Pulini 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Oggi vi stresso con sto astice ma ce ne siamo fatti una scorpacciata ,tra il 31 e il 1 premetto che di solito faccio questa ricetta ,in un modo un pochino differente, invece di pulire tutti gli astici ne lascio uno intero che taglio a meta',e lo metto nel piatto a mo di deocrazione ,ma questa volta mi servivano i carapaci per la Bisque di astice quindi lho fatto cosi ingredienti:polpa di astici,bollita per 7 minuti taglierini prezzemoloscalognoburrovino biancopolpa di pomodoropanna fresca da montarepeperoncinoprendere la nostra bella polpa di astici tagliarla a pezzi ,non troppo piccoli affettare lo scalogno e farlo appassire ,nel burro,piano,pianoappena e' morbido, buttarvi la polpa degli astici, rosolare bene e sfumare con vino bianco, spumante,champagne,alzando la fiamma ,poi togliere i pezzi di astice ,e tenerli al caldo versare la polpa di pomodoro ( erano meglio dei pomodorini,sbollentati e senza pelle,ma ne ero sprovvista ) e un po di peperoncino, io ho messo dell nduja ,poca far cuocere un po'poi aggiungere un pochino di panna fresca, checche' ne si dica a me nn dispiace usarla urnire poi i pezzi di asticegiusto un attimo prima di scolare i taglierini, belli al dente versarli nella padella aggiungere il prezzemolo,trittato al momentogirare bene e impiattarequesto piatto,mi fa impazzire, Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 2, 2009 ù marò tiz...hai deciso di farci schiantare con le recchie a terra stasera seeeeeenti....in confidenza,io mai osato panna&pesce......però accussì mi stuzzica un bel pò Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Asticidenti.. che belli... io per mangiare uno di quei deliziosi animaletti affronterei le prove piu' pericolose e questi, coi tagliolini.. devono essere goduriosissimi... e un po' di panna, qui dentro, ci sta bene... dai.. Sibbi.. sciolgiti un po'.. Ne avevate 6, di astici? ecco.. una volta, nel Maine... a casa di amici.. io me ne sono mangiati 4...da solo... , ma ce n'erano per tutti.. lo giuro... Share this post Link to post Share on other sites
isola4 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Pulini.....stò piatto non fa impazzire solo te.....credimi Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Yog,ancora a sciabolate per un astice???ma noi mangiamo i canadesi.....sono più vicini a te... Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Voglio prenotare per due al ristorante Pulini... ma vengo solo io. Prenoto il risotto e pure questi taglierini.... Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 2, 2009 cosa darei per un piatto così Share this post Link to post Share on other sites
dolcelena 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Ragazza mia ma questi non sono tagliolini all'astice, ma astice con qualche tagliolino intorno a fargli compagnia Ma che mangiata vi siete fatti?!? Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 2, 2009 Yog,ancora a sciabolate per un astice???ma noi mangiamo i canadesi.....sono più vicini a te... ←no, qui non si mangiano i canadesi... e' proibito dal trattato di Ottawa e poi aiutano l'economia... Share this post Link to post Share on other sites
daniela59 0 Segnala post Posted January 2, 2009 meravigliosi!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted January 3, 2009 a me l'abbinamento pesce -pomodoro-panna fa impazzire .. ricordo in un risto li facevano con gli scampi ... non oso immaginare il sapore .. che dire ...beata te Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 3, 2009 Ne avevate 6, di astici? ecco.. una volta, nel Maine... a casa di amici.. io me ne sono mangiati 4...da solo... , ma ce n'erano per tutti.. lo giuro...←si erano 6,ho usato le chele,per il risotto,ma nn tutte e i restanti gli ho essi nei tagliolini Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 3, 2009 Ragazza mia ma questi non sono tagliolini all'astice, ma astice con qualche tagliolino intorno a fargli compagnia Ma che mangiata vi siete fatti?!? ←Elena, guarda,volevamo toglierci la voglia.....ma nn ci siamo riusciti bisognera' riprovare Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted January 3, 2009 mizzicaaaaaaaaaaa....da grande chef!!.. Share this post Link to post Share on other sites
Chocolat 0 Segnala post Posted January 4, 2009 Io mi sento il saporino in bocca... Basta, ho deciso. Prossimamente gli astici entreranno nella mia cucina. Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 4, 2009 Vedrai Choc, che con gli astici sara'amore al primo boccone Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Puli!!!!! ma che fine - principio ottima che hai fatto mi hai fatto venire una voglia di bestioli arancioni Share this post Link to post Share on other sites
sfborgese 0 Segnala post Posted January 5, 2009 che dire...una libidine.L'abbinamento panna - pesce mi piace molto per la cremosita' che lascia al piatto.Ho provato spesso con panna-salmone o panna-gamberetti-zucchine...ma appena divento ricco provo anche con l'astice!BRAVISSIMACIAO Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites