Jump to content
dulcinea50

Pollo alla marengo

Recommended Posts

Ingredienti:

pollo, un po' di farina, un po'di olio, mezza cipolla, salsa di pomodoro,olive nere, un bicchierino di cognac (io non ce l'avevo per cui ho fatto un intruglio a base di: martini bianco, vino rosso avanzato non si sa da quando e vino rosè della Provenza)

Ho fatto appassire la 1/2 cipolla (questa è stata una mia aggiunta,me la sono ritrovata in frigo e l'ho usata!) con un pochino di olio

user posted image

nel frattempo ho infarinato i pezzi di pollo

user posted image

e li ho messi a rosolare con la cipolla, girandoli e salandoli

user posted image

user posted image

ho alzato la fiamma dela gas e ho aggiunto il mio intruglio alcoolico, la salsa di pomodoro

user posted image

e le olive

user posted image

e ho lasciato cuocere a fuoco basso girando di tanto in tanto

user posted image

e facendo ritirare la salsina

user posted image

ed ecco il risultato finale

user posted image

buono Dulcinea mi ricordavo sempre il pollo alla marengo con le uova e un po' troppi ingredienti per i miei gusti, e devo dire che questa versione la trovo moooolto piu' sbav! brava!

buono Dulcinea      mi ricordavo sempre il pollo alla marengo con le uova e un po' troppi ingredienti per i miei gusti, e devo dire che questa versione la trovo moooolto piu' sbav! brava!

grazie! in casa mia si chiama così,magari in realtà è tutt'altra cosa

Grazie Dulci...............un altro modo di cucinare il pollo per Rob ..non sono un gran chè con carne e affini... nonso.gif

Che buono questo pollo, però un difettuccio ce l'ha, questo sughetto va inzuppato in tanto pane..............complimenti!!

bella ricetta dulci!! 

ma l'alcol si sente molto?

No, io sono semiastemia e non lo sento si sente il sapore del liquore o di quello che ci metti, tutto insieme viene un saporino slurp! puoi metterne poco e assaggiarlo e casomai aggiungerlo.

No, io sono semiastemia e non lo sento smile.gif si sente il sapore del liquore o di quello che ci metti, tutto insieme viene un saporino slurp! puoi metterne poco e assaggiarlo e casomai aggiungerlo.

Mi sa che se Carmen assaggia, poi aggiunge, poi assaggia, poi aggiunge.... poi assaggia..... in dieci minuti si trova sdraiata per terra a bere il cognac direttamente dalla bottiglia... festa3.gif

Mi sa che se Carmen assaggia, poi aggiunge, poi assaggia, poi aggiunge.... poi assaggia..... in dieci minuti si trova sdraiata per terra a bere il cognac direttamente dalla bottiglia...

grazie! in casa mia si chiama così,magari in realtà è tutt'altra cosa 

Buono Dulci, è bello anche il nome; qualche giorno magari mi cimento. Ciao