Blueberry 0 Segnala post Posted January 3, 2009 (edited) Per la serie "al contadino non far sapere quant'è bono il formaggio con le pere"....Ingredienti:Riso carnaroliuna pera(non deve essere troppo matura)formaggio di capra (ho usato la Formaggella del Luinese)brodo vegetalepepe, sale, olio, scalognovino bianco seccoTritate lo scalogno, soffriggetelo nell'olio, fate tostare il vino e sfumatelo con il vino biancoQuando il vino sarà evaporato aggiungete il brodo vegetale e mescolatea circa metà cottura, tagliate il formaggio a pezzetti, e la pera a dadini (non fatelo prima perchè la buccia si scurisce).Aggiungete sale, pepe e il formaggio, mescolando per renderlo cremosoe di seguito le peremescolate in continuazione negli ultimi minuti di cottura aggiungendo piccole quantità di brodoquando è pronto il riso, spegnete il fornello e amalgate ancora per qualche secondo, poi impiattate (io ho dato ancora un po di pepe... )Mi è piaciuto molto perchè i pettezzini di pera sono rimasti compatti e croccantini.Non ho aggiunto burro nè formaggio grattuggiato.Qui la ricetta originale e i commenti Edited January 3, 2009 by ciliabillia Share this post Link to post Share on other sites