Jump to content
daniela59

Cheese cake di Aitina

Recommended Posts

allora... il cheese cake l'ho ricoperto con qualsiasi cosa... cioccolato (ma non è la miaversione preferita), nutella (se non si esagera può anche andare), amarene (mamma mia che bontà), frutta mista (soprattutto kiwi, fragole, ananas, pesche sciroppate... e qui ci metto la gelatina bianca per lucidare come una crostata), marmellata (che io sciolgo con un po' di liquore... hic), solo zucchero a velo (semplice, ma buonissimo).

Ma devo dire che negli ultimi tempi preferisco decorare/condire il cheese cake con le fragole semplicemente tagliate a pezzetti (non troppo piccoli), condite con un po' di dolcificante liquido (zero calorie). metto le fragole un paio di ore prima in una ciotola, in maniera che creino quella salsetta troppo buono, che poi una volta sul dolce, colorano la massa di formaggio, donando anche sapore (non si ammolla affatto ). Niente limone o arancio premuti. Poca panna e qualche fogliolina di menta fanno il resto. Non aggiungo più gelatina. Ovviamente il dolce così decorato, va consumato subito. Ma di solito non avanza mai In ogni caso, ho preso l'abitudine di fare due dolci piccoli, da 22 cm di diametro l'uno. Così il primo lo finiamo, e il secondo lo conserviamo

finalmente l'ho provato anch'io questo cheesecake , e che dire se non sbav.gifsbav.gifsbav.gifsbav.gif

user posted image

è piaciuto a tutti tantissimissimo 70[1].gif70[1].gif

io ho fatto , con queste dosi , un tortino da 22 cm , e sei tortini monoporzione .. sopra ho messo una salsina fatta con fragole zucchero e un cucchiaino di maizena .. grazie grazie grazie Annarita pieta.gifpieta.gifpieta.gif

brava steppy, ti è venuto benissimo

io non lo faccio da un secolo... e non lo farò presto perchè sono a dietissima e questo è proprio una bomba mannaggia!!!

ottimo steppy!!! eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

per me è droga...ogni tre secondi vado in frigo a mangiarne un cucchiaino...pericolozizzimo!!! 38[1].gif

è vero 38[1].gif38[1].gif38[1].gif

ok Stè....m'hai fatto venire voglia di farlo... 48[1].gif

fallo marce' pieta.gifpieta.gif poi visto che rob è cioccolatoso , puoi fare due salsine a parte , una al ciocco e una alle fragole , così poi uno sopra alla fetta ci mette quelllo che vuole 51[1].gif

fallo marce'  pieta.gif  pieta.gif poi visto che rob è cioccolatoso , puoi fare due salsine a parte , una al ciocco e una alle fragole , così poi uno sopra alla fetta ci mette quelllo che vuole  51[1].gif

..ecco si..bell'idea....se non fosse che dovrei dimagrire..che palle... cry.gifcry.gif

..ecco si..bell'idea....se non fosse che dovrei dimagrire..che palle...  

io metto il phil light così nn è proprio una bomba ma una bombetta

uno più bello con l'ananas l'ho regalato e non l'ho fotografato ed un altro meno bello senza ananas più brutto ma buono come non mai me lo sono pappato e fotografato 51[1].gif :

user posted image

48[1].gif48[1].gif48[1].gif48[1].gif