pikkilimpi 0 Segnala post Posted January 3, 2009 (edited) Ho fatto la pasta con 3 uova e 330 g farina (le uova erano categoria XL quindi ci ho messo un po' più dei canonici 100 g).Per la precisione: lieve sbattuta nel robot a tuorli e salepoi ho aggiunto la farina in un colpoe ho girato a media velocità (3 su 5) finchè non si è "appallottolata"ho poi estratto e dato un ultimo colpetto a mano e ho aggiunto una spolverata di farinaHo preparato il sugo con350 g gamberi surgelati1 confezione di panna 1/2 limoneGrattugiare la buccia del mezzo limonee spremerne il succo Nel frattempo sbollentare per un paio di minuti i gamberettie poi rosolarli in una padellina con olio e spicchi d'aglio che leverete appena rosolati i gamberiaggiungere poi la panna e farla addensare 3-4 minutipoi la buccia del limone e cuocere un altro paio di minutiinfine all'ultimissimo momento mettere il succo di limone, salare e pepareconditeci le tagliatelle nel frattempo lessate.........se volete potete spolverizzare di prezzemolo ma io preferisco senzaQui la ricetta originale e i commenti. Edited January 3, 2009 by ciliabillia Share this post Link to post Share on other sites