arabella 0 Segnala post Posted October 20, 2006 500 gr. di petto di pollo macinatopane sbriciolatoparmiggianopepe nero3 uovaPrendere il macinato ed amalgamarlo con tutti gli ingredientiDopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti, preparare su un piatto tante polpettine piccoleIntanto prendere una tegame grande e mettere dell'acqua, un dado (se non vi piace omettete), del prezzemolo, aglio e olio, e far bollire per circa 5 minuti.Trascorso il tempo aggiungfere le polpettineFar addensare l'acqua e far rosolare le polpettine per beneInfine aggiungere dell'origano e sfumare con del vino bianco Share this post Link to post Share on other sites
Coconut 0 Segnala post Posted October 20, 2006 che carine cosi piccoline queste polpette....buoneee!!!! Bravissima Share this post Link to post Share on other sites
giorgina85 0 Segnala post Posted October 20, 2006 ma sono carinisime, la forma è bellissima!poi chissà che buone! Share this post Link to post Share on other sites
hada 0 Segnala post Posted October 20, 2006 che carine queste polpettine..brava, hai avuto tanta pazienza.. Share this post Link to post Share on other sites
arabella 0 Segnala post Posted October 20, 2006 che carine queste polpettine..brava, hai avuto tanta pazienza.. ←Le faccio spesso perchè piacciono tantissimo ai miei figli. Share this post Link to post Share on other sites
tuorlorame13 0 Segnala post Posted October 20, 2006 Le faccio spesso perchè piacciono tantissimo ai miei figli.←Queste si che sono adatte per i miei figli e anche Mauro queste le mangia. Ciao Francy Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted October 20, 2006 500 gr. di petto di pollo macinatopane sbriciolatoparmiggianopepe nero3 uovaPrendere il macinato ed amalgamarlo con tutti gli ingredientiDopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti, preparare su un piatto tante polpettine piccoleIntanto prendere una tegame grande e mettere dell'acqua, un dado (se non vi piace omettete), del prezzemolo, aglio e olio, e far bollire per circa 5 minuti.Trascorso il tempo aggiungfere le polpettineFar addensare l'acqua e far rosolare le polpettine per beneInfine aggiungere dell'origano e sfumare con del vino bianco ←Bellissime Ara, poi si prestano a tante variazioni sul tema... sono solo curioso di una cosa: quando dici mettere dell'acqua... non voglio chiederti quanta se no Steppy e le sue due amiche (cresce il numero delle rompine...) mi sberleggiano, ma devono quasi bollire ? o e' solo un goccio d'acqua per tenerle umide? Quanto tempo ci mette l'acqua ad addensarsi? se e' un bicchiere 5 minuti, se e' di piu'.... mi dai un'indicazione?Grazie per l'idea gustosissima. Share this post Link to post Share on other sites
arabella 0 Segnala post Posted October 20, 2006 Bellissime Ara, poi si prestano a tante variazioni sul tema... sono solo curioso di una cosa: quando dici mettere dell'acqua... non voglio chiederti quanta se no Steppy e le sue due amiche (cresce il numero delle rompine...) mi sberleggiano, ma devono quasi bollire ? o e' solo un goccio d'acqua per tenerle umide? Quanto tempo ci mette l'acqua ad addensarsi? se e' un bicchiere 5 minuti, se e' di piu'.... mi dai un'indicazione?Grazie per l'idea gustosissima. ←Guarda diciamo un tre bicchieri di acqua porti ad ebollizione insieme all'olio ed altro per circa cinque minuti e poi aggiungi le polpettine, lasci addensare e rosolare, infine sfumi con il vino Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted October 20, 2006 Guarda diciamo un tre bicchieri di acqua porti ad ebollizione insieme all'olio ed altro per circa cinque minuti e poi aggiungi le polpettine, lasci addensare e rosolare, infine sfumi con il vino←Grazie, era quello che volevo sapere; ancora complimenti per l'idea semplice, ma gustosa. Anche mio figlio l'apprezzera' Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted October 20, 2006 ...da fare..... Share this post Link to post Share on other sites