Jump to content
cippina

CIAMBELLONE SOFFICE ALL'ACQUA

Recommended Posts

ecco il mio tormento,ancora il cioccolato è andato in fondo,qualche pezzetto è rimasto dentro ma niente d che,non è a forma di ciambella xche nn c'è l'ho. user posted image

Voglio dire, se è a metà qualcuno lo ha gradito, anche se non ha la forma di ciambella e il cioccolato si è inabissato!

Quoto totalmente Dulci....a giudicare da com'è stata dimezzata..ciambella o non ciambella, ciocco affondato o no....è molto molto molto apprezzata!!!!!

Provo a buttare lì un'idea....e provare a triturare un pò il ciocco in modo che sia più leggero e si mischi di più all'impasto....certamente rimanendo più piccolo non darà la stessa sensazione ma magari...galleggia ciao ciao e bravissima

Ecco il mio cuore all'acqua preparato per San Valentino

user posted image

In realtà ho usato il succo d'arancia al posto dell'acqua...non vi dico che bontà!

Edited by dany111984

E' proprio bello a forma di cuore

E io questo ciambellone devo ancora provarlo

cip....

ma porca paletta...oggi ho fatto questa torta per la colazione ma nella ricetta che avevo trovato c'erano 140 di zucchero e adesso ho una torta morbidissima ma che non sa di una mazza.... Dol ...scusa se non ho pensato alla tua... prometto di rifarla la prossima settimana!

ma porca paletta...oggi  ho fatto questa torta per la colazione ma nella ricetta che avevo trovato c'erano 140 di zucchero e adesso ho una torta morbidissima ma che non sa di una mazza.... Dol ...scusa se non ho pensato alla tua... prometto di rifarla la prossima settimana!  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif

tagliala a metà e farciscila con della dolcissima marmellata. Poi sopra fai una glassa allo zucchero...et voilà....ciambellone recuperato 26[1].gif

tagliala a metà e farciscila con della dolcissima marmellata. Poi sopra fai una glassa allo zucchero...et voilà....ciambellone recuperato 

continuando la serie delle ricette nostalgiche questa è una di quelle che una volta che vado in fissa non mollo più fischio.gif

la faccio nello stampo del plum cake una/due volte a settimana; un po' lo regalo, un po' lo congelo a fette per la colazione di Bizampe (che alterna con palline di danubio fischio.gif ); si mantiene sempre perfettamente morbido e fresco 48[1].gif

ed ecco la fotina di ieri con le dovute lacrime per l'occasione cry.gifcry.gifcry.gif :

user posted image

02[4].gif