Jump to content
Pulini

Taglierini all'astice

Recommended Posts

Oggi vi stresso con sto astice 30[1].gif 30[1].gif

ma ce ne siamo fatti una scorpacciata ,tra il 31 e il 1 fagianapon.gif fagianapon.gif

premetto che di solito faccio questa ricetta ,in un modo un pochino differente, invece di pulire tutti gli astici ne lascio uno intero che taglio a meta',e lo metto nel piatto a mo di deocrazione rolleyes.gif ,ma questa volta mi servivano i carapaci per la Bisque di astice quindi lho fatto cosi 01[1].gif

ingredienti:

polpa di astici,bollita per 7 minuti

taglierini

prezzemolo

scalogno

burro

vino bianco

polpa di pomodoro

panna fresca da montare

peperoncino

prendere la nostra bella polpa di astici

user posted image

tagliarla a pezzi ,non troppo piccoli

affettare lo scalogno e farlo appassire ,nel burro,piano,piano

user posted image

appena e' morbido, buttarvi la polpa degli astici,

user posted image

rosolare bene e sfumare con vino bianco, spumante,champagne,alzando la fiamma ,poi

togliere i pezzi di astice ,e tenerli al caldo

versare la polpa di pomodoro ( erano meglio dei pomodorini,sbollentati e senza pelle,ma ne ero sprovvista stordita.gif ) e un po di peperoncino, io ho messo dell nduja 01[1].gif ,poca 6.gif

far cuocere un po'

poi aggiungere un pochino di panna fresca, checche' ne si dica a me nn dispiace usarla 39[1].gif

user posted image

urnire poi i pezzi di astice

user posted image

user posted image

giusto un attimo prima di scolare i taglierini, belli al dente

versarli nella padella

user posted image

aggiungere il prezzemolo,trittato al momento

user posted image

girare bene e impiattare

user posted image

user posted image

questo piatto,mi fa impazzire, 48[1].gif 48[1].gif 07[3].gif 07[3].gif

ù marò tiz...hai deciso di farci schiantare con le recchie a terra stasera

seeeeeenti....in confidenza,io mai osato panna&pesce......però accussì mi stuzzica un bel pò

38[1].gif Asticidenti.. che belli... io per mangiare uno di quei deliziosi animaletti affronterei le prove piu' pericolose user posted image

e questi, coi tagliolini.. devono essere goduriosissimi... e un po' di panna, qui dentro, ci sta bene... dai.. Sibbi.. sciolgiti un po'.. 01[1].gif

Ne avevate 6, di astici? 12[1].gif ecco.. una volta, nel Maine... a casa di amici.. io me ne sono mangiati 4...da solo... user posted image, ma ce n'erano per tutti.. lo giuro...user posted image

Yog,ancora a sciabolate per un astice???ma noi mangiamo i canadesi.....sono più vicini a te...

Voglio prenotare per due al ristorante Pulini... ma vengo solo io. Prenoto il risotto e pure questi taglierini....

Yog,ancora a sciabolate per un astice???ma noi mangiamo i canadesi.....sono più vicini a te... rolleyes.gif  rolleyes.gif

no, qui non si mangiano i canadesi... e' proibito dal trattato di Ottawa e poi aiutano l'economia... certocerto.gif

a me l'abbinamento pesce -pomodoro-panna fa impazzire .. ricordo in un risto li facevano con gli scampi ... non oso immaginare il sapore ..

che dire ...beata te 59[1].gifrolleyes.gif48[1].gif48[1].gif

Ne avevate 6, di astici?    ecco.. una volta, nel Maine... a casa di amici.. io me ne sono mangiati 4...da solo... user posted image, ma ce n'erano per tutti.. lo giuro...user posted image

si erano 6,ho usato le chele,per il risotto,ma nn tutte e i restanti gli ho essi nei tagliolini

Ragazza mia ma questi non sono tagliolini all'astice, ma astice con qualche tagliolino intorno a fargli compagnia   Ma che mangiata vi siete fatti?!?    

Elena, guarda,volevamo toglierci la voglia.....ma nn ci siamo riusciti

bisognera' riprovare

che dire...una libidine.

L'abbinamento panna - pesce mi piace molto per la cremosita' che lascia al piatto.

Ho provato spesso con panna-salmone o panna-gamberetti-zucchine...ma appena divento ricco provo anche con l'astice!

BRAVISSIMA

CIAO