Pulini 0 Segnala post Posted March 4, 2007 Dal sito papilles et pupilles per due bicchierini occorre? 4 tranci di salmone affumicato tagliato a pezzi? 2 kiwi? della salsa " onctueuse" composta da ½ panna semimontata (creme fleurette ) e ½ mayonese al limone ? uova di lompo per decorare Preparare la salsa onctueuse ,semi montando della panna dolce non zuccherataalla quale aggiungeremo due cucchiai di mayonese al limoneotterremo una crema morbida ,deve avere la consistenza della Chantilly ( ossia la panna montata in francia ) Sbucciare i kiwi ,tagliarli a pezzi e disporli nei bicchieriMette sopra ai kiwi della salsa onctueuseMettere sopra i pezzi di salmone affumicato e decorare con un cuchiaino di uova di lompoE' veramnte buonisisma, ve la consiglio vivamente il salmone si sposa meravigliosamente col kiwi!! Share this post Link to post Share on other sites
arabella 0 Segnala post Posted March 4, 2007 che meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
trottolina 0 Segnala post Posted March 4, 2007 questa la proverò sicuramente...mìintrigano le cose insolite! Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted March 4, 2007 questa la proverò sicuramente...mìintrigano le cose insolite! ← ...e quando mai a te le cose INSOLITE non ti intrigano... .........bella preparazione però.... Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 5, 2007 che sccccciccheria!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
tuorlorame13 0 Segnala post Posted March 5, 2007 che sccccciccheria!!!!!! ←Anche a me questa ricettuzza mi ispira Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted March 5, 2007 Grazie , provatela e rimarrete soprese ,come e' successo a me del resto Share this post Link to post Share on other sites
trottolina 0 Segnala post Posted March 5, 2007 ...e quando mai a te le cose INSOLITE non ti intrigano... .........bella preparazione però.... ← a' famo strana!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted March 5, 2007 Sembra delicatissimo poi è anche bello da vedere ! Per mayo al limone cosa intendi? Aggiungi limone a quella normale ? Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted March 5, 2007 bell'accostamento... stasera ci provo... magari sperimentando qualche variazione sul tema...Mayo al limone credo che intenda non fatta con l'aceto... che in effetti qui forse c'entra come i cavoli a merenda... Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted March 5, 2007 Sembra delicatissimo poi è anche bello da vedere ! Per mayo al limone cosa intendi? Aggiungi limone a quella normale ? ← effettivamente pensavo di aggiungere limone a quella normale,ma io ne usato una pronta ed e' andato tutto beizzimo !!! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Tizy, questa ricetta mi era sfuggita peccato perchè sarebbe stato un antipasto insolito per queste feste e vabbè, meglio tardi che mai dubbio :parli di panna dolce non montata...che è? va bene anche la normale panna fresca del banco frigo, per intenderci quella "neutra" che può essere sia montata e zuccherata, che usata per preparazioni salate? Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Tizy, questa ricetta mi era sfuggita peccato perchè sarebbe stato un antipasto insolito per queste feste e vabbè, meglio tardi che mai dubbio :parli di panna dolce non montata...che è? va bene anche la normale panna fresca del banco frigo, per intenderci quella "neutra" che può essere sia montata e zuccherata, che usata per preparazioni salate?←peccato Cilia, sara' per la prossima voltae' facile e otiimosi intendo la panna fresca da montare ho scritto cosi ,perche' non sempre tutti capiscono alla prima cosa intendo,alcune persone sono convinte che la panna da montare sia solo per i dolci provaliiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 5, 2009 Grazie Tiz Share this post Link to post Share on other sites
enneti 0 Segnala post Posted January 14, 2011 Grazie , provatela e rimarrete soprese ,come e' successo a me del resto ← Mi hai incuriosita, l'ho provata e sono rimasta piacevolmente sorpresaEcco la mia versione (senza le uova di lompo )Grazie per la ricetta Pulini Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 14, 2011 sciccosissima presentazione Share this post Link to post Share on other sites
Suellen 0 Segnala post Posted January 15, 2011 che bello quando si tirano su certe belle ricettine .Peccato davvero che non me ne sono ricordata per natale, gia' che ho preparato il salmone.... Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 15, 2011 Bella presentazione Enneti,sono contenta che l'hai provata!! Share this post Link to post Share on other sites
cindy 0 Segnala post Posted January 15, 2011 Ciao,ho letto questa intrigante ricetta e la voglio fare giovedi' per il compleanno di mio marito,una domanda :avete usato la maionese pronta MAYO al limone? Share this post Link to post Share on other sites
Pulini 0 Segnala post Posted January 15, 2011 Ciao,ho letto questa intrigante ricetta e la voglio fare giovedi' per il compleanno di mio marito,una domanda :avete usato la maionese pronta MAYO al limone? ←Io ho usato maionese fatta da me col bimby,con aggiunta di limone . Share this post Link to post Share on other sites