Jump to content
Chocolat

Il mio polpettone

Recommended Posts

Ciao Dacla!

Col petto di pollo non l'ho mai fatto, però Arabella ha pubblicato poco tempo fa' la sua ricetta per farlo così e devo dire che mi ispira tantissimo.

Anch'io amo molto i polpettoni, spero che proverai anche il mio.

eeeecco qua il polpettone di Choc! Grazie Cils per aver riportato la ricetta

curiosa questa cottura stagnolata

Certo ci si deve dare un'occhio in più rispetto a quello che ho fatto io al forno... si vede che son pigra eh?

Blue non bisogna curarlo molto nono.gif :io metto subito il vino con due bicchieri di acqua, dopo una ventina di minuti giro e dopo un'altra ventina spengo. Lascio raffreddare e poi, come dice Choc, libero dalla stagnola e rosolo 01[1].gif

Blue non bisogna curarlo molto :io metto subito il vino con due bicchieri di acqua, dopo una ventina di minuti giro e dopo un'altra ventina spengo. Lascio raffreddare e poi, come dice Choc, libero dalla stagnola e rosolo 

Grazie della spieghescion

maaaaaaaaaaaaa visto che io l'avevo fatto a rotolo indipercui farcito, si potrà fare anche con il Choc-metodo?

Grazie della spieghescion  01[1].gif

maaaaaaaaaaaaa visto che io l'avevo fatto a rotolo indipercui farcito, si potrà fare anche con il Choc-metodo?  12[1].gif

beh, aspettiamo la cuoca ideatrice per precisazioni, ma non vedo perchè no 39[1].gif

Anzi, m'hai dato un'idea per la prossima volta 26[1].gif

user posted image

fatto!!!ho modificato un pò il ripieno....l'ho farcito con speck e provola e l'ho avvolto nello speck.

molto molto buono!