Jump to content
Sign in to follow this  
Suellen

polpettine di macinato fritte

Recommended Posts

Ingredienti:

Mezzo kilo di carne macinata

un uovo, piu' uno per l'impanatura

maggiorana

provola o caciocavallo a dadini

parmigiano

sale

pepe

olio per friggere

pane grattato

metto nel boccale la carne,l'uovo, la maggiorana, il sale, il pepe

user posted image

20sec. Vel 3- 4 antiorario

Formare delle polpettine nel cui centro mettiamo un pezzettino piccolissimo di caciocavalloNon ho le foto del passaggio

Passo le polpette prima nell'uovo(con una mano) poi nel pane(con l'altra) sempre con la stessa sequenza cosi non si sporcano(se ho detto una banalita' scusatemi) .

user posted image

user posted image

metto a scaldare l'olio e appena e' bello caldo vi ci tuffo le polpettine

user posted image

Quando sono belle dorate le tiro fuori e le pappo

user posted image

Quelle avanzate Il giorno dopo le ho messe dentro al sugo di pomodoro Una libidine.....

carine e molto sfizie... il consiglio che non sappia la mano destra cosa fa la sinistra l'avevo gia' sentito da qualche parte... ma applicato alle polpettina da impanare... mi sembra molto utile. Grazie.

ps Non ci sono cose banali, ma solo cose che si sanno e cose che non si sanno... dicci sempre tutto. 15.gif

vero! io di solito finisco per imbrattarmi di uovo, pagrattato e rischiare la pentola al posto dlle polpette..........

sono proprio gustose queste polpettine......belle, piccole tutte palline precise

semmai avanzassero il giorno dopo.........una volta ho fatto una salsina con olio cipolline al velo e tanto ma tanto peperoncino fresco.....era cremosissima e molto piccante, ma l' abbiamo fatta fuori anche sul pane, e con le polpettine ci stava di un bene!!!

mi hai fatto schiattà....infatti io faccio sempre NU MEGA PAPUOCCHIO!!!!! belle ste purpettele....ma in forno no??..scusa ma io sono la nemica giuratat del fritto...non perchè fa male....ma perchè fa na chiavica!!!

Hanno un aspetto delizioso .... sbav.gif ... anche io le faccio con il pomodoro e i piselli quando rimangono .... ma così fritte se ne mangiano veramente in quantita' industriali !! fagianapon.giffagianapon.gif

Anche io faccio le polpettine simili alle tue ma non metto il caciocavallo al centro....la prossima volta lo metterò sicuramente....e poi le polpettine fritte sono eccezionali!

Anche io faccio le polpettine simili alle tue ma non metto il caciocavallo al centro....la prossima volta lo metterò sicuramente....e poi le polpettine fritte sono eccezionali!

Quoto tutto

wowwwwwwww fabriiiiiiiii che fameeeeeeeeeeeeeeeee