Jump to content
Sign in to follow this  
Coconut

Torta con pesciolini

Recommended Posts

Allora per questa torta ho usato come base la torta di cioccolato della torta pacco regalo usando pero una teglia rotonda ma di diametro di 30 cm circa

per prima cosa ho tagliato la torta in due parti

user posted image

poi l'ho riempita di crema pasticcera che pero ho aromatizzato al marsala...in pratica insieme al latte ho messo anche del marsala dolce all'uovo e l'ho lasciata rassodare un po di piu..prima pero ho anche bagnato per bene la torta con del rum

user posted image

e l'ho coperta col secondo strato

user posted image

e ho coperto con un velo di panna montata leggermente zuccherata (io ne ho usata 200 ml)

user posted image

poi ho utilizzato 500 gr di marzapane colorato col colorante in polvere blu (dato che il marzapane non è proprio bianco mi è uscito questo colore sul verde acqua) per coprirla

user posted image

l'ho livellata meglio posssibile e poi con gli avanzi ho preparato dei cordoni di due colori diversi e li ho attorcigliati insieme

user posted image

disponendoli poi attorno alla torta...cosi

user posted image

il marzapane inizialmente non riuscivo a stenderlo bene sottile sembrava quasi che non mi bastasse cosi l ho passato nell macchina della sfoglia ma voi non fatelo...assottigliatelo con pazienza col mattarello altrimenti unendo poi i pezzi piu sottili rischiate come me che poi si creino dei difetti che io ho cercato in qualche modo di mascherare

ho scritto con dei "pennini" per alimenti presi sul sito di decoradolcebuon compleanno e ho disposto tre pesciolini su un lato

user posted image

poi con il pennino trasparente con dei brillantini ho fatto dei puntini un po per dare l'effetto gocce... e sui bordi una linea ondulata col pennino blu

user posted image

ed ecco la torta finita vista dall'alto...

user posted image

Spero gli piaccia....

ma è uno spettacolo!!!

coco sei una maga!! è davvero molto bella!

ma come hai fattoa fare quelle goccioline?? son così realistiche!!

qualunque sia il trucco usato, sei bravissima!!

ma è uno spettacolo!!!

coco sei una maga!! è davvero molto bella!

ma come hai fattoa  fare quelle goccioline?? son così realistiche!!

qualunque sia il trucco usato, sei bravissima!!

sono i pennini di decoradolce..è trasparente con dei brillantini...lo rende bene vero l'effetto goccia?!?

....eccerto che gli piace................... ..

.....è splendida!!........

bellissima, quelle gocce poi sono eccezionali

Direi che il tuo fratellino è piu' che fortunato 12.gif ..La torta è bellissima e l'idea di farla azzurra con i pesciolini e le gocce finte è super !!! Hai una fantasia inesauribile eusa_clap.gifeusa_clap.gifeusa_clap.gif

che dirti?????....è meglio che mi sto zitta va....

grazie a tutti/e per i complimenti!!!!

Si la torta è stata apprezzata particolarmente da tutti... e anche i petit four recuperati...a volte le cose malriuscite poi..non so se casualmente..vengono ancora meglio di quelle che sembrano "ben fatte"...

allora e' piaciuta la torta al tuo fratellone? e' spettacolare!!! e' davvero bellissima....ancora non avevo avuto modo di vederla ma mi era stata descritta dettagliatamente....brava brava ed ancora brava!!!

Insuperabile Coco! bellissimissima torta     Ma il marzapane l'hai fatto tu?

l'ho comprato in pasticceria..avevo provato a farlo ma mi e venuto troppo mollo...cosi ho recuperato dei pasticcini..tra l'altro che mi sono venuti proprio bene..è tanto tempo che vorrei provare il marzapane ma nel vero non ci va l'uovo...solo acqua zucchero e farina di mandorle..ma non sono ancora riuscita a farlo...non mi viene..dovrei riprovare...

Coco quanto marsala hai messo nella crema pasticcera???

Il 18 aprile e' il compleanno di mia sorella e sto cercando una crema per farcire la sua torta ....

volevo provare a ricoprire la torta col fondente di zucchero....speriamo di nn fare pasticci

Coco quanto marsala hai messo nella crema pasticcera???

Il 18 aprile e' il compleanno di mia sorella e sto cercando una crema per farcire la sua torta ....

volevo provare a ricoprire la torta col fondente di zucchero....speriamo di nn fare pasticci

perche non la copri col marzapane?nella crema sono andata giu col marsala un po ad occhio...non ho misurato a cucchiai....tu mettine un po a piacere poi quando e sul fuoco che inizia a rassodare senti il gusto se ti sembra giusto...puoi inizialmente anche un po abbondare...se poi ti resta troppo liquida sciogli un po di maizena in un po di acqua fredda e ce la aggiungi e poi continui a mescolare bene cosi si solidifica prima

perche non la copri col marzapane?nella crema sono andata giu col marsala un po ad occhio...non ho misurato a cucchiai....tu mettine un po a piacere poi quando e sul fuoco che inizia a rassodare senti il gusto se ti sembra giusto...puoi inizialmente anche un po abbondare...se poi ti resta troppo liquida sciogli un po di maizena in un po di acqua fredda e ce la aggiungi e poi continui a mescolare bene cosi si solidifica prima 

il marzapane mi sembra troppo dolce

il marzapane mi sembra troppo dolce 

secondo me viene troppo dolce coperta interamente di zucchero rispetto al marzapane... pero non so io non l ho mai coperta interamente con il fondente di zucchero....c'e' chi mette prima la copertura di fondente di zucchero e poi sopra la copertura di marzapne

secondo me viene troppo dolce coperta interamente di zucchero rispetto al marzapane... pero non so io non l ho mai coperta interamente con il fondente di zucchero....c'e' chi mette prima la copertura di fondente di zucchero e poi sopra la copertura di marzapne    

nemmeno io l'ho mai fatto

mi piaceva provare

ma la doppia copertura

va beh, c'e ancora tempo