo e affetto le due meta’ per il lungo (poi postero’ come si pela e affetta l’avocado nell’ABC 01[1].gif )

user posted image

Con una spatola le raccolgo una per una senza romperle.. (cercando di non romperle stordita.gif )

user posted image

E le depongo sul letto di spinaci e chevre

user posted image

Ecco fatta la prima parte della nostra presentazione. Ora passiamo al difficile certocerto.gif

user posted image

Dopo aver pelato a vivo un pompelmo rosa… inserisco gli spicchi tra una fetta di avocado e l’altra…cercando di mantenere la forma ..

user posted image

Adesso arrivano i gamberi e degli anacardi , per dare un poco di crunch…

user posted image

Un giro di olio e limone ed ecco il nostro fresco antipasto..

anti-pasto.. nel senso che poi si 75[2].gif ed e’ finita la cena certocerto.gif

l'avocado (palta) mi piace da impazzire e devo provarlo con l'abbinamento formaggioso in quanto di solito lo mangio con olio, limone e sale posti nel buco 07[3].gif

quanto al pompelmo 38[1].gif

tra la frutta che odio è il più odioso in assoluto 23[1].gif

però come sei capace tu di fare questi abbinamenti sia belli che buoni non lo è nessuno! clap.gifclap.gif

"...........millanta coppette di antipasto che ormai non se ne puo’ piu’... "

non se ne può più????????!!!!!!!!!!!!!!!!! vivrei di queste cose, purtroppo devo limitarmi per allergie varie

Gustosissimo!

queste coppette sono ben goduriose tutti gli ingredienti mi piacciono moltissimo ma non e' un po' tanto mezzo avocado a porzione? o forse e' solo piccino..........e le coppette troppo belle

io ho una domanda.....

ogni volta con luca rinunciamo a comprare sia l'avocado che il mango perche non so saro' "tarda" io ma non li so riconoscere quando sono belli maturi e che non piccano quando li mangi

e la domanda dov'e'???

a siii ...come si riconoscono???

ecco ..lo sapevo...mi hai copiato la tecnica d'inserimento delle fette .... 38[1].gif  38[1].gif

ma possibile che mi copi sempre??... 59[1].gif  59[1].gif

a parte la solita copiatura.. stordita.gif ..bei piattini colorati... clap.gif  clap.gif

A parte che il 6 agosto del 2006 io non ero nemmeno nato.. sono arrivato 3 giorni dopo 30[1].gif e poi la tua tecnica e' completamente diversa dalla mia:

tu inserisci delle fette bianche in quelle rosse

io inserisco delle fette rosa in quelle verdi..

Ma vogliamo mettere? rolleyes.gif

queste coppette sono ben goduriose  48[1].gif tutti gli ingredienti mi piacciono moltissimo  35.gif ma non e' un po' tanto mezzo avocado a porzione?  12[1].gif o forse e' solo piccino..........e le coppette  01[1].gif troppo belle  felice.gif

ma... la porzione e' mezzo avocado... 35.gif quando lo mangi col cucchiaio ne servi una meta'.. no?

Guarda il link qui sotto

io ho una domanda.....

ogni volta con luca rinunciamo a comprare sia l'avocado che il mango perche non so saro' "tarda" io ma non li so riconoscere quando sono belli maturi e che non piccano quando li mangi 35.gif

e la domanda dov'e'???

12[1].gif

a siii ...come si riconoscono??? certocerto.gif

allora vai a vedere qui dove spiego come sceglierli giusti a seconda di cosa vuoi fare... mangiarli in insalata, al cucchiaio o farne una crema

si in effetti mi sa che sono io che non riesco a mangiarne mezzo perche' e' troppo polposo e mi riempie subito magari con il pompelmo che sgrassa un pochino

si in effetti  12[1].gif mi sa che sono io che non riesco a mangiarne mezzo  66[1].gif perche' e' troppo polposo e mi riempie subito 01[1].gif magari con il pompelmo che sgrassa un pochino  054[1].gif

Tu sei uno scricciolo... 35.gif ma tuo marito ti mette delle bottiglie di acqua piene nelle tasche quando esci che c'e' vento? 054[1].gif

Tu sei uno scricciolo...   ma tuo marito ti mette delle bottiglie di acqua piene nelle tasche quando esci che c'e' vento?

usa i sassolini che son capace di rovesciarmele addosso le bottiglie d' acqua

magari se le mette di vinello fresco

che bei colori

Bellissime Yog!!!!!!!!

Io mi mangerei anche un avocado intero, poi mi limito a metà perchè penso ai grassi che contiene ........comunque io ho comprato l'avocado dopo aver letto una ricetta di Yog, poco dopo la mia iscrizione al forum......grazie Yogghino perchè davvero ho scoperto che l'avocado mi piace da impazzire!

Sono belle colorate, primaverili, mettono allegria e attirano l'attenzioneclap.gif  clap.gif

Senti Choc, vabbe' che ora sei una Supervenditrice Pubblicitaria e pubbliche relazionaria.. 6.gif , ma adesso pensi solo all'esposizione del prodotto? Mica li espongo su uno scaffale tra gli altri piatti.. matto.gif non e' che devono farsi largo tra la concorrenza..

Siamo io e mia moglie, seduti a tavola, con davanti sti due piatti.. e basta....se non vede il suo.. le mollo una sberla che le scompiglia i denti arrabbiato5.gif

che beeeeeeeeeeeeeeelle ... non immagino il gusto perchè son cose che non mangio mai stordita.gif come sono antica rolleyes.gif

però se me la trovassi davanti una coppetta così 48[1].gif48[1].gif

senti ma una cremina a parte no? una salsina 12[1].gif

che beeeeeeeeeeeeeeelle ... non immagino il gusto perchè son cose che non mangio mai  stordita.gif come sono antica  rolleyes.gif

però se me la trovassi davanti una coppetta così  48[1].gif  48[1].gif

senti ma una cremina a parte no? una salsina  12[1].gif

ma..forse si.. 12[1].gif ti diro'.. il piatto e' gia' "complesso" cosi'... con lo chevre .. l'avocado e i gamberi...oltre all'acidino del pomplemo.. io ho usato solo l'emulsione olio-sale-limone e del pepe.. per non aggiungere altri sapori.. pero' non escludo che una salsa ci stia bene.. con qualche gambero in piu' forse diventa quasi un secondo, piu' che un antipasto 01[1].gif

Sono bellisssime...

Non amo molto l'avocado però l'idea è molto originale, come la gran parte delle tue ricette. Visto che sei sempre pieno di idee, suggeriscimi un altro frutto da spicchialternare con l'arancia!

Che belle! Marcy lo sai che anch'io faccio le capresi con la tua stessa tecnica?sarà l'aria di Ostia che ci ispira?solo che quando le preparavo al lavoro mi attiravo l'odio del mio collega...infatti quando le doveva portare ai tavoli c'era il rischio che scivolassero via dai piatti(non era incapace lui nel servizio,solo che lavoravamo sulla carroza ristorante dei treni e a ogni curva succedeva sempre qualcosa,bei tempi)

Sono bellisssime... clap.gif  clap.gif  clap.gif

Non amo molto l'avocado  35.gif però l'idea è molto originale, come la gran parte delle tue ricette. Visto che sei sempre pieno di idee, suggeriscimi un altro frutto da spicchialternare con l'arancia! 054[1].gif

non era un'arancia arrabbiato5.gif

comunque.. se ti piacciono le cose un po dolci.. il mango puo' sostitutire l'avocado... oppure ci vedrei bene anche delle pere, se pero' bilanci con l'aspro del pompelmo.

Altro frutto acidulo che sta bene col pesce e' il Kiwi.. (ho fatto una insalata col polpo che postero') ma non prenderlo troppo maturo, se no e' dolce.. e io adoro la mela verde (granny smith) con i gamberi.. acida e crisp come deve essere..

Che belle! Marcy lo sai che anch'io faccio le capresi con la tua stessa tecnica?sarà l'aria di Ostia che ci ispira?solo che quando le preparavo al lavoro mi attiravo l'odio del mio collega...infatti quando le doveva portare ai tavoli c'era il rischio che scivolassero via dai piatti(non era incapace lui nel servizio,solo che lavoravamo sulla carroza ristorante dei treni e a ogni curva succedeva sempre qualcosa,bei tempi) 59[1].gif

Tu e Marci siete afflitte dalla famosa malattia: Ostiosoporosi, che produce un comportamento tra il letargico e il pigerrimo. arrabbiato5.gif

Per questo motivo non tagliate il pomodoro fino in fondo: troppa fatica. rolleyes.gif

Chi e' afflitto da Ostiosoporosi non puo' allevare lumache, perche' gli scappano; pero' c'e' il lato positivo: quando le donne affette da Ostiosoporosi vanno a fare jogging.. tornano a casa sempre con qualche soldino in piu'... perche' le persone al parco le scambiano per quelle "statue viventi" e gli lasciano degli spiccioli davanti. certocerto.gif

Tu e Marci siete afflitte dalla famosa malattia: Ostiosoporosi, che produce un comportamento tra il letargico e il pigerrimo. arrabbiato5.gif

Per questo motivo non tagliate il pomodoro fino in fondo: troppa fatica. rolleyes.gif

Chi e' afflitto da Ostiosoporosi non puo' allevare lumache, perche' gli scappano; pero' c'e' il lato positivo: quando le donne affette da Ostiosoporosi vanno a fare jogging.. tornano a casa sempre con qualche soldino in piu'... perche' le persone al parco le scambiano per quelle "statue viventi" e gli lasciano degli spiccioli davanti. certocerto.gif

ma quali statue viventi??...che io e Lula da quando ci siamo conosciute nel forum abbiamo l'appuntamento fisso alle 6 di mattina davanti al Battistini e ci facciamo 'na bella sgambata di jogging fino in pineta e ritorno... tupitupi.gif ..poi stanche ma felici..lei inizia baldanzosa la sua attivita domestica ed io mi dirigo tutta contenta a prendere il trenino....ahhhhhhhh...che bello!!..io non vedo l'ora... 39[1].gif ............e 'anfatti non la vedo mica perchè sul più bello.. zzz.gifzzz.gif ..azz!..suona la sveglia.. 38[1].gif ...è tardi! ..è tardi!!.. cool.gif

comunque l'importante è....l'intenzione... stordita.gif

ma daiiii!!!!! forum foriero di belle notizie e di incontri piacevoli

lulla....me sembra di rivedere me sulla "carrozza ristorante" degli aerei ogni vuoto d' aria era una patatina (palline odiosissime, non quanto chi ha pensato di servirle al "tavolo" ) che finiva in qualche scollatura o qualche scarpa poi mi hanno relegata al rango sommelier.....apri il vino davanti al passeggero che si sa che con la pressurizzazione o saltano i tappi o non li tiri fuori manco con la fiamma ossidrica quindi mi ero autorelegata (in quanto capotazzinara) all' umile "galleysta" cioe' stavo in cucina a combinar disastri con i forni e a rimpinguare carrelli senza che nessuno se ne accorgesse

..... era il 3d della ricetta di Yogurt che comunque mi piace cosi' senza varianti (al massimo mezzo avocado nano per me)