Jump to content
Sign in to follow this  
steppy

Frittelline di gamberi

Recommended Posts

Oggi vado di gamberi rolleyes.gif ... ne ho presi un kg surgelati a 8.80? ...mi facevano una voglia...

Stasera li ho preparati così....una roba semplice e speedy , però erano buonizzzimi nonso.gif

Ho preparato una pastella con farina , acqua fredda di frigo e birrrrrraaaa 12.gif ... non ho fatto caso alle dosi precise , comunque deve venire abbastanza densa ...una pastella , insomma... nonso.gif ...poi l'ho messa in frigo a riposare per una mezz'oretta ..

user posted image

Nel frattempo ho pulito i gamberi e tagliati a pezzettini , almeno 3 pezzi per gambero...

user posted image

Poi ho mischiato i gamberi con la pastella..

user posted image

intanto ho scaldato abbondante olio in padella ... quando è stato ben caldo , ho versato il composto a cucchiaiate ...un pochino per volta...

user posted image

Una volta cotte ho aggiunto il sale ...

user posted image

Noi abbiamo aggiunto anche una spruzzatina di aceto balsamico.... divino sbav.gifsbav.gif

le zeppolelle di gamberetti.....troppo bboooniii

sento il profumo ed il croccantoso fino da qui... devo provare a fare i fritti sul grill, cosi' mia moglie non protesta per il puzzo...

ma toglimi una curiosita': quali sono le altre due cose su cui non versi birra e aceto balsamizzato? (non dire balsamico che se no Napo ti graffia il monitor.. nono.gif ) a parte il caffelatte e il dentifricio? certocerto.gif

mi piace l'idea delle fritelle di gamber i io una volta ho provato a fare quelle di cozze erano divine mo provo queste

sembrano belle croccanti e leggere, è proprio un bell'antipasto

anche io ho i gamberi e questa volta freschi...quasi, quasi

frittelle di gamberi, cheesecake di gamberi...e poi spiedini di gamberi, gamberi al forno, risotto con i gamberi, cocktail di gamberi, gamberi in agrodolce,.................... Bubba...l'amico di Forrest Gamp... lol.gif

stordita.gif ..ehm....buone le frittelline.... 12.gif

frittelle di gamberi, cheesecake di gamberi...e poi  spiedini di gamberi, gamberi al forno, risotto con i gamberi, cocktail di gamberi, gamberi in agrodolce,.................... Bubba...l'amico di Forrest Gamp... lol.gif

stordita.gif ..ehm....buone le frittelline.... 12.gif

bubba lol.gif che carino rolleyes.gif

sento il profumo ed il croccantoso fino da qui... devo provare a fare i fritti sul grill, cosi' mia moglie non protesta per il puzzo...

ma toglimi una curiosita': quali sono le altre due cose su cui non versi birra e aceto balsamizzato? (non dire balsamico che se no Napo ti graffia il monitor.. nono.gif ) a parte il caffelatte e il dentifricio? certocerto.gif

io sul dentifricio un po' di aceto balsamico lo metto nonso.gif

non ho mai fatto la pastella con la birra ...provo sicuramente!!

non ho mai fatto la pastella con la birra ...provo sicuramente!!

Buone queste frittelline!!! Quasi quasi le preparo oggi per pranzo solo che io ho i gamberi più grandi, vorrà dire che magari lì faccio a pezzetti.