luciafra 0 Segnala post Posted October 25, 2008 Dai retta a Sibilla: sono BUONISSIME! ←ok grazie Share this post Link to post Share on other sites
luciafra 0 Segnala post Posted October 25, 2008 Alici comprate, mi hanno assicurato che sono freschissime, mi accingo alla missione e poi vi faccio sapere Share this post Link to post Share on other sites
luciafra 0 Segnala post Posted October 25, 2008 Missione compiuta, le alici le ho preparate, ora sono in frigo condite e coperte d'olio per farle insaporire le mangerò domani. Non mi sembrano viscide.Ne ho fatte poche, ma se decidessi di farne un po' di più quanto tempo potrei conservarle in frigo? grazie per la ricetta Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted October 25, 2008 Missione compiuta, le alici le ho preparate, ora sono in frigo condite e coperte d'olio per farle insaporire le mangerò domani. Non mi sembrano viscide.Ne ho fatte poche, ma se decidessi di farne un po' di più quanto tempo potrei conservarle in frigo? grazie per la ricetta←io le tengo anche tre giorni...dipende dalla qualità e dalle dimensione delle alici... cm fammi sapere all'assaggio! Share this post Link to post Share on other sites
luciafra 0 Segnala post Posted October 28, 2008 (edited) Ho voluto provare anche io questa ricetta perchè adoro le alici marinate, le ho sempre comprate.Già qualche volta le avevo provate a farle ma con pessimi risultati, a parer mio.Questa volta ho seguito la ricetta di Sibilla, che da buona napoletana sa come si prepara un buon pesce!Ho solo aspettato che le alici diventassero bianche, quindi non sono state esattamente un ora e mezza, ma giù di lì. Quando le ho tolte dal liquido di marinatura le ho dato una bella sciacquata, le ho asciugate tamponandole con un tovagliolo di carta e ben asciutte le ho condite e ricoperte di olio, aglio,prezzemolo e un po' d'origano. Purtroppo presa dall'entusiasmo e dalla voglia di gustarle.....cosa ho combinato?Le ho mangiate, e dimenticandomi di voi, non le ho fotografate!mi potrete mai perdonare!Comunque per la cronaca erano molto gnam gnam Edited October 28, 2008 by luciafra Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted October 28, 2008 ..per farti perdonare.....rifalle e fotografale Share this post Link to post Share on other sites
luciafra 0 Segnala post Posted October 28, 2008 ..per farti perdonare.....rifalle e fotografale ←Molto volentieri, al prossimo fine settimana! Share this post Link to post Share on other sites
Sky 0 Segnala post Posted November 20, 2008 anche io le faccio così, ma scusa, tu quanto tempo le tieni in frigo? (cioè quanto durano più o meno)? Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted November 21, 2008 anche io le faccio così, ma scusa, tu quanto tempo le tieni in frigo? (cioè quanto durano più o meno)?←l'ultima volta le ho fatte di mercoledì e il lunedì successsivo erano anccora squisite;però tieni conto che rano belle grosse...e doc puteolane Share this post Link to post Share on other sites
popys 0 Segnala post Posted April 1, 2009 Grande Sibi, i miei complimentissimi.. oggi ho preparato le tue alici marinate e quelle al forno (ricetta ischitana) sono ancora qui a leccarmi i baffi.....Al forno, le avevo sempre fatte alternate a strati con le patate, certo buone, ma queste....e che te lo dico affà!!! Quelle marinate poi, mi venivano sempre troppo spappolate e forti di aceto, qui c'è un equilibrioooooo Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted April 1, 2009 Popys sono contentissima.... e brava tu che hai eseguito bene le indicazioni.. .e mò mi hai fatto venì voglia di alici...ma con sto tempaccio nisba,,.,,i pescartori sono costretti in darsena... Share this post Link to post Share on other sites