Jump to content
ciliabillia

Pollo alle mandorle

Recommended Posts

In questo periodo sto rivalutando il libro base del mio tm21 e allora vi propongo questa ricettina che a me piace molto.

INGREDIENTI:

500gr petto di pollo

100gr mandorle

farina

mezza cipolla

200gr di brodo

(io ho usato acqua e 1 cucchiaio di dado vegetale bimby)

olio, sale , pepe.

user posted image

Nel boccale 80gr di mandorle:20sec vel 4/5.Devono essere abbastanza frantumate.

Versare un cucchiaio di olio e aggiungere le altre mandorle intere.Tostare 3min 90° vel2.Toglierle da boccale e posarle su carta cucina.

Cipolla e 20/30gr di olio nel boccale: 3min 100° vel 3.

Infarinare il pollo tagliato a tocchetti

user posted image

Posizionare la farfalla sulle lame e versare il pollo.Insaporire per 3min 100°vel 1.

Aggiungere il brodo e cuocere per 12min 100° vel 1

user posted image

Aggiungere le mandorle, aggiustare di sale e pepe e terminare la cottura 5min 100° vel 1. (se fosse il caso addensare a varoma per un minuto o due)

Questo è il piatto:

user posted image

user posted image

Le mandorle andavano spellate, ma io deliberatamente non l'ho fatto perchè secondo me hanno più gusto così, e poi...si fa prima ridere3.gif

brava Cilia...anch'io lo feci tempo fa,ed è sicuramente da rifare...anche se non ricordo l'esecuzione,ma la tua mi ispira un bel pò

....che bel sughetto che ha questo pollo ...mi ispira un sacco ... 12.gif

Brava cilia eusa_clap.gifeusa_clap.gif

....che bel sughetto che ha questo pollo ...mi ispira un sacco ... 

Brava cilia  

ma io non ho il bimby

il pollo alle mandorle...bonoooooooooooooooooooo......io non ho il bimby...riusciro a farlo senza?!

ma io non ho il bimby  piangere1.gif  piangere1.gif

sbav.gif  sbav.gif  sbav.gif  12.gif il pollo alle mandorle...bonoooooooooooooooooooo......io non ho il bimby...riusciro a farlo senza?!

Ma senza il bimby è la stessa cosa(anzi a detta di qualcuno, tipo mio cognato, potrebbe essere migliore ridere3.gifridere3.gif ): è comunque semplicissimo.

Si tritano le mandorle, poi si tostano in padella con quelle poche intere.Si mette da parte.In padella si soffrigge il pollo infarinato, con la poca cipolla già stufata. poi si cuoce col brodo e due minuti prima di spegnere si aggiungono le mandorle.

E il gioco è fatto.

Grazie a tutti, gentili come sempre smack.gif

Ma senza il bimby è la stessa cosa(anzi a detta di qualcuno, tipo mio cognato, potrebbe essere migliore   ): è comunque semplicissimo.

Si tritano le mandorle, poi si tostano in padella con quelle poche intere.Si mette da parte.In padella si soffrigge il pollo infarinato, con la poca cipolla già stufata. poi si cuoce col brodo e due minuti prima di spegnere si aggiungono le mandorle.

E il gioco è fatto.

Grazie a tutti, gentili come sempre

grazie

Io l'ho provato una volta ed ho fatto un paciugo.....

non ho il coraggio di rifarlo

il tuo piatto,pero',e' molto invitantissimo!!

..questo lo faccio senz'altro per Rob...che adora le cineserie.... rolleyes.gif ..lo so c'ha tutti i vizi... rolleyes.gif

Ciao ho fatto il pollo alle mandorle davvero buono soprattutto il sughetto queste ricette con il bimby sono davvero semplici e troppo buoneeeeee adatte a me