Pulini 0 Segnala post Posted January 3, 2009 Oggi vi stresso con sto astice ma ce ne siamo fatti una scorpacciata ,tra il 31 e il 1 premetto che di solito faccio questa ricetta ,in un modo un pochino differente, invece di pulire tutti gli astici ne lascio uno intero che taglio a meta',e lo metto nel piatto a mo di deocrazione ,ma questa volta mi servivano i carapaci per la Bisque di astice quindi lho fatto cosi ingredienti:polpa di astici,bollita per 7 minuti taglierini prezzemoloscalognoburrovino biancopolpa di pomodoropanna fresca da montarepeperoncinoprendere la nostra bella polpa di astici tagliarla a pezzi ,non troppo piccoli affettare lo scalogno e farlo appassire ,nel burro,piano,pianoappena e' morbido, buttarvi la polpa degli astici, rosolare bene e sfumare con vino bianco, spumante,champagne,alzando la fiamma ,poi togliere i pezzi di astice ,e tenerli al caldo versare la polpa di pomodoro ( erano meglio dei pomodorini,sbollentati e senza pelle,ma ne ero sprovvista ) e un po di peperoncino, io ho messo dell nduja ,poca far cuocere un po'poi aggiungere un pochino di panna fresca, checche' ne si dica a me nn dispiace usarla urnire poi i pezzi di asticegiusto un attimo prima di scolare i taglierini, belli al dente versarli nella padella aggiungere il prezzemolo,trittato al momentogirare bene e impiattarequesto piatto,mi fa impazzire, qui c'e'il collegamento al post originale qui Share this post Link to post Share on other sites