Jump to content
felsina

Canestrelli

Recommended Posts

Ingredienti:

3 hg di canestrelli

4 funghi prataioli (grandi)

1 hg di gamberetti

1 tuorlo

mezzo litro circa di besciamella

sale pepe qb

aglio prezzemolo

saltare (in burro aglio e prezzemolo) i canestrelli e riempire le conchiglie (messi in 16 "avanzi" di cappesante)

user posted image

aggiungere funghi e gamberetti (saltati nello stesso modo)

user posted image

user posted image

col fondo di cottura (funghi, gamberetti, ecc) preparare una besciamella, aggiungere 1 tuorlo verso la fine

user posted image

user posted image

cospargere, infornare e gratinare

user posted image

per 10 minuti a 200°

user posted image

(i francesi mettono anche il formaggio nel pesce direi proprio di no! )

Prego definire il termine "canestrelli" 12[1].gif io conosco solo i biscotti che si chiamano così stordita.gif

Questo antipasto deve essere davvero goloso eusa_clap.gifeusa_clap.gif ma surgeli anche questo?

non ho capito cosa sono i canestrelli.....cmq sempre geniale felsì

05[4].gif

Prego definire il termine "canestrelli" 12[1].gif io conosco solo i biscotti che si chiamano così stordita.gif

Questo antipasto deve essere davvero goloso  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif ma surgeli anche questo?

054[1].gif ........ già tutto pronto per essere ibernato......... al momento di servire aggiungo un po' di besciamella e di nuovo in forno 39[1].gif 05[4].gif 02[4].gif

non  ho capito cosa sono i canestrelli.....cmq sempre geniale felsì eusa_clap.gif

ehmmmmm le cappesante fresche costavano una follia 59[1].gif 59[1].gif 59[1].gif , questi la metà... sono meno polposi e cicciosi, ma lavorati così fanno la loro figura..... stordita.gif stordita.gif stordita.gif 05[4].gif 02[4].gif

Ho trovato i canestrelli! fagianapon.gif  fagianapon.gif  fagianapon.gif che a quanto pare non sono la stessa cosa della cappasanta 12[1].gif  12[1].gif

.....parenti poveri! ridere3.gif 05[4].gif 05[4].gif 02[4].gif

cmq dalle mie parti,insieme alle capesante ,non è un bivalve molto consumato e commercializzato-.....noi siamo più terra terra....siamo delle cozze

cmq dalle mie parti,insieme alle capesante ,non è un bivalve molto consumato e commercializzato-.....noi siamo più terra terra....siamo delle cozze

ho già in programma anche le cozze gratinate, ma quelle devo farle all'ultimo momento, mio cognato ne va pazzo!!!!!!!!!!!!!

ma belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!....ottima presentazione Felsy...farai un figurone.... eusa_clap.gif ...vengo anch'io??.. stordita.gif

Bella ricetta, mi ricorda le Ostriche alla Mornay ... io aggiungerei una grattatina di emmenthal il cui sapore dolce si amalgama con la besciamella e rende il piatto piu abbrustolito e croccante ...

Si presentano proprio bene  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

05[4].gif 02[4].gif

ma belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!....ottima presentazione Felsy...farai un figurone.... eusa_clap.gif ...vengo anch'io??.. stordita.gif

......appena riesco a risistemare la casa!!!! 35.gif ridere3.gif 05[4].gif 02[4].gif

Bella ricetta, mi ricorda le Ostriche alla Mornay ... io aggiungerei una grattatina di emmenthal il cui sapore dolce si amalgama con la besciamella e rende il piatto piu abbrustolito e croccante ...

Esatto!, sarebbe la vera ricetta, ma personalmente non amo il pesce col formaggio 35.gif 35.gif 35.gif 05[4].gif 02[4].gif

wowwwwwwwwww Felsi ,questi sono meravigliosi!! 48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

77[1].gif 05[4].gif 02[4].gif !

complimenti!!! belli e buoni e buoni e belli!!!

(pure a me i canestrelli sono i biscotti)

Io vivrei dei tuoi antipasti....mi basterebbero quelli... per fortuna non sono invitato se no gli altri dovrebbero aspettare i primi... stordita.gif

Io vivrei dei tuoi antipasti....mi basterebbero quelli... per fortuna non sono invitato se no gli altri dovrebbero aspettare i primi...

Grazie, troppo buono!!!! !

meravigliaaa 48[1].gif48[1].gif devo provare a farli .. con la bescia mi ispira un tot 04[1].gif04[1].gif