Jump to content
Yogurt

Peperoni arrosto farciti

Recommended Posts

Un'altra ricetta orfana... nel senso che non ha paternita'... me la sono arraffazzonata io con i soliti avanzi in scadenza o leggermente decomposti.

Ingredienti in ordine di comparizione (Tribunale di Roccadipapa) da destra a sinistra

Mozzarella sotto forma di perline

Capperi

Pistacchi

Cipollotti

Pomodoro

Salmone in scatola

Bulghur (tipo quello di Aldo Giovanni e Giacomo)

Prezzemolo

Peperoni

user posted image

Le perline di mozzarella ...sembra come quando siano passate delle capre stitiche, ma e' un nuovo formato che si aggiunge alla mozzarella classica, i bocconcini, le olive, la treccia e, naturalmente la mozzarella grattuggiata certocerto.gif

user posted image

Il salmone e' quello in scatola, ma va bene anche il tonno, o anche della corteccia d'acero o dei cubetti di Cactus, anche un maglione di Cachemire, ma giallo, per anticipare domande delle vegetariane

user posted image

Il Bulghur e' grano spezzato e si cucina come del riso; bisogna lavarlo bene, prima, perche a volte rimangono impurita' ( e poi bisogna confessarsi)

user posted image

user posted image

Lo si soffrigge con cipolla e verdurine

user posted image

Poi si aggiunge un mezzo dado e il doppio in quantita' d'acqua (se e' brodo ancora meglio). Deve cuocere per una venticinquina di minuti fino a riassorbire l'acqua (io preferisco metterne meno all'inizio, perche' cosi' la posso aggiungere se serve, ma se e' cotto e c'e' ancora acqua... si puo' scolare)

user posted image

LA SECONDA PUNTATA DOPO I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Nel fra' Tempo, dadoleggio le verdure e rompo a pezzettoni i pistacchi. Per non avere sbriciolinature non uso un pestacotalette o batticarne, ma la mia mezzaluna modello Gillette: la Mezzaluna Bilama.

user posted image

Una volta pronto il Bulghur, lo condisco con un po' d'olio e lo metto da parte. (e' un ottimo accompagnamento caldo per un piatto di carne o verdure)

user posted image

user posted image

Taglio la calotta ai Peperoni, li pulisco da semi e cartilagine bianca e li metto al forno per ammorbidirli.

user posted image

user posted image

Mentre cuociono, unisco tutte le verdure col salmone ed in Bulghur e condisco con poco limone.

user posted image

Quando i peperoni sono cotti li farcisco. Questi li mangiamo a temperatura ambiente, perche' e' come una insalata col pomodoro e la mozzarella.

user posted image

Si puo' naturalmente fare la versione calda e a quel punto si farciscono i peperoni prima di metterli nel forno e si cuociono gia' ripieni.

BONI!!!!!!!!!!!!!........ sbav.gif ...........ma si può sostituire il maglione di cachemire con uno sintetico comprato alla bancarella a 3 euri?....... nonso.gif

BONI!!!!!!!!!!!!!........ sbav.gif ...........ma si può sostituire il maglione di cachemire con uno sintetico comprato alla bancarella a 3 euri?....... nonso.gif

però così ..esteticamente ...somigliano ai miei....

http://www.giboncook.com/forum/index.php?showtopic=195

...qui parte la querela..... ridere3.gif ...così me posso comprà finalmente il maglione di cachemire..... lol.gif

però così ..esteticamente ...somigliano ai miei....

http://www.giboncook.com/forum/index.php?showtopic=195

...qui parte la querela..... ridere3.gif ...così me posso comprà finalmente il maglione di cachemire..... lol.gif

Ma cosa dici? paura2.gif I tuoi erano rossi... ma come fai ad assimilare dei peperoni rossi a quelli arancioni... aiuto, chiamate il mio Graphic Designer.... ma in che forum siamo finiti? Se non fossi una donna penserei ch sei Daltonica...

Peperoni rossi... presi per arancioni... ma hai mai visto degli Hare Krisna fare una corrida? incupito.gif

Lo so , ti sembrera' strano ma mi piacciono assai.... poi io i peperoni li adddddorooooooo !!!!!!!!! fagianapon.giffagianapon.gif

Lo dico o non lo dico .... lo dico .....BRAVO YOG !!!!!!!!! eusa_clap.gifeusa_clap.gif

belli e buoni slurp.....ma i vegetarians convinti si accorgeranno della zuppa di squalo? nel caso si puo' sostituire con dello squallido dado da brodo di verdure? mi gusta molto questa versione fredda!

belli e buoni slurp.....ma i vegetarians convinti si accorgeranno della zuppa di squalo?  nel caso si puo' sostituire con dello squallido dado da brodo di verdure?    mi gusta molto questa versione fredda!

grande Yog!! che strani pero quei peperoni arancioni!

Ma cosa dici?  I tuoi erano rossi... ma come fai ad assimilare dei peperoni rossi a quelli arancioni... aiuto, chiamate il mio Graphic Designer.... ma in che forum siamo finiti? Se non fossi una donna penserei ch sei Daltonica...

Peperoni rossi... presi per arancioni... ma hai mai visto degli Hare Krisna fare una corrida? 

Ti smentisco Yog... anche le donne possono essere daltoniche...solo se geneticamente sfigate....

Ti smentisco Yog... anche le donne possono essere daltoniche...solo se geneticamente sfigate....

Dimenticavo i complimenti per la ricetta!! Ormai sei diventato troppo cuoco

(qualche volta puoi postare qualcosa di semplice anche per le zappe come me???)

Il daltonismo negli umani è un esempio di predisposizione relativa all'ereditarietà legata al sesso. La predisposizione è recessiva e presente sul cromosoma X. La chiameremo Xf e il gene dominante per una normale visualizzazione del colore lo chiameremo XF. É noto che esiste un più significativo numero di uomini daltonici rispetto alle donne daltoniche. La ragione è dovuta al fatto che una donna daltonica richiede di avere il difetto su entrambi i cromosomi X, altrimenti si esprimerà il gene dominante per una corretta visualizzazione e lei non mostrerà il difetto. L'uomo, d'altra parte, ha un solo cromosoma X e se vi si è collocato il gene per il daltonismo, egli sarà daltonico. Non esiste un gene che corregga il daltonismo sul cromosoma Y dell'uomo.

La conseguenza di tutto ciò è che affinchè una donna sia daltonica è necessario che erediti il difetto da entrambi i genitori. Il padre è allora daltonico, visto che il difetto non è correggibile nell'uomo. La madre, d'altra parte, non dev'essere necessariamente daltonica; lei lo porta come gene nascosto.

Un uomo daltonico deve aver ereditato la disposizione dalla madre, dal momento che ha ereditato il cromosoma Y dal padre e, quindi, quello X deve venire dalla madre e con esso anche il gene difettoso.

Ma proprio taaaaaanto sfigate!!!! 48.gif

Ma scusa, forse intendevi sfigate perche' nascono donne? paura2.gif

SCHERZOOOOO SCHERZOOOO! smack.gifsmack.gifsmack.gif

Il daltonismo negli umani è un esempio di predisposizione relativa all'ereditarietà legata al sesso. La predisposizione è recessiva e presente sul cromosoma X. La chiameremo Xf e il gene dominante per una normale visualizzazione del colore lo chiameremo XF. É noto che esiste un più significativo numero di uomini daltonici rispetto alle donne daltoniche. La ragione è dovuta al fatto che una donna daltonica richiede di avere il difetto su entrambi i cromosomi X, altrimenti si esprimerà il gene dominante per una corretta visualizzazione e lei non mostrerà il difetto. L'uomo, d'altra parte, ha un solo cromosoma X e se vi si è collocato il gene per il daltonismo, egli sarà daltonico. Non esiste un gene che corregga il daltonismo sul cromosoma Y dell'uomo.

La conseguenza di tutto ciò è che affinchè una donna sia daltonica è necessario che erediti il difetto da entrambi i genitori. Il padre è allora daltonico, visto che il difetto non è correggibile nell'uomo. La madre, d'altra parte, non dev'essere necessariamente daltonica; lei lo porta come gene nascosto.

Un uomo daltonico deve aver ereditato la disposizione dalla madre, dal momento che ha ereditato il cromosoma Y dal padre e, quindi, quello X deve venire dalla madre e con esso anche il gene difettoso.

Ma proprio taaaaaanto sfigate!!!!

Ma scusa, forse intendevi sfigate perche' nascono donne? 

SCHERZOOOOO SCHERZOOOO!     

Io sono daltonica......

Io sono daltonica...... grr.gif  grr.gif

L'avrei giurato! Che eri donna lo si sospettava da tempo nell'ambiente, ma che sei daltonica l'ho scoperto due messaggi fa. smack.gif

Dai che c'e' di peggio: io sono mezzo cecato!

L'avrei giurato! Che eri donna lo si sospettava da tempo nell'ambiente, ma che sei daltonica l'ho scoperto due messaggi fa.

Dai che c'e' di peggio: io sono mezzo cecato!

Beh almeno tu mi credi..... di solito a spiegarlo ci metto un quarto d'ora... o meglio faccio finta di niente... non ti dico all'esame della patente...

PERLINE DI MOZZARELLAAAA..............PERLINE DI MOZZARELLAAAAAAA ...MA ...MA ...MA ... VORRAI DIRE SURROGATO DI MOZZARELLA! ....O MEGLIO.....SURROGATO DI PLASTICA MOZZARELLATA...... O MAIGAD............E I PUPARUOLI ARANCIONI ADDò LI METTIAMO?....TU MI FAI USCIRE FUORI DI ZUCCA-COCOZZA

8.gif  8.gif PERLINE DI MOZZARELLAAAA..............PERLINE DI MOZZARELLAAAAAAA testina.gif ...MA ...MA ...MA ... testina.gif VORRAI DIRE SURROGATO DI MOZZARELLA! testina.gif ....O MEGLIO.....SURROGATO DI PLASTICA MOZZARELLATA...... grr.gif O MAIGAD............E I PUPARUOLI ARANCIONI ADDò LI METTIAMO?....TU MI FAI USCIRE FUORI DI ZUCCA-COCOZZA ridere3.gif  rolleyes.gif

Sibilla... tu devi uscire fuori dal tuo gusco antroso... devi respirare aria nuova.... la mozzarella grattuggiata... la pizza con la crosta farcita (cosi' nessuno la lascia piu' sul piatto) , la pasta che basta aggiungere acqua bollente e lasciar riposare 5 minuti...

Basta con gli scogli veraci e le vongole di polipo... aria nuova, aria fritta....allarga i tuoi orizzonti e fagli l'orlo.

Tra l'altro, cosa credi? le perline di mozzarella le fanno col latte di mucche bonsai. Allevate in serra. Tutto naturale, no? smack.gif

Ma cosa dici?  paura2.gif I tuoi erano rossi... ma come fai ad assimilare dei peperoni rossi a quelli arancioni... aiuto, chiamate il mio Graphic Designer.... ma in che forum siamo finiti? Se non fossi una donna penserei ch sei Daltonica...

Peperoni rossi... presi per arancioni... ma hai mai visto degli Hare Krisna fare una corrida?  incupito.gif

ODIO LE CORRIDE!!!!!!................ incupito.gif

Hai ragione, e io odio anche i corridoi...  

pero' quando il toro si arrabbia e infilza un po' di invasati non mi dispiace....soprattutto se poi riesce a scappare

Sibilla... tu devi uscire fuori dal tuo gusco antroso... devi respirare aria nuova.... la mozzarella grattuggiata... la pizza con la crosta farcita (cosi' nessuno la lascia piu' sul piatto) , la pasta che basta aggiungere acqua bollente e lasciar riposare 5 minuti...

Basta con gli scogli veraci e le vongole di polipo... aria nuova, aria fritta....allarga i tuoi orizzonti e fagli l'orlo.

Tra l'altro, cosa credi? le perline di mozzarella le fanno col latte di mucche bonsai. Allevate in serra. Tutto naturale, no?

...ma tu parli ad una sibilla d'altri tempi...mozzarella grattuggiata?...mai!...vatti a vedere l'aversana che postai un po di tempo fa....chella è na signora mozzarella....cheste sò sciaqquette! ....per non dire cacatelle e capre!

idea carinissima....................

Ha ragione arabella idea carinissima.