ciliabillia 0 Segnala post Posted November 24, 2007 La ricetta l'ho presa da un ricettario per il Bimby, e la torta l'ho preparata per il compleanno di mio papà.Ingredienti:400 gr di zucca cotta200 gr di zucchero100 gr di farina100 gr di burro morbido50 gr di cacao amaro50 gr di gocce di cioccolato fondente4 uova1 bustina di lievito.Battere le uova con lo zucchero 40 sec. vel 4aggiungere la zucca (che dovrà essere ben asciutta:io l'ho cotta nel microonde)la farina, e il burro morbidissimo: 40 sec vel 6-7 .Dovrà risultare una crema lisciaora aggiungere il cacao e il lievito:40 sec vel 6e le gocce di cioccolato (alla fine le gocce si sono sciolte nell'impasto, per cui la prossima volta metterò del cioccolato fondente tritato)40 sec vel 2Versare in una tortiera imburrata e infarinata di circa 26 cm di diametroa questo punto spero che voi il lievito lo abbiate messo e che non vi succeda come a me che ho duvuto riversare il contenuto della tortiera nel bimby e aggiungere il lievito che avevo dimenticato Infornare in forno già caldo a 180° per circa 30 minutiOra io ho preparato una specie di ganache con cioccolato fondente sciolto e una noce di burro e l'ho spalmata sopra a torta fredda e questa è la fettaE' veramente una torta stragolosa.Mi ha stupito il suo gusto:ovviamente la zucca non si sente per niente, solo il gusto del cioccolato, tanto gusto di cioccolato L'interno rimane morbidissimo, tipo la consistenza della caprese.Insomma:è da provare.Io ne sono rimasta più che entusiasta Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted November 24, 2007 Wowwwwwwwwwwww, la foto dell'interno e' favolosa originale, mi intriga parecchio brava Cilia Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted November 24, 2007 zizì.. questa, se riesco ad uscire per la spesa , la faccio oggi!!! bellissima davvero!! Share this post Link to post Share on other sites
arabella 0 Segnala post Posted November 24, 2007 mi piace l'accostamento zucca/cioccolato...bravissima cilietta Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted November 24, 2007 Sì sì , mi piace un bel po' , si capisce dalla fetta che è bella umida ... poi la zucca nel dolce mi manca , quindi ... Grazie cili Share this post Link to post Share on other sites
Coconut 0 Segnala post Posted November 24, 2007 bravissima cilia!!!Fortissimi questi accostamenti!!!Steppina..come è che non ci hai pensato tu??con tutta la produzione che hai fatto con la zucca^! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted November 24, 2007 grazie a tutte per i complimenti Provatela, davvero non ve ne pentirete:è molto veloce da preparare e il risultato è sorprendente Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted November 24, 2007 una fettina adesso mi porterebbe in paradiso Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted November 24, 2007 parla da sola questa torta... , voglio farla assolutamente!!! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted November 24, 2007 parla da sola questa torta... , voglio farla assolutamente!!! ←Falla Doll con il bimby ci si impiega si e no 15 minuti Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted November 25, 2007 ....ho sempre voluto provarlo un dolce zucca e cacao......dalle foto si direbbe che viene benissimo... Share this post Link to post Share on other sites
Chocolat 0 Segnala post Posted November 25, 2007 Ho la zucca in frigo. Che sia la volta buona che anche Ale si converte alla zucca? Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted November 25, 2007 Ho la zucca in frigo. Che sia la volta buona che anche Ale si converte alla zucca? ←io ti posso dire che la zucca mi piace poco o niente,infatti mangio il risotto ma se c'è un quintale di salsiccia .Se gli fai questa torta senza dirgli che c'è la zucca non se ne accorge nemmeno.te lo garantisco .L'importante è che la zucca sia cotta al microonde o a vapore, perchè sia molto ben asciutta Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted November 25, 2007 volevo autopunirmi e non farla.... ma poi la zucca andava a male... vado a farla!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Suellen 0 Segnala post Posted November 25, 2007 Ho giusto della zucca in frigo Share this post Link to post Share on other sites
pikkilimpi 0 Segnala post Posted November 25, 2007 anche io hom la zucca in frigo, ma avete postato così tante ricette interessanti con la zucca che adesso non so più quale fare. complimenti ha un aspetto fenomenale Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted November 25, 2007 Vi faccio vedere la mia...purtroppo una volta spento il forno si è richiusa......... vedremo poi se è comq buona... che peccato!!! Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted November 25, 2007 Vi faccio vedere la mia...purtroppo una volta spento il forno si è richiusa......... vedremo poi se è comq buona... che peccato!!! ←Pins ,ma e' venuta bene, cosa c'e' che nn ti piace? Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted November 25, 2007 Pins ,ma e' venuta bene, cosa c'e' che nn ti piace? ←non è brutta.. è che era il doppio in altezza!!! Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted November 25, 2007 non è brutta.. è che era il doppio in altezza!!! ←nn importa dai ,vediamo prova assaggio Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted November 25, 2007 secondo me ti è venuta benissimo. Anche la mia si è leggermente sgonfiata. Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted November 25, 2007 La prova assaggio è stata superata alla stra-grande.. è ottima, cioccolatosa ma non stucchevole... l'unico difetto.... scende giù che è una bellezza!!!! te ne mangeresti mezza senza accorgerti!!! la consiglio vivamente... Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted November 25, 2007 La prova assaggio è stata superata alla stra-grande.. è ottima, cioccolatosa ma non stucchevole... l'unico difetto.... scende giù che è una bellezza!!!! te ne mangeresti mezza senza accorgerti!!! la consiglio vivamente...←..mi sa che di capate mmocca ne dovrei distribuire mappate Share this post Link to post Share on other sites
pinella 0 Segnala post Posted November 26, 2007 La colazione di stamattina.... Si nota che si è sgonfiata, infatti c'è quel pezzo molto compatto.. ma di gusto è ottima, fruttata e cioccolatosa allo stesso tempo.. stamattina poi si risentivano le gocce di cioccolato dentro all'impasto...Io la rifaccio di sicuro!!! E la stra-consiglio, veloce e buonissima!! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted November 26, 2007 Pin sono contenta che ti sia piaciuta é vero che te ne mangeresti mezza:la mia in un'ora è sparita Share this post Link to post Share on other sites