Jump to content
Chocolat

CONTAMINAZIONE BATTERICA

Recommended Posts

Adesso vanno di moda queste barrette in argento che rilasciano ioni. Per farti un esempio, hai presente il Silvercare, lo spazzolino con la base in argento? E' una cosa del genere. Onestamente io non so se è vero e se funzionano queste cose.

Forse qualcosa fanno negli spazzolini da denti, nel piccolo, ma in un frigo! Mah!

Ti sei risposta da sola.   

e' quello che pensavo anche io... tra un po' inventano il frigo che va a fare la spesa da solo in base ai gusti della famiglia

e' quello che pensavo anche io... tra un po' inventano il frigo che va a fare la spesa da solo in base ai gusti della famiglia    

Esiste esiste...non è lui che va sui suoi piedini ma invia al cellulare la lista della spesa da fare.

Esiste esiste...non è lui che va sui suoi piedini   ma  invia al cellulare la lista della spesa da fare. 

insomma se vicino al supermercato non c'e' campo o ti si e' scaricata la batteria sei fregata???

Buongiorno a tutte/i! Ho un bel problemino...ho finito da poco di sterilizzare dei barattoli che mi serviranno per dei carciofini sott'olio. Li ho fatti bollire in una pentola piena d'acqua per 20-25 minuti e sapete qual è stato il risultato? dei barattoli puzzolenti di calcare, a causa dell'acqua usata (quella del rubinetto). Che faccio? Di certo non posso usarli così. Ma se li ricompro e li rimetto a bollire ottengo lo stesso risultato..dovrei forse bollirli in acqua minerale? quanto spreco però...considerando anche la bollitura a vasetti pieni.. HELP!

Buongiorno a tutte/i! Ho un bel problemino...ho finito da poco di sterilizzare dei barattoli che mi serviranno per dei carciofini sott'olio. Li ho fatti bollire in una pentola piena d'acqua per 20-25 minuti e sapete qual è stato il risultato? dei barattoli puzzolenti di calcare, a causa dell'acqua usata (quella del rubinetto). Che faccio? Di certo non posso usarli così. Ma se li ricompro e li rimetto a bollire ottengo lo stesso risultato..dovrei forse bollirli in acqua minerale? quanto spreco però...considerando anche la bollitura a vasetti pieni.. HELP!

Sterilizzali in forno !

Passaci un panno pulito imbevuto di alcool a 95°.Porta via l'odore e l'umido della bollitura 39[1].gif Io faccio così per i barattoli di marmellata che non sterilizzo dopo.

Passaci un panno pulito imbevuto di alcool a 95°.Porta via l'odore e l'umido della bollitura  Io faccio così per i barattoli di marmellata che non sterilizzo dopo.

mmm...purtroppo non ne ho al momento e in teoria dovrei invasarli a breve. se invece li lavassi con dell'aceto per togliere quei residui e li passassi poi in forno? che ne dite?

Un'altra domanda. Mia madre non fa che chiedermi: "ma se dopo averli invasati li facciamo bollire per 40 minuti non si disfano?" voi che dite? ho letto e riletto questo post e vedo che viene consigliata caldamente la bollitura/sterilizzazione ma effettivamente il dubbio viene anche a me, sarà che è la prima volta che mi cimento

Edited by dany111984

mmm...purtroppo non ne ho al momento e in teoria dovrei invasarli a breve. se invece li lavassi con dell'aceto per togliere quei residui e li passassi poi in forno? che ne dite?

secondo me va bene uguale 04[1].gif

Un'altra domanda. Mia madre non fa che chiedermi: "ma se dopo averli invasati li facciamo bollire per 40 minuti non si disfano?" voi che dite? ho letto e riletto questo post e vedo che viene consigliata caldamente la bollitura/sterilizzazione ma effettivamente il dubbio viene anche a me, sarà che è la prima volta che mi cimento

Ora non posso rileggermi tutte le pagine passate, ma io faccio così:

Sterilizzo i vasetti vuoti (forno o microonde) e poi riempio ad esempio con marmellata.

Se parto con l'alimento freddo: metto in pentola avvolti con strofinacci, acqua fredda a coprirli e metto sul fuoco. Da quando bolle 10/15 minuti.

Se parto con l'alimento caldo: metto in pentola con strofinacci, acqua calda a coprirli e metto sul fuoco. Da quando bolle 10/15 minuti.

Ora, non so con i carciofini come funziona. Però, Quando metto le zucchine sott'olio, le faccio cuocere un po' meno, contando i tempi della sterilizzazione

scusate ma quando mettete a sterilizzare i barattoli nel microonde sono vuoti?

per quello che ho sempre saputo il micro non si deve mai avviare a vuoto senza alimenti, al limite acqua ma con soli contenitori no. Mi chiarite le idee?

io sterilizzo con sterilizzatore a vapore per biberon, 2 minuti ed è tutto fatto

per quello che ho sempre saputo il micro non si deve mai avviare a vuoto senza alimenti, al limite acqua ma con soli contenitori no. Mi chiarite le idee?

io sterilizzo con sterilizzatore a vapore per biberon, 2 minuti ed è tutto fatto 

Sì, vuoti!

Non si deve avviare il micronde senza nulla dentro,ma con i vasetti vuoti si puo' fare!

grazie, per quanti muniti, secondi e a che potenza?

Comunque qua ho messo un'idea per sterilizzare a vapore, spero sia utile

Io metto alla massima potenza (che per il mio micro è 850W) 2 minuti circa. Se quando li tocco non sono ancora caldi li metto ancora un po'. Poi li prendo con le presine...altrimenti USTIONE!

Scusate se rompo ancora ma avrei un'altra domanda da farvi. Ho sterilizzato i barattoli pieni di carciofini, facendoli bollire in una pentola per 30 minuti circa. il sottovuoto si è formato ma c'è una cosa che non mi convince, cioè il colore dell'olio...è come se si fosse opacizzato. è normale?

Scusate se rompo ancora ma avrei un'altra domanda da farvi. Ho sterilizzato i barattoli pieni di carciofini, facendoli bollire in una pentola per 30 minuti circa. il sottovuoto si è formato ma c'è una cosa che non mi convince, cioè il colore dell'olio...è come se si fosse opacizzato. è normale?

Si, è normale

Almeno, a me succede e sono ancora viva e vegeta

Comunque, ho notato che dopo un po' tende a perdere un po' di opaco