Jump to content
steppy

Cotolette di melanzane farcite

Recommended Posts

Eccomi quà !

Questo è stato il mio pranzo di sabato!

Ho tagliato una melanzana a rondelle di circa un cm.

user posted image

Poi ogni fetta l'ho aperta formando una tasca

user posted image

Dentro ad ogni fetta ho messo una fettina di salame piccante e della fontina.

user posted image

Ho premuto un po' la fettina con le mani , poi le ho passate nell'uovo sbattuto e nel pangrattato un paio di volte .

user posted image

Le ho fritte in olio bollente e abbondante

user posted image

Ed eccole pronte !!

user posted image

user posted image

Naturalmente la farcitura puo' variare, la prossima volta voglio provarle con una fettina di pomodoro,del basilico e del grana..

15.gif15.gif

Steppy,fantastiche!!!

Quel tipo di melanzane non hanno bisogno di essere messe sotto sale prima ,vero????

OTTIME 'STE MELANZANE

io poi le adoro in qualsiasi modo le melanzane

ma questa è un'idea carina anche perchè versatile ..Io le rifaccio nella versione vegetariana!!!

Steppy,fantastiche!!!

Quel tipo di melanzane non hanno bisogno di essere messe sotto sale prima ,vero????

Io non le metto quasi mai sotto sale , giusto per la parmigiana.. 15.gif

Grazie a tutti , gentilissimi come sempre smack.gifsmack.gifsmack.gif

Io non le metto quasi mai sotto sale , giusto per la parmigiana..

Grazie a tutti ,  gentilissimi come sempre     

Steppy, dici che al forno vengono buone lo stesso?

Steppy, dici che al forno vengono buone lo stesso?  nonso.gif

Sai che non lo so nonso.gif bisognerebbe provare stordita.gif ...

che bell'idea, dei cordon bleu vegetariani, devono essere molto buone

Buonissima, da preparare.

Eccomi quà !

Questo è stato il mio pranzo di sabato!

Ho tagliato una melanzana a rondelle di circa un cm.

user posted image

Poi ogni fetta l'ho aperta formando una tasca

Sono una trovata stupenda, Steppy, eusa_clap.gif che si puo' fare anche con mille altre variazioni; ma come ti vengono queste ideozze? rolleyes.gif

Pero' devo farti una domanda "tecnica":

vabbe' che voi fanciulle romagnole avete le ditine piccole e tornite, ma dalla foto si vede che la parte superiore della fetta gia' tagliata a meta' e' spessa quanto le tue unghie. Le unghie saranno un centimetro e mezzo, no? quindi mi sembra che quando dici di affettare le melanzane a fette alte un cm e poi tagliarle a meta'... forse la fetta originaria era di due cm...almeno. Scusa la pignoleria 12.gif , ma poi quando uno ci prova... si casca su questi dettagli; fette che si rompono, formaggio che fuoriesce, melanzane non cotte... l'olio che schizza, la cucina che prende fuoco... 48.gif ... grazie e scusa per la domanda pignolosa

Sono una trovata stupenda, Steppy,  eusa_clap.gif che si puo' fare anche con mille altre variazioni; ma come ti vengono queste ideozze? rolleyes.gif

Pero' devo farti una domanda "tecnica":

vabbe' che voi fanciulle romagnole avete le ditine piccole e tornite, ma dalla foto si vede che la parte superiore della fetta gia' tagliata a meta' e' spessa quanto le tue unghie. Le unghie saranno un centimetro e mezzo, no? quindi mi sembra che quando dici di affettare le melanzane a fette alte un cm e poi tagliarle a meta'... forse la fetta originaria era di due cm...almeno. Scusa la pignoleria 12.gif , ma poi quando uno ci prova... si casca su questi dettagli; fette che si rompono, formaggio che fuoriesce, melanzane non cotte... l'olio che schizza, la cucina che prende fuoco... 48.gif ... grazie e scusa per la domanda pignolosa

Oddio ... mi hai fatto venire il mal di testa ( che comunque è un buon segno , almeno è la conferma che io ce l'ho, la testa 48.gif )... comunque... sì , mi sa che hai ragione, come al solito incupito.gif ... le rondelle saranno state un paio di cm di spessore al massimo... poi se uno riesce a tagliarle anche piu' sottili senza romperle, tanto meglio 12.gif15.gif

Oddio ... mi hai fatto venire il mal di testa ( che comunque è un buon segno , almeno è la conferma che io ce l'ho, la testa  48.gif )... comunque... sì , mi sa che hai ragione, come al solito incupito.gif  ... le rondelle saranno state un paio di cm di spessore al massimo... poi se uno riesce a tagliarle anche piu' sottili senza romperle, tanto meglio 12.gif  15.gif

io direi che sono spesse cm 1,98..1,99 al massimo Steppy..ma la prossima volta per favore..armati di centimetro..quello rigido mi raccomando..che quello "moscio" non è preciso...e SIIMI + precisa con le misure eh .. 12.gif

io direi che sono spesse cm 1,98..1,99 al massimo Steppy..ma la prossima volta per favore..armati di centimetro..quello rigido mi raccomando..che quello "moscio" non è preciso...e SIIMI + precisa con le misure eh .. 12.gif

lol.giflol.gifsbonk.gif

Solo righelli rigidi a casa mia fagianapon.gifsbonk.gif

Qui c'e' qualcuna che fa la FURBA e qualcunaltra che fa battute ose'

Solo righelli rigidi a casa mia 

incupito.gif ci deve essere in giro una cospirazione di cuoche gelose che postano delizie da sbav.gif e NON danno info sulle dosi, o addirittura scrivono indicazioni false e confondenti (lo so che normalmente si dice "false e tendenziose", ma qui la tendenziosita' checc'entra?). Non solo ci adescate con i vostri piattini appetitosi, per poi ritrarre le dosi, ma poi sberleggiate noi poveri tapini ignoranti nonso.gif che pendiamo dalle vostre.... dalle vostre... dalle vostre tastiere e vi chiediamo umilmente Lumi....

La prossima ricetta che posto daro' le dosi in Tonnellate, i tempi in Settimane e la temperatura del forno in radice quadrata di gradi Fahrenheit rolleyes.gif

...e se c'e' del sangue nelle foto, e' perche' ho affettato le melanzane troppo sottili! testina.gif

incupito.gif ci deve essere in giro una cospirazione di cuoche gelose che postano delizie da sbav.gif e NON danno info sulle dosi, o addirittura scrivono indicazioni false e confondenti (lo so che normalmente si dice "false e tendenziose", ma qui la tendenziosita' checc'entra?). Non solo ci adescate con i vostri piattini appetitosi, per poi ritrarre le dosi, ma poi sberleggiate noi poveri tapini ignoranti  nonso.gif che pendiamo dalle vostre.... dalle vostre... dalle vostre tastiere e vi chiediamo umilmente Lumi.... 

La prossima ricetta che posto daro' le dosi in Tonnellate, i tempi in Settimane e la temperatura del forno in radice quadrata di gradi Fahrenheit rolleyes.gif

...e se c'e' del sangue nelle foto, e' perche' ho affettato le melanzane troppo sottili! testina.gif

beh..tapini ignoranti mi pare un pò riduttivo se ti riferisci ad un mostro come te... nonso.gif è invece adeguato se ti riferisci a qualcun'altro..di cui non faccio nomi..48.gif

per il resto..... lol.giflol.gif

beh..tapini ignoranti mi pare un pò riduttivo se ti riferisci ad un mostro come te... nonso.gif  è invece adeguato se ti riferisci a qualcun'altro..di cui non faccio nomi..48.gif

per il resto..... lol.gif  lol.gif

Ma per caso, signora Marzia Marrone, si riferisce ad un

Generico Individuo BuonO a Nulla ? festa3.gif

ci deve essere in giro una cospirazione di cuoche gelose che postano delizie da e NON danno info sulle dosi, o addirittura scrivono indicazioni false e confondenti (lo so che normalmente si dice "false e tendenziose", ma qui la tendenziosita' checc'entra?). Non solo ci adescate con i vostri piattini appetitosi, per poi ritrarre le dosi, ma poi sberleggiate noi poveri tapini ignoranti  che pendiamo dalle vostre.... dalle vostre... dalle vostre tastiere e vi chiediamo umilmente Lumi.... 

La prossima ricetta che posto daro' le dosi in Tonnellate, i tempi in Settimane e la temperatura del forno in radice quadrata di gradi Fahrenheit

...e se c'e' del sangue nelle foto, e' perche' ho affettato le melanzane troppo sottili!

Premettendo che non voglio impicciarmi ma mi vengono due domande? Fai l'ingegnere meccanico? E sei inglese di origine?

Premettendo che non voglio impicciarmi ma mi vengono due domande? Fai l'ingegnere meccanico? E sei inglese di origine?  48.gif

In effetti sono proprio una Chiave Inglese user posted image Come hai fatto ad indovinare? smack.gif

In effetti sono proprio una Chiave Inglese user posted image Come hai fatto ad indovinare? 

AHAHAHAHAHHAHHAAHAHHAAHAHAH

Credo tu sia l'unica persona nell'universo che abbia mai capito una mia battuta!!!

E poi posta in versione di domanda!

Yog... grazie... (a meno che tu non faccia lo psichiatra allora la faccenda muta d'aspetto... )

AHAHAHAHAHHAHHAAHAHHAAHAHAH

Credo tu sia l'unica persona nell'universo che abbia mai capito una mia battuta!!!

E poi posta in versione di domanda!

Yog... grazie... (a meno che tu non faccia lo psichiatra allora la faccenda muta d'aspetto... grr.gif )

Oddio: era una battuta? 48.gif