Jump to content
daniela59

Cheese cake di Aitina

Recommended Posts

Questo cheese cake di Aitina è buonissimo e facile da preparare.. l'ho fatto diverse volte ed è sempre venuto ottimo e mi ha fatto fare anche belle figure con ospiti.. stasera mia figlia va da amici e mi ha chiesto di prepararle un dolce.. eccolo qui..

ingredienti..

per la base

150 gr biscotti secchi( ne ho usato 190 gr)

125 gr burro (ne ho usati 150gr)

per la crema

4 uova

150 gr zucchero

500 gr mascarpone

250 gr philadelphia

2 cucchiai maizena

1 bustina di vanillina

sciogliere il burro a bagnomaria, tritare i biscotti, mescolare il tutto e coprire una teglia (ho usato una "uso e getta" per 8 persone

user posted image

nell'attesa di preparare la crema, ho messo la teglia in frigo (Aitina non la mette)

ho preparato la crema sbattendo le uovo con lo zucchero

user posted image

ho unito il mascarpone, quindi philadelphia,la maizena e la vanillina, uno per volta, sbattuto bene

user posted image

ho versato quest'ultima sui biscotti

user posted image

infornato a 180° per 40 minuti

user posted image

a questo punto va messo in frigo, meglio se per una notte, nel mio caso un pomeriggio, poi si decora a piacere.. stasera ho messo zucchero a velo ma va bene qualsiasi cosa.. un grazie ad Aitina...

user posted image

per la fetta vediamo se mia figlia si ricorda di farla e la posto...

Edited by daniela59

questo di aitina è l'unico cheese cake che faccio e che mi ha conquistata; dovuque lo porto il successo è garantito ridere3.gif

lei consiglia anche di guarnirlo con frutta fresca coperta con gelatina ed infatti lo faccio sempre così 48[1].gif

mille applausi a questa magnifica ricetta!!! 06[1].gif

si questo me lo ricordo anch'io.. .però,per i miei gusti un pò troppo formaggioso...

06[1].gif06[1].gif06[1].gif

lo faccio anche io 62[1].gif ed è sempre piaciuto a tutti 48[1].gif di solito metto uno strato di marmellata di ciliege, o amarene.

Che bella decorazione Dani:semplice ma carina.Hai ritagliato tu il "centrino", o ne esistono in vendita?

gnam! è proprio bello! e mi sembra anche semplice!

brava daniela!! 06[1].gif 06[1].gif

carina anche la decorazione con lo zucchero a velo...  01[1].gif

molto semplice.. molto buono.. i meriti non sono miei... grazie cmq.. ciauz.gif

questo di aitina è l'unico cheese cake che faccio e che mi ha conquistata; dovuque lo porto il successo è garantito ridere3.gif

lei consiglia anche di guarnirlo con frutta fresca coperta con gelatina ed infatti lo faccio sempre così  48[1].gif 

mille applausi a questa magnifica ricetta!!! 06[1].gif

concordo... in casa però non amano la gelatina... 59[1].gif

mmm....che buonezzitudine!

vero!!!!!!!!!

si questo me lo ricordo anch'io.. 06[1].gif .però,per i miei gusti un pò troppo formaggioso... smile.gif

puoi sostutuire qualche tipo di formaggio,leggevo sul post di Aitina che qualcuno ha fatto delle sostituzioni... ciauz.gif

06[1].gif  06[1].gif  06[1].gif

lo faccio anche io 62[1].gif ed è sempre piaciuto a tutti 48[1].gif di solito metto uno strato di marmellata di ciliege, o amarene.

Che bella decorazione Dani:semplice ma carina.Hai ritagliato tu il "centrino", o ne esistono in vendita?

no no... lo avevo in casa.. comperato sicuramente ma in quale centro commerciale non lo ricordo.. quasi sicuramente carefour.... 05[4].gif

lo conosco di fama anch'io ridere3.gif ma non l'ho mai provato... rimedierò 01[1].gif

06[1].gif  06[1].gif  06[1].gif

lo strato di marmellata dove lo metti? tra i biscotti e la crema ?

lo conosco di fama anch'io ridere3.gif ma non l'ho mai provato... rimedierò 01[1].gif

lo strato di marmellata dove lo metti? tra i biscotti e la crema ?

no, sopra, quando è fredda

e' tanto che non faccio cheese cake.....tocca rimediare: ho da poco trovato ricetta facile facile di un inglese dei digestive che per me sono l' ideale per fare la base mi tocca farli in dose abbondante e procedere a questo splendido cheesecake

e' tanto che non faccio cheese cake.....tocca rimediare: ho da poco trovato ricetta facile facile di un inglese dei digestive che per me sono l' ideale per fare la base mi tocca farli in dose abbondante e procedere a questo splendido cheesecake 

anche io uso i digestive.. uso solo quelli

anche io uso i digestive.. uso solo quelli

i digestive sono ok per il NY, ma esistono anche altre versioni, moooooolto più (Chef Ron Kalenuik - Canada) con i wafers!!!!

i digestive sono ok per il NY, ma esistono anche altre versioni, moooooolto più        (Chef Ron Kalenuik - Canada) con i wafers!!!!              

racconta racconta...

i digestive sono ok per il NY, ma esistono anche altre versioni, moooooolto più        (Chef Ron Kalenuik - Canada) con i wafers!!!!              

guarda un po' questa Felsi,che ne sa una piu' del diavolo, sui cheese cake!!

quando li trovi ,mi metti fotina dei wafer di cui parli?

Ne faccio anch'io uno simile, e metto la ricotta al posto della philadeilphia.

E' buonisssssimo ed anch'io come Cilliabillia lo ricopro di marmellata.    

Anch'io ne faccio uno simile e sopra lo ricopro con un frullato di fragole fresche e scagliette di cioccolato.

user posted image

user posted image

ma come mi diverto, ma come mi diverto

seeeeeeeeeeenti ma.....un giro a Milano?

il cheese di Aitina...il migliore,secondo me...io lo preferisco in assoluto! e poi Aitina era proprio simpatica!!!