Jump to content
Marci Brown

Risotto zucca e radicchio

Recommended Posts

..questo è uno dei miei cavalli di battaglia ...nel senso che mi viene sempre bene... 62[1].gif

ammorbidisco la cipolla con un pò di olio e burro

user posted image

aggiungo la zucca a pezzi..e la faccio ammorbidire qualche minuto

user posted image

poi il radiccio lavato strizzato e spezzettato

user posted image

quindi faccio tostare il riso per insaporirlo bene

user posted image

user posted image

e verso il brodo vegetale un mestolo per volta...faccio assorbire e poi aggiungo un altro mestolo...

user posted image

finchè il riso è cotto

user posted image

non aggiungo sale...perchè, secondo me e per i miei gusti, basta il brodo vegetale

nel piatto metto un pizzico di prezzemolo

user posted image

in genere il risotto lo faccio col bimby perchè ho sempre poco tempo.... rosso.gif ..ma quando sono a casa dal lavoro e ho il tempo di dedicarmi come vorrei alla cucina...mi piace tantissimo stare lì a...girare il risotto... 39[1].gif ..oltre che lo trovo rilassante... stordita.gif ......mi sembra quasi di accarezzarlo....e dedicandomici con la dovuta calma, lentezza ed attenzione..ho l'impressione che....gli comunico qualcosa... stordita.gif ..che lo rende più buono.... fischio.gif

rrrrrromantica che sei!!!! 05[4].gif05[4].gif

io siccome al riso non ho granchè da dire continuo a farlo nel bimby e vedrò di convertire quesssssta ricettussssaaaa 07[3].gif07[3].gif

leggero,colorato e romantico...... ...grande marcellina

questo lo faccio al più presto devo solo trovare la zucca....mi piaceeeeeeeeeeeeeee

degna ricetta da fan dei risotti!!!

brava Marci!!

e questi perchè non l'hai fatto nel bimby....

nonostante la zucca 50[1].gif questo risamoroso lo avrei anche mangiato 02[3].gif , se me lo avessi offerto a cena... guarda come mi sbilancio... rolleyes.gif

hai ragione marcè 05[4].gif fare un risotto è davvero il massimo .. come mettere le mani in pasta .. son quelle cose che più ti gratificano in cucina 05[4].gif

Con la zucca lo faccio spesso, la prossima volta metto anche il radicchio 04[1].gif ..poi pero manteco con la crescenza perchè non resisto 48[1].gif48[1].gif

anche tu zuccofila... incupito.gif ma certo.. se non le piace il curry... per forza ama la zucca.. rolleyes.gif

per fortuna che la mia e' vuota. tupitupi.gif

Bello questo risotto Marci!!!

Colorato e saporito, zucca e radicchio sono un bell'accostamento, si compensano i sapori.

Sicuramente da provare!

E anche a me piace un sacco girare il risotto a mano...

ke meraviglia .....io lo faccio spesso in due ...cioe o zucca o radicchio......

Ecco questo risotto deve essere ottimo! Sapori che si bilanciano benissimo (e poi stanno bene anche singolarmente tra l'altro!). Lo riprodurrò a breve visto che ho la zucca!:smack: