Sibilla 0 Segnala post Posted January 2, 2009 eccola qui...una sfoglia di mozzarella di bufala sfornata dalle manone del casaro del caseifico di nostra fiducia... ...e al tatto era mobbida... l'ho farcita con foglioline tenere di rucola,fettone di salmone affumicato,e rondelle di pomodorini....ho preso del salmone in fettona maxi....pomodorini a rondelle e una spruzzatina di pepe..e arrotolo..in maniera stretta...e poi sigillo nella pellicola...ecco,ora si presenta il dilemma... il rotolo va messo in frigo....MAAAAAAAAA...la mozzarella di bufala MAIIIIII!!!!!e mò???? ...alla fine no,la mozzarella non va in frigo.... ecco al taglio...l'ho servita con insalata di mare....sapete che il nostro natale è stato un pò sottotono visto che mio padre è stato poco bene...però vi metto lo stesso qualche foto...e questo è l'altro sovrano della tavola partenopea...ò bbaccalà.. insieme al resto della frittura...e al primo sovrano...ò capitone!!! ....e Buon natale e Felice 2009 dall'antro della Sibilla ps....papà sta bene Share this post Link to post Share on other sites
melinda 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Non è possibile un rotolone di mozzarella di bufala che spettacolo!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Vi abbiamo presentato l'insalata caprese alla norvegese... nella versione di Steppy....Non ti avrei mai creduta capace di contaminare la mozzarella col pesce fighetto.. sono sicuro che se c'era tuo padre non avresti avuto questo coraggio... Comunque sembra buono... bello il fritto, e spero per te che tu abbia i tuoi fornitori di capitone di fiducia...ho letto quello che e' successo in mezza italia... La signorina sola a tavola sembra comunque felice, anche nel natale sottotono.. ha gli occhi sprizzanti scintille.Bene per il tuo babbo. Share this post Link to post Share on other sites
melinda 0 Segnala post Posted January 2, 2009 E' uno spettacolo anche quella bimba Share this post Link to post Share on other sites
dolcelena 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Mi hai dato un'ideeeea per il pranzo di domenica.... Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Si si...io magno tutto...tutto mio quel rotolone ti lascio il capitone, ma il baccalà fritto...tutto mmmiiiooooooooooooo Senti, ma perchè dici che la mozzarella di bufala non va in frigo? come la conservi?Attila mi pare impaziente di azzannare queste prelibatezze Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 2, 2009 fortunatamente ci ha pensato la gioia innata di quella bimba a tenerci su col morale... ....di solito da noi le sfoglie si farciscono con rucola,pomodori e mais....ma mi avevano regalato l'affumicato maxi....e perchè non provarci???e alla fine ci stava alla perfezione ...PS..per mio padre la mozzarella ha solo forma sferica o a treccia e a quel fighetto rosa....di strane tendenze lo guarda sempre in cagnesco....un pesce rosa..phuà... Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Si si...io magno tutto...tutto mio quel rotolone ti lascio il capitone, ma il baccalà fritto...tutto mmmiiiooooooooooooo Senti, ma perchè dici che la mozzarella di bufala non va in frigo? come la conservi?Attila mi pare impaziente di azzannare queste prelibatezze ←la mozzarella di bufala non vuole le basse temperature,anzi,in inverno,prima di consumarla si dovrebbe immergere la bustona contenente la mozza in una ciotola di acqua calda,per farne rinvenire la pasta filata Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 2, 2009 la mozzarella di bufala non vuole le basse temperature,anzi,in inverno,prima di consumarla si dovrebbe immergere la bustona contenente la mozza in una ciotola di acqua calda,per farne rinvenire la pasta filata ←eh si, la mozzarella a temperatura di frigo proprio non si può mangiare Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted January 2, 2009 non si può guardare lo sai che la prossima volta la voglio nel mio piatto vero??? Un abbraccio enorme alla piccola e al grande di casa .. son felice di sapere che sta bene Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 3, 2009 non avevo mai visto,una meraviglia di mozzarella di bufala a sfoglia che favola un bacione ad attila Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted January 3, 2009 wauuuuuuuuuuuuu...... vengo anch'io??... Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted January 3, 2009 (edited) Mi prenoto per tutto, ! Attila compresa sono contenta per il lupo di mare! PS qua si trova la sfoglia di mozzarella Santa Lucia Edited January 3, 2009 by dulcinea50 Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted January 3, 2009 Mammina cosa non è quella sfoglia di mozzarella.... qua na roba così ce la sognamo proprio....manco quella schifezza di sfoglia di mozzarella che si trova al sup... che col cavolo che riesce ad arrotolare... Complimenti Sib! Share this post Link to post Share on other sites
carmencita 0 Segnala post Posted January 3, 2009 bellizzimo rotolo e bellizzima frittura! e super bellizzima attila! son contenta per il tuo papà... Share this post Link to post Share on other sites
arabella 0 Segnala post Posted January 3, 2009 mamma che meraviglia...devo provvedere al più presto, devo mandare ciccio a comprare la sfoglia... Share this post Link to post Share on other sites
isola4 0 Segnala post Posted January 3, 2009 mamma mia che bontà Share this post Link to post Share on other sites
Chocolat 0 Segnala post Posted January 3, 2009 Io svengo... A quest'ora, vedere una cosa del genere è un delitto per le mie papille gustative. La sfoglia di bufala... porca miseria, è la prima volta che ne vedo una... Altro che santa lucia al sapore di plastica! Share this post Link to post Share on other sites
francy80 0 Segnala post Posted January 4, 2009 ammazza che bontà complimenti per l'abbinamento..strepitoso!! Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted January 5, 2009 che sfoglia!!!!! anche secondo me la bufala e' solo sferica (anche treccia, va'!) ma la sfoglia l' assaggerei proprio volentieri!!! anzi credo che l' avrei pappata gia' prima della farcitura 'mmappete che frittura! all' antro si frigge poco ma quando si fa e' alla grande!!!! io non so' capace a friggere Share this post Link to post Share on other sites
sfborgese 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Ma sto cannone si fuma anche!!!!Troppo bbbuono!Si nu' portento!ciaoFrancesco Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Ma sto cannone si fuma anche!!!!Troppo bbbuono!Si nu' portento!ciaoFrancesco←..bhè il salmone era già affumato di suo.... il vero sballo era la sfoglia di bufala.... Share this post Link to post Share on other sites
mimmi 0 Segnala post Posted January 5, 2009 SIBI BUONISSIMA LA SFOGLIA DI BUFALA COL SALMONE... MA QUEI PEZZI DI BACCALE'...DIO MIO SBAVO SULLA TASTIERA KE BUONI ..... Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 5, 2009 mi sa che qui urge post apposito"baccalà fritto della vigilia" Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 5, 2009 mi sa che qui urge post apposito"baccalà fritto della vigilia" ← da cosa te ne sei accorta? forse dai litri e litri di bava che colano alle parole "baccalà fritto"? Share this post Link to post Share on other sites