ciliabillia 0 Segnala post Posted January 3, 2009 Per 6 persone mangione, o 8 più moderate a tavola IngredientiPer il sugo (QUI trovate la fotoricetta passo-passo, io rimetto il procedimento lo stesso)200 gr di salsiccia, 1 cipolla, funghi, dado vegetale, vino bianco, prezzemolo e aglio.Per la besciamella50 gr di olio1 pezzetto piccolo di cipolla70 gr di farina800 gr di latteQUI trovate il procedimento con il bimby)500 gr di sfoglia (ho usato la "sfogliagrezza" di Rana)Parmigiano ed emmenthal.Preparare il sugo.Rosolare in olio una cipolla non tanto grande.Aggiungere la salsiccia spellata e sgranarla con una forchetta. Aggiungere i funghi e far asciugare un po', quindi mettere il dado e prezzemolo e aglio. Quando è un po' tirato aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e fare sfumare.e poi la besciamella.Io la faccio nel bimby: tritare la cipolla pochi secondi a vel 4, poi rosolarla nell'olio 3 min. 100° vel 4. Tostare la farina nella cipolla e olio:1 min. 90° vel 4.Aggiungere il latte e salare.Cuocere per 10 min 90° vel 4 .1 minuto prima della fine aggiungere l'emmenthal (se piace, se no abbondate col parmigiano) e due cucchiaiate di parmigiano"Sporcare" con un velo di besciamella la tegliaversare in una ciotola tutta la besciamella e tutto il sugo e amalgamaree iniziare facendo uno strato di pastauno strato di sugo besciamellatocon spolverata di parmigiano, fino a terminare con la salsa.In forno a 200° circa finchè si forma una crosticina doratala fettae gnammete...pancia mia fatti capanna Sono molto veloci:ci vuole una mezz'ora scarsa per il sugo, un quarto d'ora per la besciamella e in meno di un'ora si fa tutto.Io le faccio il giorno prima di portarle in tavola:mi sembra che stanno in frigo un po'...si amalgamano meglio i sapori non so se è vero, ma mi risparmio di fare tutto l'ultimo momento Qui trovate la ricetta originale e i commenti. Share this post Link to post Share on other sites