Jump to content
Gianfranco

focaccia Genovese

Recommended Posts

con il sale grosso ci devi dare una bella botta 

(ma 10 gr. di sale sono 2 cucchiaini? )

Più o meno sì perchè un cucchiaio raso sono circa 15gr

la prossima volta abbondo sopra

AE84AE3C-D465-43C6-8533-3F2BBD9B5CAC.thumb.jpeg.8a1802da21e4992ab29f256c667d189a.jpeg

metà dose, fatta lievitare con la macchina del pane, stesa(male) in una teglia tonda, per un mio errore troppo olio ma buona buona:)

Questo è un must a cui non ho mai più rinunciato. 

La faccio una volta alla settimana e la congelo a pezzi così Bizampe ci fa merenda a metà mattina :grin:

On 16/5/2020 at 08:55, dulcinea50 dice:

AE84AE3C-D465-43C6-8533-3F2BBD9B5CAC.thumb.jpeg.8a1802da21e4992ab29f256c667d189a.jpeg

metà dose, fatta lievitare con la macchina del pane, stesa(male) in una teglia tonda, per un mio errore troppo olio ma buona buona:)

Bellissima faccia Dulci👏🏻👏🏻 nella focaccia genovese non sbagli con l'olio😉andrebbe  fatta una soluzione di acqua ed olio sbattuti per benino e poi versata nelle "fossette" ma...seeeenza esser parsimoniosi😂😂😂👍😉

On 16/5/2020 at 16:01, dolphin dice:

Questo è un must a cui non ho mai più rinunciato. 

La faccio una volta alla settimana e la congelo a pezzi così Bizampe ci fa merenda a metà mattina :grin:

Ecco, come la scongeli? Fa da sola?o e nel microonde? Vorrei congelarla per la colazione,...

On 16/5/2020 at 19:00, Yogurt dice:

Devi sempre sbagliare, con l'olio..:sbav2:

Farò del mio meglio :)

16 ore fa, gnamgnam dice:

Bellissima faccia Dulci👏🏻👏🏻 nella focaccia genovese non sbagli con l'olio😉andrebbe  fatta una soluzione di acqua ed olio sbattuti per benino e poi versata nelle "fossette" ma...seeeenza esser parsimoniosi😂😂😂👍😉

L'ho fatto, e ho usato tutta la quantità indicata da Gianfranco ma per metà ricetta; era troppo olio sul fondo della teglia .

5 ore fa, dulcinea50 dice:

Ecco, come la scongeli? Fa da sola?o e nel microonde? Vorrei congelarla per la colazione,...

Se devo mangiarla all'improvviso uso il micro altrimenti la tiro fuori per tempo