Jump to content
arabella

Gnocchi con acqua bollente

Recommended Posts

Questi gnocchi vengono fatti con l'acqua bollente e somigliano moltissimo a quelli con le patate....provate!!

600 gr. di farina;

400 ml. di acqua bollente;

Far bollire l'acqua;

user posted image

Disporre la farina a fontana;

user posted image

dentro la fontanella di farina inizare ad aggiungere l'acqua bollente

user posted image

e con l'aiuto di una forchetta iniziare ad impastare...

user posted image

ecco il risultato

user posted image

formare gli gnocchi

user posted image

user posted image

Lessare gli gnocchi in abbondante acqua ed aggiungere un goccino di olio

user posted image

user posted image

Condire a piacimento

user posted image

user posted image

io ho aggiunto un bel pò di peperoncino

user posted image

.........ammappa che roba!!!!...................senza uova??........troppo forti!!!...grazie Ara...non la conoscevo questa tecnica... nono.gif

.........ammappa che roba!!!!...................senza uova??........troppo forti!!!...grazie Ara...non la conoscevo questa tecnica...

se ti piacciono gli gnocchi di patate con questi vai sul sicuro

ara...non sono mai stata capace di dare agli gnocchi la loro tipica forma...li schiaccio sempre!!!

...e perchè, è semplissimo!!!prova a fare questi vedrai che buoni.

In Toscana nella zona di Montalcino fanno gli spaghetti con acqua e farina, li chiamano pici, non so se siano fatti con l'acqua bollente ma apparentemente la consistenza è la stessa e sono buonissimi! Brava Ara!

strepitosi

io qui, nn riesco maia a trovare paate decenti per fare gli gnocchi...cosi ho risolto il problema

In Toscana nella zona di Montalcino  fanno gli spaghetti con acqua e farina, li chiamano pici, non so se siano fatti con l'acqua bollente ma apparentemente la consistenza è la stessa e sono buonissimi! Brava Ara!  

Questi hanno la stessa consistenza degli gnocchi di patate.

gnocchi senza patate e senza uova ?!?!ma questa e magia

quel piatto...

Mi associo alla coda dei sognatori... ma e' incredibile... ci voglio provare... troppo forte. Ma da dove salta fuori questa ricetta.. dovrebbe venire dalla notte dei tempi... cosi' "primitiva" (in senso di genuina)

Una sola domanda: ma quanto ci si deve scottare le mani per impastare la farina con l'acqua bollente? Io momnetaneamente me ne trovo solo due... e ci tengo.. nonso.gif

Mi associo alla coda dei sognatori... ma e' incredibile... ci voglio provare... troppo forte. Ma da dove salta fuori questa ricetta.. dovrebbe venire dalla notte dei tempi... cosi' "primitiva" (in senso di genuina)

Una sola domanda: ma quanto ci si deve scottare le mani per impastare la farina con l'acqua bollente? Io momnetaneamente me ne trovo solo due... e ci tengo..

In effetti deve essere molto primitiva, solo acqua e farina.

Dalle mie parti parecchi tipi di pasta in casa si fanno solo con questi due ingredienti.

Non preoccuparti, non ti scotterai tanto le mani, perchè inizi con la forchetta e poi man mano che amalgami la farina l'impasto si intiepidisce.

Anche io tengo molto alle mie mani, e poi se dovesse succerdermi qualcosa, mio marito non è in grado di fare neanche un uovo al tegamino....mica è bravo come te!!!!....quindi sta tranquillo

Una sola domanda: ma quanto ci si deve scottare le mani per impastare la farina con l'acqua bollente? Io momnetaneamente me ne trovo solo due... e ci tengo..

Questi gnocchi sono geniali ...grande ara !! eusa_clap.gifeusa_clap.gif

Mi chiedevo se il risultato fosse lo stesso usando l'acqua fredda , così..per curiosità .. 12.gif

Questi gnocchi sono geniali ...grande ara !!  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

Mi chiedevo se il risultato fosse lo stesso usando l'acqua fredda , così..per curiosità .. 12.gif

beh pero' devi scaldare la farina... che e' meno pratico.. grr.gif

Questi gnocchi sono geniali ...grande ara !!   

Mi chiedevo se il risultato fosse lo stesso usando l'acqua fredda , così..per curiosità ..

se guardi li ha fatti Lara con l'acqua fredda.

Allora quelli con l'acqua bollente rimangono morbidi, quelli con l'acqua fredda sono normali....buonissimi entrambi

Ara, complimenti pe rla tua ricetta!!! Hai scritto che li ha fatti anke Lara, potresti scrivermi il link della ricetta? Grazie mille!!!

se guardi li ha fatti Lara con l'acqua fredda.

Allora quelli con l'acqua bollente rimangono morbidi, quelli con l'acqua fredda sono normali....buonissimi entrambi

Ara, complimenti pe rla tua ricetta!!! Hai scritto che li ha fatti anke Lara, potresti scrivermi il link della ricetta? Grazie  mille!!!

eccoti servita

ara, per due persone (abbondanti) posso dimezzare le dosi???

queste dosi diciamo che sono tre porzioni abbondanti.

Io ieri ero sola con mio figlio e ne è rimasto un piatto più grande di quello che si vede nella foto.

Se restano sono buoni anche freddi, oppure li riscaldati aggiungendo un pò di sugo, oppure mettendoli in forno con un pò di mozzarella e parmigiano.

Scusa Ara, un'altra domanda: con questi tipi di gnocchi si possono usare tutti i condimenti che si vogliono oppure sono buoni solo con il sugo? Ad esempio: li vedresti bene questi gnocchi con il salmone in bianco? Grazie ancora!!

Ara pensi che si possa fare l'impasto nel Ken ?

Penso proprio di si....frusta K

Scusa Ara, un'altra domanda: con questi tipi di gnocchi si possono usare tutti i condimenti che si vogliono oppure sono buoni solo con il sugo? Ad esempio: li vedresti bene questi gnocchi con il salmone in bianco? Grazie ancora!!  

Caspita se li vedo bene....fai conto che sembrano gnocchi di patate!

Anche con la crema di noci dovrebbero star molto bene....io purtroppo li faccio al sugo perchè i miie figli li mangiano solo in quel modo.