Vai al contenuto
dolphin

il danubio

Recommended Posts

quest'impasto è meraviglioso,e riesce  a conquistare tutti!!..io per pasqua c'ho fatto delle trecce,centrotavola,con un  uovo colorato,,troppo carine,e poi impacchettato e regalato!!

Che idea carina Sibbi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'impasto è meraviglioso,e riesce  a conquistare tutti!!..io per pasqua c'ho fatto delle trecce,centrotavola,con un  uovo colorato,,troppo carine,e poi impacchettato e regalato!!

ma una foto? quanto tempoprima le hai preparate?e quanto tempo si mantiene impacchettato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dulci che aspetto invitante

e anche a Sibilla però...quoto Dulci....fotina pleaaaase

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho rifatto, ma niente foto Questa volta ho usato questa farina con una bustina di lievito che è nella confezione, e ho aggiunto il solito grana grattugiato e un avanzo di simil Philadelphia: morbidi morbidi e buoni buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, solo panini formaggiosi 39[1].gif

mi sconfinferano un sacco! Li voglio fare alla prima grigliata:come li vedo bene con una vassoiata di affettati, per aperitivo 51[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sconfinferano un sacco! Li voglio fare alla prima grigliata:come li vedo bene con una vassoiata di affettati, per aperitivo 

Se ti riesce di farli piccini tutti uguali io non ho la pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando surgelate il danubio, quanto tempo prima lo tirate fuori per averlo pronto?

io lo scongelo la mattina per utilizzarlo la sera in inverno...quando fa caldo bastano anche un paio d'ore e comunque in tutti e due i casi lo passo un minuto in forno al momento di servire

(però a me il danubio scogelato con i salumi nn me piacesse )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo scongelo la mattina per utilizzarlo la sera in inverno...quando fa caldo bastano anche un paio d'ore e comunque in tutti e due i casi lo passo un minuto in forno al momento di servire

(però a me il danubio scogelato con i salumi nn me piacesse )

perchè cambia gusto?

volevo farlo per portarlo a Natale...ma la Vigilia lavoro mezza giornata e voglio fare il tronchetto dolce... preferivo prepare un danubio prima... ma ci voglio proprio dento i salumi che normalmente non posso mangiare perchè non sono cotti... così ne approfitto in barba alla toxo... ma se dici che cambia gusto preferisco fare un sacrificio e svegliarmi presto per impastare e finire quando rientro...

grazie intanto a te e Dollina per la tempistica... quindi lo tiro fuori la sera prima di andare a dormire per averlo pronto per il 25 a pranzo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così, per gioco, ne ho sperimentato una versione oblunga con semi di sesamo all'interno dei cuori e semi di papavero nel bordo più scuro:

user posted image

02[4].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così, per gioco, ne ho sperimentato una versione oblunga con semi di sesamo all'interno dei cuori e semi di papavero nel bordo più scuro:

user posted image

maggior dettaglio pleeeeaseeee come l'hai formato??? Sembra stratificato da l'idea di un savoiardo altizzzzimooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uno stampo da plum cake in silicone che la moglie di un mio amico voleva buttare mentre se c'è una cosa che va proprio a nozze con la pasta del danubio è il silicone 25[2].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uno stampo da plum cake in silicone che la moglie di un mio amico voleva buttare mentre se c'è una cosa che va proprio a nozze con la pasta del danubio è il silicone 

Ti è venuto proprio proprio bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vi siete persi questa ricetta astrusa della giallozafferana sul Danubio?matto.gif

era sul

corrieretv e rende complicato e lunghissimo un procedimento semplice e veloce. incupito.gif

Ingredienti che bvanno dal malto al miele, dal lardo allo zucchero a velo... tre o quattro lievitazioni e una dura 12 ore... Guardatela fino alla fine.. e' un film dell'orrore! 38[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie come complicarsi la vita!!

e poi lo sanno tutti che lo zucchero a velo e il salame sono un accoppiata vincente ma soprattutto, ma che ci importa a noi se piaceva a Maria Carolina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti