Jump to content
Pulini

Bicchieri di salmone

Recommended Posts

Dal sito papilles et pupilles

per due bicchierini occorre

? 4 tranci di salmone affumicato tagliato a pezzi

? 2 kiwi

? della salsa " onctueuse" composta da ½ panna semimontata (creme fleurette ) e ½ mayonese al limone

? uova di lompo per decorare

Preparare la salsa onctueuse ,semi montando della panna dolce non zuccherata

user posted image

alla quale aggiungeremo due cucchiai di mayonese al limone

otterremo una crema morbida ,deve avere la consistenza della Chantilly ( ossia la panna montata in francia )

user posted image

Sbucciare i kiwi ,tagliarli a pezzi e disporli nei bicchieri

user posted image

Mette sopra ai kiwi della salsa onctueuse

user posted image

Mettere sopra i pezzi di salmone affumicato e decorare con un cuchiaino di uova di lompo

user posted image

E' veramnte buonisisma, ve la consiglio vivamente

il salmone si sposa meravigliosamente col kiwi!!

questa la proverò sicuramente...mìintrigano le cose insolite!

...e quando mai a te le cose INSOLITE non ti intrigano... .........bella preparazione però....

che sccccciccheria!!!!!!

Anche a me questa ricettuzza mi ispira

Sembra delicatissimo poi è anche bello da vedere eusa_clap.gifeusa_clap.gif ! Per mayo al limone cosa intendi? Aggiungi limone a quella normale ? nonso.gif

bell'accostamento... stasera ci provo... magari sperimentando qualche variazione sul tema...

Mayo al limone credo che intenda non fatta con l'aceto... nonso.gif che in effetti qui forse c'entra come i cavoli a merenda...

Sembra delicatissimo poi è anche bello da vedere     ! Per mayo al limone cosa intendi? Aggiungi limone a quella normale ? 

effettivamente pensavo di aggiungere limone a quella normale,ma io ne usato una pronta ed e' andato tutto beizzimo !!!

Tizy, questa ricetta mi era sfuggita 33[1].gif peccato perchè sarebbe stato un antipasto insolito per queste feste 35.gif

e vabbè, meglio tardi che mai fagianapon.gif

dubbio 12[1].gif :parli di panna dolce non montata...che è? va bene anche la normale panna fresca del banco frigo, per intenderci quella "neutra" che può essere sia montata e zuccherata, che usata per preparazioni salate?

Tizy, questa ricetta mi era sfuggita peccato perchè sarebbe stato un antipasto insolito per queste feste

e vabbè, meglio tardi che mai

dubbio :parli di panna dolce non montata...che è? va bene anche la normale panna fresca del banco frigo, per intenderci quella "neutra" che può essere sia montata e zuccherata, che usata per preparazioni salate?

peccato Cilia, sara' per la prossima volta

e' facile e otiimo

si intendo la panna fresca da montare

ho scritto cosi ,perche' non sempre tutti capiscono alla prima cosa intendo,alcune persone sono convinte che la panna da montare sia solo per i dolci

provaliiiiiiiiiiii

Grazie ,

provatela e rimarrete soprese ,come e' successo  a me del resto 

Mi hai incuriosita, l'ho provata e sono rimasta piacevolmente sorpresa

Ecco la mia versione (senza le uova di lompo )

user posted image

Grazie per la ricetta Pulini

che bello quando si tirano su certe belle ricettine .Peccato davvero che non me ne sono ricordata per natale, gia' che ho preparato il salmone....

Ciao,ho letto questa intrigante ricetta e la voglio fare giovedi' per il compleanno di mio marito,una domanda :avete usato la maionese pronta MAYO al limone?

Ciao,ho letto questa intrigante ricetta e la voglio fare giovedi' per il compleanno di mio marito,una domanda :avete usato la maionese pronta MAYO al limone?

Io ho usato maionese fatta da me col bimby,con aggiunta di limone .