Jump to content
Chocolat

Le mie polpette

Recommended Posts

Queste polpette le faccio da una mezza vita, ho ereditato la ricetta da mia mamma.

Per ogni 500 g. circa di carne macinata io aggiungo un uovo intero, 3 cucchiaioni di parmigiano, sale, olive verdi snocciolate a fettine, pistacchi, una bella dose di prezzemolo tritato e in ultimo, per ammorbidire l'impasto, anche un goccio di latte.

user posted image

Poi prendo un po' di impasto, faccio la polpetta e la passo solo nel pangrattato. Dispongo le polpette sulla teglia del forno

user posted image

Aggiungo un filo di olio e le faccio cuocere in forno ventilato a 180°, fino a quando sono belle dorate.

user posted image

user posted image

Sono molto gustose.

wuuuauuuu...con le olive e i pistacchi?mai viste!...e la mollica di pane strizzata non ci va?le devo fare....

wuuuauuuu...con le olive e i pistacchi?mai viste!...e la mollica di pane strizzata non ci va?le devo fare....

No, niente mollica di pane. Falle e poi mi dirai!

la prossima volta che avrò a pranzo mio cognato le voglio fare, visto che lui mangia solo polpette. Fatte così non le avevo mai viste. Quante buone cose ci sono su questo forum....................naturalmente complimenti!!!

oh choc!!!Che meraviglia queste polpette!!!!

Da fare assolutamentissimamente!!!!

Pistacchi e olive dentro..devono avere un gustino formidabile!!ti ringrazio per la ricetta Choc..ti farò sapere presto il risultato!!!

Mai provate neanch'io sbav.gifsbav.gif con i pistacchi.... BONE !!!! eusa_clap.gif

Le olive già sono buone, ma i pistacchi danno una marcia in più! Provare per credere, perchè in cottura si ammorbidiscono per bene e quando li mangi...