Jump to content
Sibilla

Sfoglia di mozzarella farcita

Recommended Posts

user posted image

eccola qui...una sfoglia di mozzarella di bufala sfornata dalle manone del casaro del caseifico di nostra fiducia... 04[1].gif ...e al tatto era mobbida... 04[1].gif

user posted image

l'ho farcita con foglioline tenere di rucola,fettone di salmone affumicato,e rondelle di pomodorini....

user posted image

user posted image

ho preso del salmone in fettona maxi....

user posted image

pomodorini a rondelle e una spruzzatina di pepe..

user posted image

user posted image

e arrotolo..

user posted image

user posted image

in maniera stretta...e poi sigillo nella pellicola...

user posted image

user posted image

ecco,ora si presenta il dilemma... 12[1].gif il rotolo va messo in frigo....MAAAAAAAAA...la mozzarella di bufala MAIIIIII!!!!!e mò???? 12[1].gif ...alla fine no,la mozzarella non va in frigo.... certocerto.gif

user posted image

ecco al taglio...

user posted image

l'ho servita con insalata di mare....

user posted image

user posted image

sapete che il nostro natale è stato un pò sottotono visto che mio padre è stato poco bene...però vi metto lo stesso qualche foto...

user posted image

user posted image

e questo è l'altro sovrano della tavola partenopea...ò bbaccalà.. 04[1].gif

user posted image

insieme al resto della frittura...e al primo sovrano...ò capitone!!! 39[1].gif

user posted image

....e Buon natale e Felice 2009 dall'antro della Sibilla 02[4].gif

ps....papà sta bene 39[1].gif

Vi abbiamo presentato l'insalata caprese alla norvegese... nella versione di Steppy....certocerto.gif

Non ti avrei mai creduta capace di contaminare la mozzarella col pesce fighetto.. sono sicuro che se c'era tuo padre non avresti avuto questo coraggio... 6.gif

Comunque sembra buono...

bello il fritto, e spero per te che tu abbia i tuoi fornitori di capitone di fiducia...ho letto quello che e' successo in mezza italia... incupito.gif

La signorina sola a tavola sembra comunque felice, anche nel natale sottotono.. ha gli occhi sprizzanti scintille.

Bene per il tuo babbo. 02[4].gif

Si si...io magno tutto...tutto mio quel rotolone 48[1].gif48[1].gif

ti lascio il capitone, ma il baccalà fritto...tutto mmmiiiooooooooooooo 48[1].gif48[1].gif

Senti, ma perchè dici che la mozzarella di bufala non va in frigo? come la conservi?

Attila mi pare impaziente di azzannare queste prelibatezze ridere3.gif05[4].gif05[4].gif

fortunatamente ci ha pensato la gioia innata di quella bimba a tenerci su col morale... ....di solito da noi le sfoglie si farciscono con rucola,pomodori e mais....ma mi avevano regalato l'affumicato maxi....e perchè non provarci???e alla fine ci stava alla perfezione ...PS..per mio padre la mozzarella ha solo forma sferica o a treccia e a quel fighetto rosa....di strane tendenze lo guarda sempre in cagnesco....un pesce rosa..phuà...

Si si...io magno tutto...tutto mio quel rotolone  

ti lascio il capitone, ma il baccalà fritto...tutto mmmiiiooooooooooooo  

Senti, ma perchè dici che la mozzarella di bufala non va in frigo? come la conservi?

Attila mi pare impaziente di azzannare queste prelibatezze    

la mozzarella di bufala non vuole le basse temperature,anzi,in inverno,prima di consumarla si dovrebbe immergere la bustona contenente la mozza in una ciotola di acqua calda,per farne rinvenire la pasta filata

la mozzarella di bufala non vuole le basse temperature,anzi,in inverno,prima di consumarla si dovrebbe immergere la bustona contenente la mozza in una ciotola di acqua calda,per farne rinvenire la pasta filata 04[1].gif

eh si, la mozzarella a temperatura di frigo proprio non si può mangiare nono.gif

non si può guardare 38[1].gif38[1].gif38[1].gif

lo sai che la prossima volta la voglio nel mio piatto vero??? 04[1].gif

Un abbraccio enorme alla piccola e al grande di casa .. son felice di sapere che sta bene 05[4].gif77[1].gif

Mi prenoto per tutto, ! Attila compresa sono contenta per il lupo di mare!

PS qua si trova la sfoglia di mozzarella Santa Lucia

Edited by dulcinea50

Mammina cosa non è quella sfoglia di mozzarella.... qua na roba così ce la sognamo proprio....

manco quella schifezza di sfoglia di mozzarella che si trova al sup... che col cavolo che riesce ad arrotolare...

Complimenti Sib!

mamma che meraviglia...devo provvedere al più presto, devo mandare ciccio a comprare la sfoglia...

Io svengo... A quest'ora, vedere una cosa del genere è un delitto per le mie papille gustative.

La sfoglia di bufala... porca miseria, è la prima volta che ne vedo una... Altro che santa lucia al sapore di plastica!

che sfoglia!!!!! anche secondo me la bufala e' solo sferica (anche treccia, va'!) ma la sfoglia l' assaggerei proprio volentieri!!!

anzi credo che l' avrei pappata gia' prima della farcitura

'mmappete che frittura! all' antro si frigge poco ma quando si fa e' alla grande!!!! io non so' capace a friggere

Ma sto cannone si fuma anche!!!!

Troppo bbbuono!

Si nu' portento!

ciao

Francesco

..bhè il salmone era già affumato di suo.... il vero sballo era la sfoglia di bufala....

SIBI BUONISSIMA LA SFOGLIA DI BUFALA COL SALMONE... MA QUEI PEZZI DI BACCALE'...DIO MIO SBAVO SULLA TASTIERA KE BUONI .....

mi sa che qui urge post apposito"baccalà fritto della vigilia"

mi sa che qui urge post apposito"baccalà fritto della vigilia" 04[1].gif

12[1].gif da cosa te ne sei accorta? forse dai litri e litri di bava che colano alle parole "baccalà fritto"? 48[1].gif48[1].giffagianapon.giffagianapon.gif